Sfiocchettamento un po' più intenso anche qui a Petrignano d'Assisi... ma siamo sempre a livelli di coreagrafia.
Per poco, ma a San Sisto pare reggere anche oggi la giornata di ghiaccio, con massima ferma a -0.1°C.
07 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 07 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo
Nevica anche qui da un'oretta ma copre poco niente a causa del vento. T. -1.2°C.
Stau in intensificazione
sembra cadere qualche fiocco più organizzato...
vediamo come procede
In mattinata sono arrivato a San giustino
neve un po' più seria scendeva tra Umbertide e Pierantonio
per il combinato effetto val d'assino- Monte Tezio.
temperatura rigida, ma meno di ieri -1,2 :bye:
sembra cadere qualche fiocco più organizzato...
vediamo come procede
In mattinata sono arrivato a San giustino
neve un po' più seria scendeva tra Umbertide e Pierantonio
per il combinato effetto val d'assino- Monte Tezio.
temperatura rigida, ma meno di ieri -1,2 :bye:
A Umbertide nevischio che si è intensificato.. :bye:
Mi chiedo se certa gente ci faccia o ci sia. Non sono stati pochi quelli che hanno espresso idee del genere nei nostri confronti (li ho sentiti con le mie orecchie). Ma non capiscono che solo per la strage di virus influenzali e batteri che questo freddo farà, in Italia e in Europa si risparmieranno almeno 2000-3000 morti per le complicanze dell'influenza che ogni anno, senza che nessuno dica nulla, miete migliaia di vittime.
Io, certi bacucchi, li lascerei arrostire col Global Warming, a fuoco molto lento... :muhehe: :muhehe: :muhehe: :mrgreen:
Nel frattempo, alla faccia di Karlo, qui bufa alla grande: adesso sì che nevica per bene! Temperatura più alta (-2,8°C), vento calato di molto ed accumulo che comincia finalmente a formarsi anche lì dove il vento aveva spazzato tutto.
:bye:
rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi chiedo se certa gente ci faccia o ci sia. Non sono stati pochi quelli che hanno espresso idee del genere nei nostri confronti (li ho sentiti con le mie orecchie). Ma non capiscono che solo per la strage di virus influenzali e batteri che questo freddo farà, in Italia e in Europa si risparmieranno almeno 2000-3000 morti per le complicanze dell'influenza che ogni anno, senza che nessuno dica nulla, miete migliaia di vittime.
Io, certi bacucchi, li lascerei arrostire col Global Warming, a fuoco molto lento... :muhehe: :muhehe: :muhehe: :mrgreen:
Nel frattempo, alla faccia di Karlo, qui bufa alla grande: adesso sì che nevica per bene! Temperatura più alta (-2,8°C), vento calato di molto ed accumulo che comincia finalmente a formarsi anche lì dove il vento aveva spazzato tutto.
:bye:
....mezzo cm alla fine lo sta facendo con -2,6°C, sempre molto vento. :bye:
Anche qui a Sansepolcro da circa 15 minuti ha iniziato a nevicare debolmente accumulo di mezzo cm ma quando soffiano le raffiche la spazza via tutta dalle zone esposte al vento temperatura scesa a -1.5°C
A sorpresa il cielo si è di nuovo chiuso e cade anche qualche fiocco temp-1.2 ur77%DWP-4 ventaccio da nord.. :freddo:
Sfiocchettamento intensificatosi anche ad Ospedalicchio, con fiocchi anche di medie dimensioni, ma che fatica ad attecchire per la temperatura positiva (ho 0,7°C a Palazzo, qui credo sia almeno 1°C).
E' proprio grazie a quel ventasccio orientale se vedi qualche fiocco, anche se effettivamente almeno qua ha rovinato tutto impedendo accumuli record.....
Intanto l'eremita ha invitato Alemanno a spalare i 1400mm di neve del verghereto
http://www.eremosantalberico.it/meteo/webcam/current.jpg
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' proprio grazie a quel ventasccio orientale se vedi qualche fiocco, anche se effettivamente almeno qua ha rovinato tutto impedendo accumuli record.....
Intanto l'eremita ha invitato Alemanno a spalare i 1400mm di neve del verghereto
http://www.eremosantalberico.it/meteo/webcam/current.jpg
Sfiocchettamento a tratti intenso pure qui ad Orvieto Scalo dove tuttavia la temperatura è di +2.1°C.... ma il dewpoint è bassissimo, tutto ciò che cade è solido :bye:
Ultima modifica di giantod il Mar 07 Feb, 2012 15:06, modificato 1 volta in totale
Sfiocchettamento intensificatosi anche qui in zona S.Lucia a PG, il satellite mostra l'arrivo della parte diciamo più seria dei corpi nuvolosi in risalita dall'adriatico, che riescono in parte a sfondare lo spartiacque. Ora nevica fine e più fitto, cielo chiuso, accumulo neanche a parlarne
Ultima modifica di giantod il Mar 07 Feb, 2012 15:06, modificato 1 volta in totale
Segnalo che in zona il cielo si è fatto più compatto ed ora iniziano a cadere piccoli fiocchi con forte vento.Nulla di che ma ennesima comparsa dei fiocchi da 6 giorni a sta parte.Intanto Perugia sembra sparire di nuovo...
intanto si è imbiancato tutto di nuovo :wink:
e sembra continuare
sarà la vendetta dei Ponti? :?
e sembra continuare
sarà la vendetta dei Ponti? :?
Pagina 5 di 10