Sinceramente i gialli non m'appassionano molto; nessuno. Non ho idea di quello che sia successo quella notte in quella casa. Ho però anche ipotizzato dentro di me la peggiore delle ipotesi in cui ci fossero Meredith, Amanda, Raffaele e Rudy. Che fossero tutti strafatti in qualche modo al punto di lasciarsi scappare di mano le azioni oltre le intenzioni. Che per colpa di uno, di due di tre o di tutti e quattro ci sia scappato il morto. Anche in quel caso, e lo dico con la consapevolezza di tirarmi dietro la disapprovazione di tutti, anche in quel caso avrei dei dubbi su un ergastolo che non farebbe altro che spegnere la vita ad altri due ragazzi che criminali non sono. "Vallo a dire alla famiglia di Meredith!" No non lo vado a dire a loro. Lo dico solo a me stesso e forse solo per questo riesco persino a darmi ragione, me ne rendo conto.
Questa è l'idea che mi sono fatto io e credo la maggior parte di chi ha seguito la vicenda in modo più o meno superficiale(che continuo a ritenere la più plausibile).
Le prove che giustamente incastravano i colpevoli nel primo grado si sono dimostrate inquinate o inattendibili,
ergo è giusto che il tribunale abbia deciso per l'assoluzione.
Una situazione simile (ma non sono un esperto nè sono informato perfettamente sui fatti) è quella della Franzoni citata scherzosamente nel thread. Solo prove indiziarie. E' stata lei perchè era l'unica che con ragionevole certezza poteva trovarsi lì in quel momento. Muore ammazzato un bambino e va in galera la madre perchè non si riesce a provare che sia stato un altro, magari un vagabondo passato per caso e subito dopo sparito nel nulla da cui era venuto. Non sono un tecnico e spero di dire una cazzata ma mi spaventa a morte che ci sia la concreta possibilità di finire la vita in carcere con un'accusa infamante come quella solo perchè le indagini non riescono a collocare sulla scena del delitto l'assassino con delle prove concrete. Ma rischio di andare fuori tema o di dire cose inesatte.....
Le prove ci sono eccome, altrimenti non sarebbe dentro,dalle perizie è stato accertato che l'assassino indossava pigiama e pantofole della Franzoni,ed altri indizi vari.
Anche io non entro nel merito, ma le sentenze sono scritte e documentate ,aperte al giudizio di chiunque ora e per sempre.
Quindi credo che difficilmente coloro che giudicano lo facciano in maniera superficiale, ma tengano sempre conto delle carte che vanno ad esaminare e su quello giudichino di conseguenza.
Anche io sono profondamente dispiaciuto che altri due figli (mi sembra ) debbano crescere senza la mamma,ma vedo secondo me troppo buonismo.
Dovuto anche al fatto, che una parte della politica non fa altro che gettare fango sulla giustizia e l'altra senza è senza argomenti concreti.
Come detto da "Mondosasha" concordo sul fatto che da una nazione che ha legalizzato l'omicidio per vendetta, non accetto assolutamente critiche.
Probabilmente se tutto ciò fosse accaduto in USA i due sarebbero già stati "TERMINATI"