1, 2, 3... SCATTO! L'angolo della fotografia

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42 ... 51, 52, 53  Successivo

Titolo: Re: 1, 2, 3... SCATTO! L'angolo Della Fotografia
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevischio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualche foto! "paesaggio appenninico"..

Tutto molto bello ma.......pulisci il sensore che c'è un bel pelo a ore 12! :wink:

Soluzione temporanea: apri il più possibile il diaframma (cioè se non ti interessa una profondità di campo eccezionale e se non c'è troppissima luce) :bye:

Aggiungo qualche scatto delle ormai trascorse :( vacanze , in Abruzzo in quel di Ortona.
I primi tre scatti li dedico al buon Poranese , visto che i concerti sono il suo forte. :P

concerto spettacolare :inchino: "Le Orme"

20110809_1776web

20110809_1842web

20110809_1834web

20110808_1748web

20110807_1671

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevischio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualche foto! "paesaggio appenninico"..

Tutto molto bello ma.......pulisci il sensore che c'è un bel pelo a ore 12! :wink:

Soluzione temporanea: apri il più possibile il diaframma (cioè se non ti interessa una profondità di campo eccezionale e se non c'è troppissima luce) :bye:

Cioè: "usa l'obbiettivo dove funziona peggio"........??? Non posso essere d'accordo Leonà e il prossimo anno mi darai ragione..... :lol:

Allora meglio una correzione con PS (timbro clone, correttore etc).....comunque a pulire il sensore ci vuole un attimo (o 40€). Se vuoi te lo faccio io (aggratis ovviamente).

Titolo: Re: 1, 2, 3... SCATTO! L'angolo della fotografia
Complimenti Fabrizio.... davvero belle! :ok:

bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aggiungo qualche scatto delle ormai trascorse :( vacanze , in Abruzzo in quel di Ortona.
I primi tre scatti li dedico al buon Poranese , visto che i concerti sono il suo forte. :P

Più che il mio forte sono la mia droga! :evil: :evil: Grazie comunque Bix, le avevo già viste su flicrk, bellissime! :inchino:
Ho da poco scoperto pure perchè su FB le mie foto perdevano incredibilmente di nitidezza (quelle di Caparezza paiono fatte con una fotocamera compatta :? ): usavo un programma per la compressione delle immagini che faceva letteralmente il disastro con le risoluzioni e faceva perdere il 50% buono di dettaglio. Ho sgamato tardi purtroppo ma da adesso in poi comprimerò esclusivamente in PS 8))

@Fede: Ho parlato appunto di "soluzione temporanea" vedendo che la correzione in PS non la usa..... certo che la pulizia del sensore va fatta, ci mancherebbe altro! A me sinceramente la fanno sempre aggratisse al negozio di Viterbo dove solitamente acquisto ma va anche detto che gli lascio qualche stipendio all'anno... forse si vergogna pure a chiedermi i soldi per una spruzzatina! :lol: E poi per la mia piccolissima epserienza già basta ridurre la chiusura da 14 a, per dirti, 7.1 per avere una buona riduzione dei "disturbi"e così facendo la qualità ottica peggiora si ma non moltissimo. Poi tu ovviamente sei più esperto di me...

Che poi del sensore sporco della mia vecchia (ma ancora attivissima) 50D mi sono accorto tardissimo: usando sempre diaframmi aperti quasi al massimo non mi rendevo conto del problema. Una volta che mi è capitato di fotografare un paesaggio di giorno mi sono accorto di quanta polvere c'era sopra... capirai, in 10 mesi di uso "da battaglia" non lo avevo mai pulito se non con l'autopulizia della macchina :oops: :oops:

And dance!!

img_5516

(effetto "rotazione" dato ovviamente in fase di scatto 8)) )

Scatto fresco di stamattina.
Dopo due ore di sonno ed una bella scarpinata , mi sono goduto l'alba dalla cima del Vettore.

20110911_1998web_1315758999_354184

Dopo due ore di sonno ed una bella scarpinata , mi sono goduto l'alba dalla cima del Vettore.

20110911_1998web_1315758999_354184

Bella davvero! Complimenti!

Titolo: !

Giù il cappello, composizione straordinaria! :inchino: :inchino: :inchino:

Titolo: Re: !
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Giù il cappello, composizione straordinaria! :inchino: :inchino: :inchino:

Grazie mille!
I cieli ultimamente, visto il piattume meteo ,sono un poco scialbi ,quindi ho cercato di dare risalto al primo piano! :ok:

Complimenti Fabrizio! :ok:

Veramente bello questo scatto fabrizio!!!!! :ok: :smile:

Madama Butterfly

img_4493small2

Sabato e Domenica scorsi a San Giustino c'è stata la "Fiera dei Sapori e dei Mestieri", e per l'occasione è stata allestita una mostra di fotografia macro.
Io ho partecipato con queste 4 foto:

1_j

4_j

3_j

2_j

Chi visitava la mostra poteva votare le foto preferite e con mia grande sorpresa ho vinto!!

img_1910_j

I premi ufficiali dati da giudici qualificati sono andati ovviamente a chi si intende veramente di macro, ma le mie foto devono essere saltate all'occhio della gente comune e meno esperta :mah: :mah: :D

:bye:

Complimenti Mirco! :ok: :ok: :ok:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42 ... 51, 52, 53  Successivo

Pagina 41 di 53