[MEDIO TERMINE] Massa Gelida Ad Est Dell'Italia: Arriverà?

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Massa Gelida Ad Est Dell'Italia: Arriverà?
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PS: le ENS che le guardate a fare...ieri erano unite su una -10 TUTTE... :lol: :lol:

giusto come linea di tendenza... però certo, è 'na bella beffa rispetto a ieri :|

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boh... a me sta colata gelida improvvisa non mi convince per niente. Sarebbe una situazione davvero rara.

Vedrete che sarà tutto ritrattato con l'est shift. E comunque per il mio orticello non vedo grandi cose... quindi... chissenefrega!!! 8))

Ehmm ... ehmm 8))

A mio avviso può succedere ancora di tutto, ovvero ancora più aest o che le carte tornino come ieri. :bye:

PS: le ENS che le guardate a fare...ieri erano unite su una -10 TUTTE... :lol: :lol:

Sono un ottimo strumento, sei te che non le sai interpretare!!! :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Tranquilli,
ieri ho piantato 2 cassette di fave... vista la mia storica scarogna con l'orto, l'aria gelida non potrà che scegliere come capolinea la valle del paglia
:bye:

Profilo PM  
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sono un ottimo strumento, sei te che non le sai interpretare!!! :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Un'idea di come usare le ens come opttimo strumento ce l'ho...eccola........

ens_cacca.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 15.06 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 7 volta(e)

ens_cacca.jpg

Un'idea di come usare le ens come opttimo strumento ce l'ho...eccola........

......si ma almeno speriamo che non ci siano troppi spaghi acuminati! :lol:

Dai che le Z06 riportano la colata più a ovest! sembra.....

GFS06 almeno 300 km più a ovest. :bye:

Coalata molto più a ovest ma ancora troppo a sud!!! A 120 si notano le differenze fra i due modelli!!!! :roll:
Speriamo che abbia ragione l' inglese e che Gfs si accodi!!!

Aspettiamo fiduciosi.... altrimenti solo freddo!!! ;)

ECM1-120.gif
Descrizione:  
Dimensione: 48.97 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 12 volta(e)

ECM1-120.gif

gfs-0-120.png
Descrizione:  
Dimensione: 67.99 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 6 volta(e)

gfs-0-120.png

Profilo PM  
Fortunatamente GFS attuale ritorna abbastanza sui passi di ieri riproponendo una occidentalizzazione della massa fredda.

La mia meteociel di Lunedì pomeriggio (stavolta per le 19) torna a colorarsi di un piacevolissimo azzurro scuro :love:

gfs_1_108_1299147885_802058

Un passo avanti importante considerato che siamo a 108h, prossimi ormai al target psico-fisiologico delle 96h già citato dal Tifernate e le possibilità che una traiettoria simile sia poi quella reale iniziano a rialzarsi.

Certo, come sempre ci sarà da patire sino alle 24h prima quando però molti di voi si staranno rotolando sulla neve degli appennini :P

Ah giusto, GFS 06z ritarda il tutto di 6h, potreste avere più tempo per le vostre godurie nivose :ok:

già, colata che torna buona per il nevone abruzzese-molisano-lucano, ancora troppo a sud-est per noi... :wink: :bye:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
calma calma... le WMCmoscou ci credono ancora! :blink: :blink:

Guarda che te stai ad agità solo te eh! :lol: :lol:

semplicemente perchè io soffro in silenzio....

Il fatto è uno solo. E' vero che siamo a Marzo ma avere una bella nevicata farebbe piacere a tutti!!! :love:
Il discorso lo vedo diverso per il freddo... io sinceramente se devo avere solo freddo allora preferisco l' arrivo della primavera.

Però i problemi non si pongono tanto noi siamo solo spettatori e la natura fa quello che gli pare!!! ;)

Profilo PM  
spaghi igienici :lol: molto più simili agli 06z di ieri, ora speriamo in qualche altro aggiustamento positivo... davvero con quelle mappe vedrebbe solo un pò (poco) di stau l'Appennino, e tanto sereno in Umbria.

Dai, che col 12z si cambia :P :P

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
spaghi igienici :lol: molto più simili agli 06z di ieri, ora speriamo in qualche altro aggiustamento positivo... davvero con quelle mappe vedrebbe solo un pò (poco) di stau l'Appennino, e tanto sereno in Umbria.

Dai, che col 12z si cambia :P :P

intanto abbiamo recuperato qualcosa su intensità e durata del freddo..bisogna lavorare un pò sulle precipitazioni... :oops:

Pagina 11 di 16