28 Ottobre 2006 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 28 Ottobre 2006 - Osservazioni Meteo
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per la cronaca qui in nottata accumulati altri 0.2 mm "di umidità"..

Ora +17.8°C, UR 70%

Anche qui 0.4 mm...

Ecco altri 0.2 mm proprio poco fa, 0.4 mm quindi per oggi.

+21.9°C!

Ciao Forum !!!!! Aggiorno questa settimana in breve dicendo che quasi tutti i giorni nebbione fin verso le 10 poi temperature in rialzo sin verso i 24-25° mentre ieri abbiamo toccato una max di 26,4°. Le minime sui 10° menre stamani 8,9°.
Giornate che nel pomeriggio sono state sempre soleggiate , da quanto mi hanno detto, dato che questa settimana mi sono fatto avanti e indietro da qui a Rieti per tutti i giorni partendo alle 6 e tornando alle 19 stravolto :evil: ; facendo tutti i giorni questo percorso ho potuto notare come sia il microclima in tutta l'Umbria...: partivo da casa nebbione fino Marsciano, poi sulla E -45 nebbia a tratti, poi da San Gemini alle Marmore passando per Terni sole limpidissimo, mentre dalle Marmore a Rieti altra nebbia.

Eh già Terni negli anni '50 come mi diceva mio Nonno era un covo di nebbia incredibile, come può suggerire la morfologia a conca della zona, successivamente con opere di canalizzazione delle "forme" e bonifica delle aree paludose, che fino a quand'ero piccolo io mi ricordo che erano presenti e ora non più, si è invertita la tendenza..

L'aumento climatico della conca ternana secondo me è imputabile per il 75% del suo peso a questo fatto, alle giornate di nebbia sostituite da un sole pieno, e dall'umidità molto minore...

Ora qui +22.9°C, UR 55%

Qui ora 22,6° (max 24,3° alle 12.21), UR 62 %, PA 1021,6 hpa e brezza da NNE

Qui siamo a 22°C pieni (max. 22.2°C), con u.r. scesa al 55% e vento che qui è da W-NW.

Buon pomeriggio a tutti! :wink:

Massima del pomeriggio di +24.4°C alle 15:26, adesso calata a +16.0°C con UR dell'83%..

Pagina 2 di 2