Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 57, 58, 59 ... 74, 75, 76  Successivo

Titolo: Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!
GFS06 conferma tutto per venerdì e sabato...

Profilo PM  
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS06 conferma tutto per venerdì e sabato...

a me sembra ci sia pure un bell'est shift con freddo più crudo in entrata!!

Attenzione!

GFS06 a 90 ore stoppa la discesa sulla spagna concentrandosi sull'Italia... :roll:

Vediamo se prosegue...

Profilo PM  
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Attenzione!

GFS06 a 90 ore stoppa la discesa sulla spagna concentrandosi sull'Italia... :roll:

Vediamo se prosegue...

Tutti i tasselli sono davvero apposto. Mi manca l'ultimo per completare il puzzle... le ore che ci dividono da qui all'evento.

Anche la prima parte di domenica instabile.

Profilo PM  
ottime :ok:

Mancano 36 ore all'inizio delle precipitazioni... :inchino:

Fantastico run! rimette tutto a posto anche sul medio-lungo! :inchino: :inchino: :inchino:

Ritorna in ballo l' "Evento"... ;)

Ultima modifica di marvel il Mer 01 Feb, 2012 11:26, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

TUTTI e dico TUTTI I MODELLI piegati ad UKMO-BRACK che vedevano la situazione inquadrata stabilmente da 48 ore ormai, nelle dinamiche, compresa l'occlusione. L'unico neo siamo stati noi che abbiamo dato la convergenza mite da sud-fredda da nord al di sotto di PG invece è avvenuta qualche km a nord del capoluogo regionale. Dispiace per i risultati con le pianure perugine all'acqua ma un minimo spostamento provoca grandi effetti si sa.

GFS, santificato da tutti, per prima cosa si piega agli spaghi, e si inginocchia ad ukmo vedendo l'occlusione nello 06z del giorno stesso. In pratica in real time. GFS in questo momento (per i dettagli, visto che noi in umbria cambiamo di dettagli ed è tutto determinante) non è attendibile oltre le 6 ore, la realtà dei fatti è questa...

io mi domando come ha fatto stamattina sottocorona a dire che venerdi migliora in tutta italia!?! :confuso:

Profilo PM  
da una breve analisi ci si potrebbero aspettare per i nostri lidi queste 3 fasi
1-primo pomeriggio di oggi deboli precipitazioni nevose causate dalla traslazione del minimo con annessa ritornante
2-pomeriggio di domani passaggio di una prima linea instabile con neve debole a tutte le quote
3-apoteosi nevosa per tutto venerdi 3 febbraio punte di 20cm e stavolta in pole c'e' il sud dell'umbria!

a seguire minime di -10 domenica mattina(tralascio sabato che dovrebbe risultare ancora instabile e nevoso)

questo dopo gfs 06

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

TUTTI e dico TUTTI I MODELLI piegati ad UKMO-BRACK che vedevano la situazione inquadrata stabilmente da 48 ore ormai, nelle dinamiche, compresa l'occlusione. L'unico neo siamo stati noi che abbiamo dato la convergenza mite da sud-fredda da nord al di sotto di PG invece è avvenuta qualche km a nord del capoluogo regionale. Dispiace per i risultati con le pianure perugine all'acqua ma un minimo spostamento provoca grandi effetti si sa.

GFS, santificato da tutti, per prima cosa si piega agli spaghi, e si inginocchia ad ukmo vedendo l'occlusione nello 06z del giorno stesso. In pratica in real time. GFS in questo momento (per i dettagli, visto che noi in umbria cambiamo di dettagli ed è tutto determinante) non è attendibile oltre le 6 ore, la realtà dei fatti è questa...

Concordo con te (ma GFS io non lo santifico certo... anzi, sapete che cosa ne penso :D )...
anche se io, previsioni alla mano, la neve per le pianure perugine non l'ho data per la prima parte di oggi, ma solo per l'ultima fase del peggioramento odierno.. ;)

UKMO al top come sempre. :ok:

Profilo PM  
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io mi domando come ha fatto stamattina sottocorona a dire che venerdi migliora in tutta italia!?! :confuso:

Vero??? :mah: :confuso:

Preoccupante... :roll:

Profilo PM  
Interessante venerdì:

notare il tipo di estrazione delle correnti al suolo e ad 850HPa.. e notare la disposizione ad 500HPa... 8))

rtavn4813

rtavn4812

rtavn4816

Profilo PM  
Io credo che cmq le previsioni siano state centrate...si aspettava neve da Perugia verso nord fino in pianura, e si è vista, ovviamente più in Alta Valtiberina. Si aspettava una bella nevicata su centro regione oltre i 350-400, e si è vista. Si aspettava un viraggio a neve al mattino nel sud regionale ed orivietano, e si è visto anche questo.

E in tutto ciò ancora manca all'appello l'occlusione, e la traslazione del minimo verso sud-est, che affosserà la dorsale.

Non mi pare che, in una situazione difficoltosa come questa, si sia fatto un cattivo lavoro. :bye:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 57, 58, 59 ... 74, 75, 76  Successivo

Pagina 58 di 76