Switch-Off!!! E beh.. volevamo non parlarne?

Titolo: Re: Switch-Off!!! E Beh.. Volevamo Non Parlarne?
qui ancora niente tv locali... :evil:

Titolo: Re: Switch-Off!!! E beh.. volevamo non parlarne?
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui ancora niente tv locali... :evil:

Idem... manco mezza, almeno fino a ieri... solo RTV38 che non è nemmeno umbra e che mi pare si è piazzata sul 16, sul 18, o giù di lì. Bah.... aspettiamo sti fantomatici lavori e l'accenzione del ripetitore del Subasio, che è slittato a stasera/domani........ cmq stanno peggio a Ferro di Cavallo e dintorni dove non arriva nemmeno la RAI... ci vorrà tempo.... :)

oggi qui' finalmente è "entrata" la 7,la 7d la settehd equalche canale locale tipo umbria tv e trg comunque ho notato che ancora sono molto ballerini parecchi canalio un giorno si vedono e uno no a casa di mia madre si ricevono una decina di canali in piu' rispetto a me che in linea d'aria sono a neanche500m bo' speriamo che si sistemino a la svelta

Profilo PM  
megazio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oggi qui' finalmente è "entrata" la 7,la 7d la settehd equalche canale locale tipo umbria tv e trg comunque ho notato che ancora sono molto ballerini parecchi canalio un giorno si vedono e uno no a casa di mia madre si ricevono una decina di canali in piu' rispetto a me che in linea d'aria sono a neanche500m bo' speriamo che si sistemino a la svelta

Beh, se c'è differenza di ricezione a poche centinaia di metri spesso il problema può essere semplicemente di direzionamento dell'antenna o di derivazioni interne. Pare che se il segnale arriva debolmente, bastano pochi gradi sul puntamento dell'antenna, che lo stesso non arriva più. Inoltre, anche i decoder non hanno tutti la stessa sensibilità...
C'è un mondo dietro a sto digitale terrestre... sti giorni mi sto documentando più dei tecnici stessi! :D

A volte abitare in culandia ha i suoi lati positivi... vedo tutto da 4 anni a sta parte! :P :P :P

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oggi finalmente riesco a vedere Tele Radio Gubbio e Retesole, ma ancora niente La7. La cosa buffa è che prima dello Switch off La7 sul digitale la vedevo benissimo! :mah: :bye:

i 3 timb saranno accesi domani a gubbio :ok:

OK arrivata anche La7! :ok: :bye:

Per l'umbria sarà fondamentale lo swich off marchigiano!
Quando su Monte Nerone saranno spenti tutti gli analogici ( 20 dicembre) allora parecchie interferenze verranno risolte..pensate che monte nerone arriva a roma!!! :eek:

Sicuramente molti problemi saranno risolti nelle prossime settimane o nei prossimi mesi... quindi se la situazione non è del tutto pessima, l'ideale è attendere. Chiamare un tecnico adesso, come ho già avuto modo di scrivere, è al momento solo un inutile spreco di soldi......

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sicuramente molti problemi saranno risolti nelle prossime settimane o nei prossimi mesi... quindi se la situazione non è del tutto pessima, l'ideale è attendere. Chiamare un tecnico adesso, come ho già avuto modo di scrivere, è al momento solo un inutile spreco di soldi......

Alla vicina mia di casa 250€ per tiltare l'antenna.... :roll:

Profilo PM  
Arrivati i canali regionali!!! :inchino: :inchino: :inchino:

Qui tutto ok! Ho risintonizzato i due televisori e il DVDrecorder. Solo il vecchio videoregistratore ha alzato bandiera bianca, non avendo la possibilità di sintonizzarsi sul digitale, ma lo posso comunque usare come semplice riproduttore di videocassette... ;) :bye:

Profilo PM  

qui niente ancora..... vuoi dire che hanno acceso il subasio?

Così m'ha detto Marco... a me ieri ne sono arrivati diversi... i 4 di Retesole, Teleumbria (che manco pensavo esistesse più) e i 2 di UmbriaTV... c'è da dire che arrivano davvero a pelo a pelo... e alcuni a tratti squadrettano...

Meraviglioso Fiorello su RaiHD! :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Così m'ha detto Marco... a me ieri ne sono arrivati diversi... i 4 di Retesole, Teleumbria (che manco pensavo esistesse più) e i 2 di UmbriaTV... c'è da dire che arrivano davvero a pelo a pelo... e alcuni a tratti squadrettano...

è una vergogna assoluta, ma come si fa?

Pagina 4 di 5