1, 2, 3... SCATTO! L'angolo della fotografia

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 51, 52, 53  Successivo

Titolo: Re: 1, 2, 3... SCATTO! L'angolo della fotografia
:mrgreen: :mrgreen:

img_2172

Me vergogno quasi davanti ai vostri capolavori.... ma arrichisco cmq la sezione con una foto fatta in vacanza... mi piaceva, e quindi ve la regalo...

p1020036_resized

Le altre, chi può, le vedrà su FB...

:bye:

Molto bella boss, altro che vergognarti!! :inchino: :inchino: :inchino:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto bella boss, altro che vergognarti!! :inchino: :inchino: :inchino:

Grazie Leo! ;) :inchino: In origine l'avevo fatta così, molto più banale....

p1020035_resized

Poi l'occhio m'è caduto sulla ragazza seduta in fondo alla scalinata... ;)

Titolo: Re: 1, 2, 3... SCATTO! L'angolo Della Fotografia
Un bello scatto il bianco e nero :ok: peccato solo che ingrandendo ha perso un po di nitidezza.

Posto un paio di scatti di Sabato sui Sibillini.

Un simpatico incontro a "forca di Gualdo"

20110716_1353

Fiori in quota nei pressi di "Palazzo Borghese"

20110716_1506web

Infine una panoramica dal "Monte Porche" 2233

panoramica_web

360° unione di 37 scatti (Photoshop ha sudato 7 camice).

bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un bello scatto il bianco e nero :ok: peccato solo che ingrandendo ha perso un po di nitidezza.

Grazie! ;)

In realtà sono due scatti distinti.... la poca nitidezza è data dal micromosso, ovviamemte non voluto, ma che secondo me non ha penalizzato il risultato finale..... sempre opinione da profano, si intende.... :)

Molto bella la panoramica! ;)

Posso postarvi qualche foto "privata" dei backstage delle sfilate?????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque, ultimo acquisto datato Sabato mattina:

canon_ef_135mm_f_2_0_l_usm_lens

Canon EF 135mm f2 serie L..... il non plus ultra delle ottiche fisse Canon, una meraviglia per gli occhi... siamo già inseparabili!! :love: :love: :love: :love:

ieri ero a Bolsena.......

img_3130small

img_3137small

img_3162small

img_3168small

Apparte il " LE-D-ONARDO NERI" sulla terza foto molto belle..sempre in miglioramento!

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Apparte il " LE-D-ONARDO NERI" sulla terza foto molto belle..sempre in miglioramento!

Grazie amico mio!!

Anche della correzione... non è la prima volta che mi capita ma di solito mi accorgo in tempo! 8))

Bellissime Le! ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissime Le! ;)

Grazie Boss! ;)

Stupende!! Davvero complimenti! :inchino: :inchino: :inchino:

Per fotografare i fuochi d'artificio usi il cavalletto e tempi di esposizione abbastanza lunghi da coprire tutto il tracciato luminoso?
Te lo dico perchè qualche giorno fa, da vero principiante, ci ho provato pensando che il cavalletto non sarebbe servito ma visto i risultati scadenti sono arrivato alla conclusione che il modo migliore dovrebbe essere quello che ho detto sopra...

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per fotografare i fuochi d'artificio usi il cavalletto e tempi di esposizione abbastanza lunghi da coprire tutto il tracciato luminoso?
Te lo dico perchè qualche giorno fa, da vero principiante, ci ho provato pensando che il cavalletto non sarebbe servito ma visto i risultati scadenti sono arrivato alla conclusione che il modo migliore dovrebbe essere quello che ho detto sopra...

Beh... almeno oltre i 10 secondi di esposizione devi andare per fotografare un fuoco d'artificio... e senza cavalletto, è praticamente impossibile! A meno che non trovi un unto di appoggio... ma di sicuro non tenendo la macchina in mano... poi ci penserà cmq Leo a darti qualche indicazione più precisa. ;)

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il cavalletto serve perchè comunque almeno 1 secondo di esposizione devi usarlo e scattando a mano il risultato è disastroso.... poi con l'esposizione puoi regolarti come vuoi, dipende da quanti fuochi vuoi prendere o da quante scie desideri nella tua foto.

Io vario molto: le foto più belle dei fuochi, sempre a Bolsena ma lo scorso anno ( UNA e DUE) le ho fatte con esposizione di 0.8 secondi e 1.6 secondi. All'epoca mi ricordo che avevo usato il cavalletto a mo di monopiede: gli avevo cioè chiuso le gambe e lo usavo come semplice punto di appoggio mantenendo comunque le mani sulla macchina.
Quest'anno invece ho usato tempi più lunghi con quindi la macchina ferma sul cavalletto, l'autoscatto a 2 secondi e lo stabilizzatore dell'obiettivo rigorosamente disattivato ;)

Non servono tempi eccessivamente lunghi per ottenere buoni risultati il difficile è mettere a fuoco in maniera precisa: dato che la triaiettoria dei fuochi è molto variabile non puoi concederti il lusso di bloccare la messa a fuoco su una singola distanza e scattare la tua raffica :mrgreen: Io, ma forse più per vizio che per altro, uso sempre la messa a fuoco manuale perchè se ci prendi un attimo mano riesci ad esser più rapido di quella automatica che in condizioni di luce così scarsa va più che volentieri in palla anche con attrezzature di alto livello.

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 51, 52, 53  Successivo

Pagina 39 di 53