7 Marzo 2011 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 7 Marzo 2011 - Osservazioni Meteo
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Sansepolcro cielo splendidamente sereno vento calmo e temperatura già precipitata a +1.9°C che è la nuova minima provvisoria, se resta cosi mi sà che domattina le temerarie piante che hanno messo le gemme possono salutare questo mondo...Monte Nerone punta già i -9°C....

....io non mi preoccuperei più di tanto perchè l'aria è molto secca e le gelate più dannose per le piante, a parità di temperatura, sono quelle con più umidità e perchè le gemme ingrossate sono comunque molto resistenti alle gelate. Diverso sarebbe se fossero fiorite, ma non è il nostro caso......

:bye: :bye:

Profilo PM  
Temperatura: 3.1°C
Umidità: 27%
Pressione: 1028.4 hPa
Vento 22.0 Km/h da NE
Pioggia odierna: 0.0 mm

Profilo PM  
Salve a tutti, minima in corso a Foligno Nord con 2.8° vento forte con punte over 53Km/h e media giornaliera elevata, oltre i 20 km/h. Max. di 7.4°. DWP -10.8°UR 36%. :bye:

stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Sansepolcro cielo splendidamente sereno vento calmo e temperatura già precipitata a +1.9°C che è la nuova minima provvisoria, se resta cosi mi sà che domattina le temerarie piante che hanno messo le gemme possono salutare questo mondo...Monte Nerone punta già i -9°C....

....io non mi preoccuperei più di tanto perchè l'aria è molto secca e le gelate più dannose per le piante, a parità di temperatura, sono quelle con più umidità e perchè le gemme ingrossate sono comunque molto resistenti alle gelate. Diverso sarebbe se fossero fiorite, ma non è il nostro caso......

:bye: :bye:

Scruntch! scruntch! (= tipico rumore delle gemme domattina quando le piglieremo fra le dita, a campione, per verificarne lo stato .....) :D ;) :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 7 Marzo 2011 - Osservazioni meteo
Bel freschetto, 2.4° non c'è che dire....sterile si, ma almeno sta ripulendo un po l'aria con venti tesi da NNW!

Ben altra situazione ad Atene! ;)

atene

http://nifada.com/webcam/current.jpg

melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddo in aumento qui ad Orvieto Scalo con temperatura di +5.6°C

Dopo un mese senza partite con i miei amici abbiamo scelto STASERA come adatta per ricominciare la stagione calcettistica.... dei veri geni! :wall: :wall:

Daje che dopo 5 minuti che corri non senti più niente... Te lo dice uno che ha provato l'ebrezza di una partita di calcio a -9°C in Olanda...

Il problema è se te becchi una pallonata a freddo durante i primi 5 minuti... :D :D :D

Io nel 1985 ho provato l'ebbrezza dello struscio al Corso con -9°C e credo sia molto peggio.

Qui i venti di caduta fanno bene il loro dovere: 2,9°C e scende piano piano. Male che vada ci ritroveremo domattina con una -3°C; ben poche piante hanno fiorito e per quelle potate non è un dato pesante.

+2.2°C vento debole da nord/est d.p -9°C

cielo serenissimo

Da 2.7°(minima) a 2.9° con vento da NE ma meno forte rispetto a prima, cielo serenisssimo,
UR 33% e DWP -11.8°. :bye:

+3.2°, vento debole/moderato da NE.

In bocca al lupo ad Andrea anche da parte mia.

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
+3.2°, vento debole/moderato da NE.

In bocca al lupo ad Andrea anche da parte mia.

mi associo a tutto, specie per andrea..

Abbiamo rischiato il congelamento!! :evil: :evil:

Non tanto per la temperatura che oscillava sempre attorno al mezzo grado centigrado quanto per il vento che praticamente spezzava gambe e schiene... da matti! :?

Comunque temperatura attuale qui a Porano di +0.6°C, UR 50%, vento da N con media 8kmh (s'è leggermente placato) e dewpoint -9°C

Cielo ovviamente del tutto sereno ;)

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Abbiamo rischiato il congelamento!! :evil: :evil:

Non tanto per la temperatura che oscillava sempre attorno al mezzo grado centigrado quanto per il vento che praticamente spezzava gambe e schiene... da matti! :?

Comunque temperatura attuale qui a Porano di +0.6°C, UR 50%, vento da N con media 8kmh (s'è leggermente placato) e dewpoint -9°C

Cielo ovviamente del tutto sereno ;)

Troppo poco...si vede che sei vecio ormai... 8))

scrivo solo per fare gli auguri al boss! buona serata al resto della truppa

temperatura in aumento da queste parti... :D

da un bel +1.6°C ora si è passati a +2.5°C effetto phon appenninico ;) non mi dispiace almeno non gela la vegetazione

Oggi ero in viaggio, ho trovato un buon innevamento nell'Appennino tosco-emiliano

Stasera e' freddino, siamo vicini allo zero.

Freddino sì, ma nulla di eccezionale: 0,7°C con vento di 15 km/h da NE (wind chill -3,2°C), con raffiche improvvise a 70 km/h. Come avere una -6°C sopra la capoccia a 850 hPa in inverno. Con i gradienti primaverili, magari ci sarà una -7°C, ma non certo la -9°C che doveva esserci. Aspetto la prossima notte per una temperatura almeno negativa...
:zzz:

Pagina 4 di 5