Guardate che HP, ci si rende conto dell'estensione e della forza... Sarà dura uscirne presto.
[LUNGO TERMINE] Inizio Di Ottobre Con L'hp O Con Qualche Sorpresa?
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Titolo: Re: Inizio Di Ottobre Con L'hp O Con Qualche Sorpresa?
Questa carta è assolutamente drammatica!
Guardate che HP, ci si rende conto dell'estensione e della forza... Sarà dura uscirne presto.

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Inizio Di Ottobre Con L'hp O Con Qualche Sorpresa?
Mi arrendo!!! :(
Non se ne esce ed è già tanto se riusciremo a stare su una +12 nei prossimi giorni
L'unica mia speranza è che poi ci sia un controbilanciamento quest'inverno.....
Non se ne esce ed è già tanto se riusciremo a stare su una +12 nei prossimi giorni
L'unica mia speranza è che poi ci sia un controbilanciamento quest'inverno.....
Nooooooooooo Alessandro Nooooooooooo :shock: :shock: :shock: !!!!!!!
....se ti arrendi te vuol dire che siamo proprio messi male!
Secoondo me è scaramanzia! :P :sgrat:
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nooooooooooo Alessandro Nooooooooooo :shock: :shock: :shock: !!!!!!!
....se ti arrendi te vuol dire che siamo proprio messi male!
Secoondo me è scaramanzia! :P :sgrat:
....ottima annata per installare un impianto FV! :D
Non scoraggiatevi, tra il 6 ed il 10 ottobre qualcosa accadrà... :P
:bye:
Non scoraggiatevi, tra il 6 ed il 10 ottobre qualcosa accadrà... :P
:bye:
veramente impressionante comunque... se togliamo la perturbazione di lunedì, sono circa 60 giorni di HP senza tregua... :eek:
E' vero che sei bravo ma inizialmente mi son detto:"che progressi!!" :bye:
megazio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' vero che sei bravo ma inizialmente mi son detto:"che progressi!!" :bye:
.....come nelle migliori annate dominate dagli HP.
L'avevo scritto un mesetto fa e lo riscrivo:
pur con in mezzo brevi parentesi più instabili, questo regime di stabilità potrebbe durare almeno fino a metà ottobre. Come possibile proseguo poi, a guardare statisticamente come il tempo si è comportato negli anni e decenni passati nell'uscire da situazioni di blocco simili, direi:
60% HP stabile che però si ritira più a nord tra Francia-Isole Britanniche-Alpi-Germania e Scandinavia con ingerenze orientali-nord orientali progressivamente più fredde ma sempre con poche precipitazioni, prevalentemente sul versante adriatico ed al sud
20% HP che periodicamente si ritira poco ad ovest delle coste europee, favorendo la discesa di fresche-fredde saccature nord europee con veloci passate piovose al centro nord e successivo attardamento della fenomenologia al sud.
20% HP che si ritira più in Atlantico, favorendo l'ingresso di saccature nord atlantiche nel Mediterraneo centro-occidentale, le più prolifiche e democratiche dal punto di vista precipitativo. (quelle che ci vorrebbero, insomma)
Ma questo comunque è solo un discorso statistico, la realtà è un'altra cosa......
:bye: :bye:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....come nelle migliori annate dominate dagli HP.
L'avevo scritto un mesetto fa e lo riscrivo:
pur con in mezzo brevi parentesi più instabili, questo regime di stabilità potrebbe durare almeno fino a metà ottobre. Come possibile proseguo poi, a guardare statisticamente come il tempo si è comportato negli anni e decenni passati nell'uscire da situazioni di blocco simili, direi:
60% HP stabile che però si ritira più a nord tra Francia-Isole Britanniche-Alpi-Germania e Scandinavia con ingerenze orientali-nord orientali progressivamente più fredde ma sempre con poche precipitazioni, prevalentemente sul versante adriatico ed al sud
20% HP che periodicamente si ritira poco ad ovest delle coste europee, favorendo la discesa di fresche-fredde saccature nord europee con veloci passate piovose al centro nord e successivo attardamento della fenomenologia al sud.
20% HP che si ritira più in Atlantico, favorendo l'ingresso di saccature nord atlantiche nel Mediterraneo centro-occidentale, le più prolifiche e democratiche dal punto di vista precipitativo. (quelle che ci vorrebbero, insomma)
Ma questo comunque è solo un discorso statistico, la realtà è un'altra cosa......
Dimentichi qualche opzione...
A- HP che ci collassa addosso
B- HP che si espande con i suoi massimi verso est, esponendoci sul suo lato occidentale caldo mite..
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dimentichi qualche opzione...
A- HP che ci collassa addosso
B- HP che si espande con i suoi massimi verso est, esponendoci sul suo lato occidentale caldo mite..
Io parlavo di come statisticamente in passato si è usciti da un lungo ed incontrastato dominio anticiclonico (come evidenziato in grassetto), quindi:
Opzione A: che significa ?
Se collassare significa sparire, vuol dire lasciare aperta la porta ad una delle tre possibilità più probabili.
Se invece significa che rimaniamo sotto HP, non è pertinente con l'analisi fatta.
L'opzione B come la intendi tu sarebbe sempre un HP di blocco su di noi e quindi non è anch'essa pertinente.
E se la intendi come fossimo sì sotto correnti calde ed umide da SW, ma anche piovose, sarebbe la mia 3°opzione. Avere pioggia e fresco o pioggia e mite, dipende dal posizionamento della saccatura nord-atlantica
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io parlavo di come statisticamente in passato si è usciti da un lungo ed incontrastato dominio anticiclonico (come evidenziato in grassetto), quindi:
Opzione A: che significa ?
Se collassare significa sparire, vuol dire lasciare aperta la porta ad una delle tre possibilità più probabili.
Se invece significa che rimaniamo sotto HP, non è pertinente con l'analisi fatta.
L'opzione B come la intendi tu sarebbe sempre un HP di blocco su di noi e quindi non è anch'essa pertinente.
E se la intendi come fossimo sì sotto correnti calde ed umide da SW, ma anche piovose, sarebbe la mia 3°opzione. Avere pioggia e fresco o pioggia e mite, dipende dal posizionamento della saccatura nord-atlantica
.......confermo la sorpresa tra il 6 ed il 10 ottobre, ma solo perchè è il mio compleanno. :D
La sorpresa sarà un'altra settimana estiva! Naturalmente niente canestrate di porcini anche quest'anno.
Inoltre segnalo che nessuno ancora mi ha fermato per strada dicendomi che è "tempo da terremoto", normalmente accade sempre in queste situazioni con siccità e caldo anomalo.
La sorpresa sarà un'altra settimana estiva! Naturalmente niente canestrate di porcini anche quest'anno.
Inoltre segnalo che nessuno ancora mi ha fermato per strada dicendomi che è "tempo da terremoto", normalmente accade sempre in queste situazioni con siccità e caldo anomalo.
:wall: :evil: :wall: :evil: :censored: :censored: :evil: :wall:
io non dispero]
:wall: :evil: :wall: :evil: :censored: :censored: :evil: :wall:
io non dispero]
Per il tempo da terremoti ci vogliono scirocco o libeccio, e la caligine.
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il tempo da terremoti ci vogliono scirocco o libeccio, e la caligine.
A furia di cellule dinamiche di HP, prima o poi l'irruzione artica rischiamo di beccarla. E' anche un fatto di probabilità statistica.
Allucinante .... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 4 di 7