Ma le Pay-Tv cosa c'entrano?? Sono una parte lesa di questo sistema calcio e non colpevole...! Anzi, SKY e Mediaset hanno emesso un comunicato di protesta.
Per quanto mi riguarda SKY ha fatto anche troppo in questi ultimi anni, offrendo uno spettacolo anche superiore a quello che il calcio italiano meriterebbe oggi.
Sky Italia tra l'altro ha prodotto 10.000 posti di lavoro...ce ne fossero di progetti simili...
Il problema è l'organizzazione che sta alla base del calcio italiano, e cioè la Lega...
Ale... e te credono che hanno fatto il comunicato... per loro son soldi persi, e il loro timore è che la gente cominci a disdire gli abbonamenti.... già c'è la crisi........... mettici anche sto teatrino....
Che cmq la rovina del calcio siano state le paytv, e lo sono tuttora, su questo non ci sono dubbi.... ovvio che non intendevo in questo caso, intendo in generale. Le paytv hanno sconquassato il sistema calcio, introdotto introiti che favoriscono solo le società di A e (in parte) B, e tolto centinaia di migliaia di persone ogni domenica dagli stadi... se non è una rovina questa.....
Ieri a skysport24 hanno intervistato Sergio Cofferati ex sindacalista CGIL.....mi sono trovato in accordo con lui quando ha detto che questo non è uno sciopero: quì non viene a mancare la prestazione lavorativa ma solo posticipata e non viene a mancare la retribuzione che invece normalmente chi fà sciopero perde la giornata lavorativa e la relativa quota di stipendio....non sono assolutamente d'accordo invece quando ha detto che lui è da la parte dei calciatori che in questo caso non protestano per i soldi ma per dei loro diritti....MA QUALI DIRITTI!!!!!! Uno che guadagna oltre 1 milione d'euro l'anno ha il diritto di non rompere le palle a chi si alza alle 7 o anche prima per 1 o 2 mila euro al mese!!!!
Daccordo su tutto... è quello che ho detto ieri e che ho scritto anche su FB, prima che lo dicesse Cofferati....... lo sciopero è un'altra cosa. Che la chiamino al massimo "protesta"!!! E possibilmente con l'aggettivo "ridicola"....