Io vado oltre rispetto a Mat. Ragà, non ce la beviamo, chi ha fatto un minimo di sport di fatica (ed anche il calcio lo è, specie se vuoi praticare un certo tipo di gioco corto ed armonico) sa che l' impegno psicofisico al top non puo' durare tutta la durata della competizione, siano essi i 90 + supplementari eventuali del calcio, o le 5 ore di una tappa ciclistica, o le 3 ore di un match tennistico. Necessariamente vi sono passaggi a vuoto.
Oltretutto siamo in un' epoca in cui mica vi sono grandi dislivelli come 40/50 anni fa, gli altri non sono brocchi, dai. Puoi avere 3/4 campioni (ed a me, nel Barcellona onestamente non mi sembra di vedere una marea di fuoriclasse, 3/4 penso - Iniesta, Messi, Xavi, ma il Milan Sacchiano ne aveva almeno 6 ....... e la stessa Juve di Lippi almeno altrettanti del Barça).
Come disse il povero Pantani ai ns nuotatori all' inizio del "bbom" natatorio ...."hanno trovato la sciolina giusta" ....... :oops: :oops:
Mah, non sono per nulla convinto .... :nono: :bye:
Ma il barcellona fà le pause proprio con il possesso palla!!!! anzi faticano più gli avversari a correre dietro alla palla...diciamo è come un torello..fatica chi stà in mezzo....
poi 3-4 mi sembrano pochini...io ci metto anche Puyol, Villa, pedro, ora fabregas...dai su che su 11 7-8 sono o top player o quasi.....poi se si dopano io non lo sò......ma io vedo che il barca è il gioco del calcio, gli altri vanno molto sulle individualità.....
Intanto l'inter ha fatto la mossa di mercato più assurda che potesse fare vendendo Etò.....