Messaggi: 8564 Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m
Mer 20 Lug, 2011 08:15
Titolo: Re: 20 Luglio 2011 - Osservazioni Meteo
Il pluvio manuale installato nell'orto di Borroni-Tenne registra 20 mm. di pioggia, caduta, a quanto dicono, in un paio di fortissimi rovesci notturni.
Qui a Senigallia due brevissimi scrosci, giornata limpida e serena, 21,4°C.
forte temporale intorno alle 3.30 a Foligno (mi ha pure svegliato) con RR max. di 80mm/hr. Accumulo 5 millimetri, pochi ma buoni per innaffiare i terreni.
Meglio è andata in appennino e pre-appennino, con accumuli dai 10 ai 15mm.
Ora cielo sereno ed aria fresca, minima +15.5° :bye:
Possiamo dire che questa bella configurazione non ha portato il peggioramento sperato!
Peccato...perchè ne potevamo approfittare...e invece, forse per la tempistica o per un'errata interpretazione dei modelli, ci è andata male anche questa volta!
Orte registra 1 misero mm di accumulo grazie ad un breve rovescio notturno; minima di 16.8°, debole SE e cielo limpido sporcato da qualche nuvola.
Mer 20 Lug, 2011 09:22
Titolo: Re: 20 Luglio 2011 - Osservazioni Meteo
Comunque il LAM del Meteotitano aveva ancora una volta ben inquadrato la situazione, prevedendo prp non intense, e localizzate all' alto NE umbro e nella zona Sud-Spoleto / Sibillini.
Qui adesso schiarite si fanno strada, T = + 17 °C. Vento assente. :bye:
Mi aspettavo poco,è vero,ma 0 mm no......tutto intorno accumuli superiori al mm con picchi a partire da Sinalunga di quasi 10 mm(quelli che mi aspettavo qua)......i terreni stanno piuttosto male.....sono 15 giorni che non fa 1 mm
19 mm anche qui a San Gemini, caduti in gran parte dopo le 5 di stamattina....sono stato una di quelle zone "fortunate" che ho citato ieri (per una volta) :lol: ...
Deboli sgocciolate si sono viste nel corso del mattino senza accumulo,
ora uno sgrullo un pò più intenso è giunto da NW.
T davvero fresche, massima parziale di soli 18,6°C!
Da segnalare le minime di -6°C sul plateau rosà e di 0°C sul M. Cimone :freddo:
Azione sicuramente eccezionale per il periodo, sia per i livelli termici che per le profondità GPT.
Buongiorno, poca pioggia nella notte, sfiorati da un bel temporale che credo abbia colpito la zona di Valfabbrica intorno la mezza. Ora dopo qulche sgocciolata alternata a rapide schiarite, bell'acquazzone in atto. :bye:
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario