Titolo: Re: 1 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo
Rialzo termico in atto... dopo aver toccato i +1.3°C un'ora fa circa, siamo risaliti a +1.9°C. Vento furioso da N, con raffiche vicini ai 40 km/h.
E pensare che qua è la fucina del vento e non tira per nulla .
Ne ho viste talmente tante da ieri a oggi che questa è l'ultima che mi potrebbe stupire! :P
qui T -0.9°C
UR 83% e
DWP -3.4°C...la neve si sta ghiacciando e tira la tramontana, però ho l'anemometro out (sicuramente ghiacciato)
Appena tornato da un giro a piedi. A parte che mi si e' bloccata la schiena... Scenario bellissimo stupendo, neve praticamente intatta anche sulle piante, vento furioso e ghiaccio ovunque.
Davvero spettacolare!! Sembra che da NE arrivi qualche nuvola
Buonasera forum innevato! Ovviamente non mi metto a leggere gli oltre 400 messaggi giornalieri ..tanto lo sò che è successo :D !!
Qui a Paris sereno ma gran freddo con temperatura max che oggi è rimasta sul 0°+1°...
Ora -3° e vento che ti taglia la faccia.
A casa mia invece mi dicono che la neve ha raggiunto i4-5cm anche se ora ne rimane poca...cosa diversa verso le colline dove gli accumuli sono molto interessanti...tipo Mongiovino sui 380 mt sopra tavernelle ci sono sui 40-50 cm :eek: ...
Temp min +0,6° stanotte mentre la Max +2° alle 16.40
Ora vento forte e temp +1,6°
Accumulo 30,2mm da ieri sera ;)
Ultima modifica di klaus81 il Mer 01 Feb, 2012 20:31, modificato 1 volta in totale
massima +5.1° alle 8 di mattina :blink:
minima +1.3° alle 9.30 :blink:
attualmente +1.9° in calo, vento debole da SW , coperto :blink:
1.7°, vento d :bye: a WSW.
bufera in corso a Colfiorito! :inchino:
non voglio dirlo...ma solitamente quando bufa li... un pochino ne viene anche qui :wink:
non voglio dirlo...ma solitamente quando bufa li... un pochino ne viene anche qui :wink:
Fiocca fiocca e fiocca 1.4° leggero vento da W e
DWP -2°. :bye:
Messaggi: 4486 Località: Palazzo Mancinelli (Gualdo Tadino) m 455 s.l.m.
Mer 01 Feb, 2012 20:58
Lo si è visto chiaramente al TG3 Umbria delle 19.30, quando, in collegamento con la sede della Protezione civile di Foligno, hanno fatto vedere degli schermi dietro le spalle di chi parlava, su cui andavano immagini di un radar: era evidente un nocciolo precipitatio che si stava dirigendo dall'alto maceratese su Colfiorito.
Ma - dico - che razza di radar è???? Noi abbiamo un radar in Umbria e non è on line??? :eek:
:bye:
Fiocca fiocca e fiocca 1.4° leggero vento da W e
DWP -2°. :bye:
qui solo pioviggine :mah:
Mer 01 Feb, 2012 21:03
Qui, intanto, continua, anche se debolmente, a nevicare, con temperatura scesa a -0,1°C: non ha mai smesso dalle 11 di questa mattina, ma non è che abbia accumulato gran che. Però, in queste ultime due ore, senza vento, la neve ha accresciuto gli spessori, che ora arrivano anche a 12-14 cm. Tutto sommato, è molto scenografica. La buferetta va però scemando d'intensità.
Ho avuto, invece, notizie sicure sulla situazione fra Fossato e Scheggia che è, a dir poco, difficile: da scheggia verso nord, mezzo metro di neve; una quarantina di cm a Costacciaro... Flaminia percorribile con molta difficoltà...
qui vento furioso e temperatura di 0°C...spero da domani si vada sotto e non si risalga più sopra lo zero per molti e molti giorni anche in pianura...almeno questo! che dite, lo stau potrà sfondare e mandarci qualche nucleetto??
Qui assenza totale di prp. Mi devo accontentare dei 2-3 cm di oggi. Il radar sarebbe pure bello carico, ma in tutta la fascia Venezia - Verona (quest'ultima esclusa) la bora sta inibendo ogni precipitazione.
UR bassissima infatti dalle segnalazioni del Triveneto. Peccato, non che mi aspettassi molto, ma almeno 5 cm ce li contavo. Se non altro per aumentare a dismisura l'albedo dei prossimi gg. Comunque la campagna dovrebbe essere bianca e la -10° sta entrando.
Non dispero però di metter giù qualche altro cm nella notte. Mai dire mai! :wink:
Mer 01 Feb, 2012 21:24
qui vento furioso e temperatura di 0°C...spero da domani si vada sotto e non si risalga più sopra lo zero per molti e molti giorni anche in pianura...almeno questo! che dite, lo stau potrà sfondare e mandarci qualche nucleetto??
Che dirti? Non illuderti: se lo stau è deboluccio da queste parti (probabilmente per la non perpendicolarità fra i venti e il crinale appenninico), non penso che sfonderà, anche se te lo auguro!
Nel frattempo, +0,2°C, neve sempre più debole e scaccianeve alto...
Falzè di Piave (TV) : ore 21.30
T= 1.2 °C
Estremi= -1.4 °C / 3.3 °C
P= 1002.5 hPa
U= 42 %
Raffica max registrata= 23 Km/h
Raffica max = 35.2 Km/h
Pagina 11 di 13