5 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 5 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
Torno ora da Collazzone, dove ho beccato l'inizio del temporale che ora è giusto anche qui a San Sisto, accompagnato da forti raffiche di vento da SW. Prime gocce adesso...... +22.2°C

Quì a Sansepolcro dopo il temprale di questa mattina alle 4:30 passato ad ovest della vallata ma che ha portato un brevissimo intenso rovescio e una bella quantità di fulmini adesso si vede avanzare il fronte temporalesco da sud, poco fà si vedevano bei mammatus ma il tutto sembra molto lento a muoversi...a questo punto vediamo che succede anche nel grossetano....temperatura +26.7°C

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.... ma per ora non è proprio aria

Mi autocito :lol:

Situazione cambiata radicalmente in 20 minuti, raffiche da sud, nubi minacciose e pioggia nebulizzata

Temporale in arrivo su Perugia , penso che stavolta ci siamo ...

piove tra il debole ed il moderato, non sembra nemmeno un temporale ma una perturbazione atlantica.

+18.2° e vento ora più debole da S/SE :bye:

Vediamo se 'sto "bestione" ha l'ASR e riesce a scaricare a terra la sua potenza teoricamente notevole... :lol: Ora +18,8° con pioggia leggera.

Profilo PM  
Finalmente piove forte, con vento e fulminazioni che si sono tranquillizzati.Primo cauto scatto del pluviometro, ma che fatica....

Buona domenica a tutti
Continua l'alternanza di brevi rovesci e schiarite, che mi costringono ad alternare i lavori in giardino con il web e la meteo

MeteoSopracornola.it Meteolive: 15.17 - 05/06/11
Temp. 17.6°C (min. 13.9°C max. 20.1°C) Indice di calore 17.8°C - U.R. 89 %
Vento 3.2 Km/h - Pioggia 1.4 mm (1.2 mm/hr) P.A. 1011.4 mb Falling Slowly

Evento piovoso complessivo da ven. 3 -> 30.2 mm.
Accumulo odierno: 1.4 mm.
Nell'ultima ora: 0.4 mm.
Accumulo del mese: 52.4 mm

Ciaooo

Problemi di atterraggio a S. Egidio per via del vento.... c'ho un Boeing che mi gira sopra la testa da mezz'ora.... speriamo che c'abbia abbastanza carburante..... :P

Qui intanto tanto rumore per nulla ancora... non ha nemmeno bagnato le strade... temperatura scesa a +18.3°C. Vento furioso da S.

...qui il nulla più assoluto cielo coperto, non piove, non tira vento e gli uniti tuoni che si sentono vengono da un temporalicchio ad est, diretto verso monte Nerone. Le operazioni meteochirugiche dei multicerchi continuano...

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Problemi di atterraggio a S. Egidio per via del vento.... c'ho un Boeing che mi gira sopra la testa da mezz'ora.... speriamo che c'abbia abbastanza carburante..... :P
l'ho visto passare da qua sicuro 3 volte!speriamo bene...intanto qui da me caduti 1.5 mm e temp calata a 17.1

Ultima modifica di giantod il Dom 05 Giu, 2011 15:46, modificato 1 volta in totale
miseri 3mm accumulati... che sòla sti temporali, tanto rumore per nulla! :evil:

Pioggia moderata in atto
complessivi 5mm al momento

piove senza sosta dalle 13. A tratti molto molto forte. Accumulo vicino ai 30 mm. Ho l orto allagato completamente, dopo la pioggia di ieri.

La bassa toscana sembra rispondere bene....arriverà tutto verso le 17:00 come ieri??? 8))

Pagina 5 di 8