[MEDIO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Solo un appuntino (so' palloso, lo so) sul fatto che da diversi run le temperature ad alta quota (500 hPa) non presentano cali vistosissimi (nello 06 solo una goccetta di -35 va a transitare sui pirenei di sudest, per poi "annacquarsi" a W delle Baleari): cio' non depone bene su sorprese del' ultimo minuto una volta che l' aria fredda arriverà su di noi, mancando quei contrasti che possano dare belle novità. :bye:

Vedremo anche quest'anno Barcellona sotto tempeste di neve e noi al sole :sunny: :ziped:

Eh no eh! L' aria fredda al suolo (almeno quel po' che dovrebbe arrivare ) stavolta transita prima da noi!! Sarebbe il colmo se andasse come tu dici .... :wall: :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di Run bellissimi per noi cmq...tranne un paio in 5 giorni, non se ne sono mai visti. :wink:

concordo.. siamo sempre a un passo, è lì...sta per...eccolo...e non arriva mai! :evil:

Titolo: Re: Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?
Spaghetti al "dente" di Perugia fonte GFS06z:
graphe_ens3_php_1327577165_111265

95% probabilità di neve la notte del 31 sull'1!!!!! :eek:
:| :confuso: :mah:

Ultima modifica di giantod il Gio 26 Gen, 2012 12:28, modificato 2 volte in totale
a me non importa un fico secco di tutti questi balletti, non mi sono illuso ieri sera e non mi deprimo adesso...per me ci sarà una moderata irruzione, con buona neve al nord e circolazione orientale da noi, con stau non troppo marcato sull'appennino. Per il dopo non mi preoccupo, ci sono ancora troppi step da superare e credo cmq che febbraio saprà dire la sua

Cmq io fino a quando vedrò spaghi del genere, mi manterrò abbastanza fiducioso......

graphe_ens3_jsp5

Aspettando quelli delle nuove ENS....

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me non importa un fico secco di tutti questi balletti, non mi sono illuso ieri sera e non mi deprimo adesso...per me ci sarà una moderata irruzione, con buona neve al nord e circolazione orientale da noi, con stau non troppo marcato sull'appennino. Per il dopo non mi preoccupo, ci sono ancora troppi step da superare e credo cmq che febbraio saprà dire la sua

Bravo Snow, io credo che basti guardare qui sotto, per capire che del materiale buono a spasso ce n'é ....

26_01_2012_12_synop

26_01_2012_12_sat

:bye:

Profilo PM  
visualizzate su mappa il cluster 2 delle ENS :shock: :shock: :shock:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ahahahahahahahahahah, -20 e -42! ahahahahahahahahah

gens_2_0_192

Iseriamola, va salvata.

Ultima modifica di zerogradi il Gio 26 Gen, 2012 12:48, modificato 2 volte in totale
Che schifo sto run!!!! Siccità che va avanti all'inifnito!!!

Mamma mia, terribile...

secondo me se so sbagliati.. quello è lo spago di oslo..

Profilo PM  
mare nostrum pensaci tu :inchino2: :inchino2: :inchino2: :inchino2:

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

scusa fili ma questo cluster merita di essere visualizzato nel messaggio:

gens_2_0_192_ooooooh

che dite, si forma un minimo tirrenico? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pura fantascienza :)

lasciate stare che se si realizza quella carta dopo la mia ragazza comincia a credere alla fine del mondo 2012.. :mrgreen: :mrgreen:

Profilo PM  
Vorrei solo far notare quanto differente sia la traiettoria della goccia fredda in quota proveniente da nord che fa da innesco a tutto l'impianto, notevolmente traslata ad ovest...
Ma dico, l'HP sulla Spagna ha tenuto contro tutto e tutti, adesso cede di schianto proprio sul più bello???? :wall: :wall: :wall:
Non lo vorrei dire, ma lo dico :D , la goccia fredda potrebbe andare ancora più ad ovest :sfera:

poi non capisco perchè le gocce fredde sull'Iberia attirano sempre tutto quanto, quando invece stanno sull'Italia... non attirano mai niente! :x :x :x

Pagina 34 di 60