SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...
Titolo: Re: SNOWCASTING (solo Nivomani)...
SELCI: Temp -0.6, fiocchi grossi ed è sempre più innevato!!!! :snow: :dance: :dance:
Salve a tutti, Località azienda agricola s.lorenzo (località sopra s.sebastiano treggio )quota 450 metri a 4 km da casa mia, neve fine che attecchisce, stradine imbiancate temp. (termo auto) 1°- :bye:
Nevicata che è debole ....pero' tutta neve.....sempre 0°C
....situazione:
- qui nella collina di Città di Castello a 470 m nevica moderato con -1,1°C e DWP a -2,5°C
- in città zona ospedale a Città di Castello a 300 m sono 0°C con DWP a -1,6°C
- a monte Nerone 1290 m sono -5,2°C
:bye:
- qui nella collina di Città di Castello a 470 m nevica moderato con -1,1°C e DWP a -2,5°C
- in città zona ospedale a Città di Castello a 300 m sono 0°C con DWP a -1,6°C
- a monte Nerone 1290 m sono -5,2°C
nevica fine da circa due ore, tetti imbiancati, strade patinose, appena sopra 0°, calma di vento o bava da wnw.
Tra l'altro dacentro funzionale si notano temperature importanti a 800 metri....-1.3°C ad Abbadia e 0°C a Radicofani posto a 600 metri....ottima omotermia ma anche freddo alle quote piu' alte
Nella tua Fossato, Fosso, in cui sono stato un paio d'ore per impegni di lavoro, ti riporto l'immagine di una città completamente imbiancata, con strade ghiacciate: un paesaggio finlandese...
Da me, invece, nulla. Nevica poco, molto sottile, a +0,2°C, ma senza attecchire proprio per l'esiguità della precipitazione. Succede sempre così, da queste parti, quando il peggioramento viene dal Tirreno. Solo lo stau dà buoni frutti e di stau non c'è neppure l'ombra, per ora.
Sono stato anche a Gualdo Tadino centro, ma anche lì nulla. Anzi, penso che la temperatura sia di un paio di gradi superiore. A parità di altitudine, sembra un altro mondo rispetto a Fossato.
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nella tua Fossato, Fosso, in cui sono stato un paio d'ore per impegni di lavoro, ti riporto l'immagine di una città completamente imbiancata, con strade ghiacciate: un paesaggio finlandese...
Da me, invece, nulla. Nevica poco, molto sottile, a +0,2°C, ma senza attecchire proprio per l'esiguità della precipitazione. Succede sempre così, da queste parti, quando il peggioramento viene dal Tirreno. Solo lo stau dà buoni frutti e di stau non c'è neppure l'ombra, per ora.
Sono stato anche a Gualdo Tadino centro, ma anche lì nulla. Anzi, penso che la temperatura sia di un paio di gradi superiore. A parità di altitudine, sembra un altro mondo rispetto a Fossato.
Sarebbe una storia già vista che mi ha fatto inc...e già tante altre volte ma a questo giro o da ovest o da est noi la neve la vediamo.....la temperatura comunque a Sansepolcro resta stranamente positiva, di solito sono il più freddo dell'altavalle del tevere infatti sono bianchi i tetti i prati ma non le strade e anche sulla auto comincia ad attecchire solo ora +0.3°C in questo momento
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarebbe una storia già vista che mi ha fatto inc...e già tante altre volte ma a questo giro o da ovest o da est noi la neve la vediamo.....la temperatura comunque a Sansepolcro resta stranamente positiva, di solito sono il più freddo dell'altavalle del tevere infatti sono bianchi i tetti i prati ma non le strade e anche sulla auto comincia ad attecchire solo ora +0.3°C in questo momento
Grazie Pigi, mi sta informando mio fratello, Fossato fa sempre la differenza, ma non ti preoccupare, tra non molto inizieranno le danze anche da te ;)
Domani sarò su a godermi il tutto... Sperando di non rimanere per strada...
Domani sarò su a godermi il tutto... Sperando di non rimanere per strada...
Continua a nevicare fino fino
temperatura -0,4
DWP -1,7
prati e auto bianche :wink:
asfalto con un insidiosa patina :blink:
temperatura -0,4
DWP -1,7
prati e auto bianche :wink:
asfalto con un insidiosa patina :blink:
Dalle 20 potrebbe iniziare ad attaccare meglio.....e neve sembra sempre piu' bella
Sono tornato adesso dal lavoro...stasera l'ho presa un po' lunga! ;)
Nevica fino e senza vento, anche al piano ed è tutto bianco.
Qui a casa mia ho appena misurato 2,5 cm.
-0,9°C con UR al 90%.
Nevica fino e senza vento, anche al piano ed è tutto bianco.
Qui a casa mia ho appena misurato 2,5 cm.
-0,9°C con UR al 90%.
neve più fitta ma sempre sottile, t risalita a 2,1° :blink:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 185, 186, 187 Successivo
Pagina 16 di 187