[LUNGO TERMINE] Inizio Di Ottobre Con L'hp O Con Qualche Sorpresa?

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Inizio Di Ottobre Con L'hp O Con Qualche Sorpresa?
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A mio avviso non ci sono gli estremi per una nuova vivacizazione del tempo :(
Salvo che qualche locale fenomeno d'instabilità nel prossimo fine settimana
saremo sempre sotto pressioni alte o livellate.......
Una nuova fase instabile o meglio perturbata non la vedo possibile prima del 10/15 Ottobre :bye:

Ti dirò di più: fine mese 1° irruzione fredda da est!!! ;)

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A mio avviso non ci sono gli estremi per una nuova vivacizazione del tempo :(
Salvo che qualche locale fenomeno d'instabilità nel prossimo fine settimana
saremo sempre sotto pressioni alte o livellate.......
Una nuova fase instabile o meglio perturbata non la vedo possibile prima del 10/15 Ottobre :bye:

Ti dirò di più: fine mese 1° irruzione fredda da est!!! ;)

Se cosi' fosse adesso come adesso è maglio un HP :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Inizio Di Ottobre Con L'hp O Con Qualche Sorpresa?
A noi comuni mortali, cui non sono state concesse particolari quanto prodigiose capacità di scrutare l'oltre, non rimane che notare come le piogge dell'altro ieri potrebbero esser le ultime (organizzate) da qui al prossimo mese :(

Vaghi cenni di instabilità, principalmente appenninica, nel prossimo fine settimana con Domenica che potrebbe regalare degli sporadici rovesci anche alle aree interne tirreniche ma davvero poca roba.

Dal punto di vista termico si tornerà invece in primavera inoltrata.... non è ancora tempo di meteo divertente :bye: :bye:

vabè allora spariamole... inizio ottobre neve in pianura al Nord Italia, in collina al centro! :blink: :blink:

ma che senso ha dire le cose a caso? Come quando ad inizio agosto "rottura estiva intorno al 19/20".... :lol: :lol:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vabè allora spariamole... inizio ottobre neve in pianura al Nord Italia, in collina al centro! :blink: :blink:

ma che senso ha dire le cose a caso? Come quando ad inizio agosto "rottura estiva intorno al 19/20".... :lol: :lol:

Non sono a caso: allora l'anomalia negativa al largo del Portogallo è praticamente del tutto assorbita, ITCZ in drastico arretramento, configurazione che và delineando uno SCAND+, la mia ipotesi è per una 1° irruzione fredda da est.

Poi può anche succedere che c'è una rimonta africana, ma visto che quì si parla di cosa accadrà nel lungo io ho detto la mia basandomi su dati certi!!!

La rottura che doveva esserci intorno al 20 agosto non è avvenuta proprio a causa di quella falla iberico marocchina che si è ripresentata a sorpresa insieme ad un improvviso innalzamento dell'ITCZ...

...se venerdì 23 quella gocciolina in quota transiterà 100 km più a nord probabilmente avremo un fine settembre ben più piovoso di quanto si possa pensare ora. :bye:

A me pare che il prossimo finesettimana sarà più bagnato che asciutto...sabato e domenica soprattutto. :bye:

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non sono a caso: allora l'anomalia negativa al largo del Portogallo è praticamente del tutto assorbita, ITCZ in drastico arretramento, configurazione che và delineando uno SCAND+, la mia ipotesi è per una 1° irruzione fredda da est.

ok Ale, però allora le "ipotesi" motiviamole... altrimenti previsioni come quella tua di prima sembrano solo sparate a caso, tanto per sperare in qualcosa ;) :bye:

ok Ale, però allora le "ipotesi" motiviamole... altrimenti previsioni come quella tua di prima sembrano solo sparate a caso, tanto per sperare in qualcosa ;) :bye:

Beh l'ho sempre motivate....ero di fretta e ho detto solo la cosa...cmq giusto che deve essere motivata e l'ho fatto subito :bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me pare che il prossimo finesettimana sarà più bagnato che asciutto...sabato e domenica soprattutto. :bye:

Vedo più probabile qualche episodio domenica rispetto a sabato e cmq limitato alle zone in prossimità dei rilievi. Che ne dici Ale? :bye:

Profilo PM  
Per ora mi sembra che l'area instabile sabato e domenica abbia voglia di interessare le isole maggiori ed il sud Italia, al limite il Lazio. Almeno mi sembra guardando le proiezioni attuali, basta che si alzi un po' per rendere estremamente interessante il week end per tutti noi umbri, speriamo :inchino:

Anche oggi dai modelli non si scorge nulla di interessante.......
HP continentale almeno fino a fine mese :?
Mai una volta queste figure di HP si fossero materielizzate in inverno dopo una nevicata :wall:

Profilo PM  
Anche oggi dai modelli non si scorge nulla di interessante.......
HP continentale almeno fino a fine mese :?
Mai una volta queste figure di HP si fossero materielizzate in inverno dopo una nevicata :wall:

Ma niente di niente di niente di niente però! :wall:

Qualche rovescetto sparso nel fine settimana (sempre ridimensionato poi) ma zero di interessante :bye: :bye:

Anche reading si accoda a GFS.. :| :| :| :wall: :wall:

recm2401_1316681436_997218

Profilo PM  
Spaghi 06...fine mese primi di ottobre.... :fiuuu:

Pagina 2 di 7