Probabilmente se salta il referendum sul nucleare ,avranno la scusa per ripartire (senza l'ostacolo di un NO)con il progetto non appena si saranno calmate le acque.
Resta comunque il quesito sulla' impossibilità di privatizzare l'acqua ,IMPORTANTISSIMO a mio avviso.
Ad ogni modo credo che disertare i referendum sia la cosa più idiota che si possa fare.
Essendo l'unico modo di partecipare direttamente ed attivamente alla politica.
Purtroppo in questi ultimi tempi sono stati inflazionati da quesiti troppo tecnici ed a volte poco interessanti al popolo.
Beh sinceramente non mi sento tale non andando mai a votare per i referendum....e non mi permetto di pensarlo nei confronti di chi invece vota!!
La bocciatura di una legge tramite referendum non impedisce di riproporla, ma solo che non lo si può fare prima di 5 anni mi sembra.....tanto in Italia come si fà si fà sempre male....
Io sono favorevole al solare, basta che lo stato mi dà 20000 euro per mettere i pannelli all'inizio poi quando li devo cambiare dopo 20 anni li pago io!!!!!
P.S.
Se volessi essere in malafede come qualcuno fà io lo potrei fare al contrario dicendo che per fare votare il legittimo impedimento ci hanno messo dentro 2 quesiti importanti come il nucleare e l'acqua!!!
:bye: