Buona domenica ragazzi!
Mi aspettavo qualcosa di più da queste nuvolette del primo mattino ma sta piovendo solo debolmente qua e là, rimango comunque fiducioso per una passata temporalesca un pò per tutti nel pomeriggio-sera! Vedremo...
minima di +22,0°...attuali +26,6° col 70% di umidità e cielo nuvoloso..
:bye:
4 Settembre 2011 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 4 Settembre 2011 - Osservazioni Meteo
Buongiorno!
2 gocce anche qui in mattinata.
Ora il cielo rimane coperto.
Vento in intensificazione da sud ovest.
Umidità elevata.
Minima di ben 20 gradi.
Oggi è dura è una cappa. Speriamo nel pomeriggio che faccia qualcosa.
Buona Domenica a tutti! :bye:
2 gocce anche qui in mattinata.
Ora il cielo rimane coperto.
Vento in intensificazione da sud ovest.
Umidità elevata.
Minima di ben 20 gradi.
Oggi è dura è una cappa. Speriamo nel pomeriggio che faccia qualcosa.
Buona Domenica a tutti! :bye:
Qui sulla costa adriatica tempo identico a ieri: velato, sole che filtra, afa e debole scirocco. Dentro l'acqua si sta benone :bye:
Salve a tutti e buona Domenica. Anche a Foligno nord quetsa mattina circa 35 gocce di pioggia, minima di ben 22.3° con cielo quasi coperto per nubi medie, temp. attuale 27.9° e UR a 49%, DWP alto, 19° vento da W. :bye:
Ultima modifica di and1966 il Dom 04 Set, 2011 11:35, modificato 1 volta in totale
Dal sat e dalla direzione del principale letto di correnti, sembrerebbe che la materia prima buona sia sul canale fra Sardegna e Sicilia. Dalla consistenza delle formazioni, salvo nuove insorgenze di bubboni tirrenici, i posti più seriamente candidati a raccogliere prp potrebbero essere l' Umbria occidentale, con il limite fissato da una linea immaginaria orvietano-lago Trasimeno-umbertidese-castellano e la zona sudorientale (Terni-Spoleto-Sibillini)
Nella foto sotto invece, la situazione di ieri sera sul Nordafrica, cui accennavo.

edit p.s.: non so se su quest' ultima foto si nota la spropositata quantità di sabbia in sospensine nell' area sahariana non investita dalle pioggie ..... :bye:
Nella foto sotto invece, la situazione di ieri sera sul Nordafrica, cui accennavo.
edit p.s.: non so se su quest' ultima foto si nota la spropositata quantità di sabbia in sospensine nell' area sahariana non investita dalle pioggie ..... :bye:
Ultima modifica di and1966 il Dom 04 Set, 2011 11:35, modificato 1 volta in totale
Troppa componente da S del vento, se fosse stata piu' occidentale vedrai che a 'st'ora dovevi scappa' in Dalmazia ..... :twisted:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Troppa componente da S del vento, se fosse stata piu' occidentale vedrai che a 'st'ora dovevi scappa' in Dalmazia ..... :twisted:
Ventilazione un pò più sostenuta da WSW, 19 km/h, temp. 27.3° UR 52% e dew 17°cielo grigio latteo. :bye:
Buondì..Anche qui minima alta con +21,4°...Mentre poco fà abbiamo toccato i +26,7°..
Ora nuvole più spesse e temp scesa a +25,9°...UR 74%
Ora nuvole più spesse e temp scesa a +25,9°...UR 74%
Sole, schiarite, afa, caldo. Ecco il peggioramento !!
Un anno da dimenticare.
Un anno da dimenticare.
Splendido. :evil:
C'é da aggiungere pure che quel po' di ventilazione da WSW inibisce pure eventuale cumulogenesi che altrimenti sarebbe più che consequenziale.
Comunque non é finita, Francé. Può anche darsi che si sfoghi stanotte ..... :bye:
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Splendido. :evil:
C'é da aggiungere pure che quel po' di ventilazione da WSW inibisce pure eventuale cumulogenesi che altrimenti sarebbe più che consequenziale.
Comunque non é finita, Francé. Può anche darsi che si sfoghi stanotte ..... :bye:
Io ce l'ho messa tutta, dopo anni ho rispolverato la chitarra ed ho cantato tutta la mattina, :rain: ma acqua ancora nulla. :evil:
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ce l'ho messa tutta, dopo anni ho rispolverato la chitarra ed ho cantato tutta la mattina, :rain: ma acqua ancora nulla. :evil:
Buona domenica! Che fetecchia de tempo! Intorno a mezzogiorno sembrava volesse buttar giù qualcosa... (sabbia? :lol: ) Me so sbrigato a rientrà con la bici e poi invece ha passato 'na bella sola! Ora le solite velature inutili e fastidiose, caligine, vento caldo e afa :vomito: Nottata calda, con minima di +20,2°. Ieri sera in giro per Foligno fino a tardi l'unica possibilità di trovare un pò di refrigerio era imbucarsi in qualche vicolo del centro, dove risaliva la frescura da qualche fondo o cantina... :?
Temp. +31,1°
U.r. 43%
press. 1012hpa
Vento 3,9 km/h da SW
Temp. +31,1°
U.r. 43%
press. 1012hpa
Vento 3,9 km/h da SW
Aggiornamenti da Tarquinia.....vi farò da vedetta! :P
Nubi piu compatte in arrivo dal mare....qualche breve piovasco....ma soprattutto ventilazione da ovest che sta gradualmente smantellando la cappa di afa che c'era fino a poco fa.
Entro un'ora mi aspetto un graduale peggioramento con piogge piu convinte (almeno qui sulla costa)...vediamo quanto riuscirà a spingersi verso l'interno...spero il piu possibile, visto che questa sera sono a Foligno!
Nubi piu compatte in arrivo dal mare....qualche breve piovasco....ma soprattutto ventilazione da ovest che sta gradualmente smantellando la cappa di afa che c'era fino a poco fa.
Entro un'ora mi aspetto un graduale peggioramento con piogge piu convinte (almeno qui sulla costa)...vediamo quanto riuscirà a spingersi verso l'interno...spero il piu possibile, visto che questa sera sono a Foligno!
Signori, è con grande piacere che vi annuncio che a Vicenza DILUVIA!!! :D
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 2 di 5