Febbraio...3^ decade: è davvero l'ultimo treno!

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 16, 17, 18  Successivo

Titolo: Re: Febbraio...3^ Decade: è Davvero L'ultimo Treno!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una LP da boom deve essere fra Algeria e Sardegna .... allora sì che facciamo il botto! :bye:

tu scherzi..... con quella configurazione l'Appennino centro-sud fa il botto, e ilFosso tocca venillo a liberà co la ruspa! :roll:

Secondo me, no (perlomeno sotto i 700/800 slm, la quota dove da subito sarebbero prp solide ....maybe :roll: ).
La cosa bella che rivedremmo, é un passaggio acqua-neve a quote basse sul fine perturbazione, intorno anche ai 300/400 (e quindi con accumuli comunque modesti). Una chicca chi in Umbria manca da almeno vent' anni ..... ed alla quale sono particolarmente affezionato. :love: :ok:

Ma poi tutto evolverebbe piuttosto sterilmente, verso peraltro un bel grecale chiaro che ci mostrerà i ns Appennini nella loro veste migliore .... ora che ci penso potrebbe comunque andare bene anche così, dài. ;)

Mi accontenterei, eccome! :D :inchino:

Profilo PM  
Una LP da boom deve essere fra Algeria e Sardegna .... allora sì che facciamo il botto! :bye:

tu scherzi..... con quella configurazione l'Appennino centro-sud fa il botto, e ilFosso tocca venillo a liberà co la ruspa! :roll:

Secondo me, no (perlomeno sotto i 700/800 slm, la quota dove da subito sarebbero prp solide ....maybe :roll: ).
La cosa bella che rivedremmo, é un passaggio acqua-neve a quote basse sul fine perturbazione, intorno anche ai 300/400 (e quindi con accumuli comunque modesti). Una chicca chi in Umbria manca da almeno vent' anni ..... ed alla quale sono particolarmente affezionato. :love: :ok: :

And, a parte il fatto che fa ride parlà di dettagli previsionali :mrgreen: :mrgreen: una configurazione così significa solo una cosa: stau. Niente passaggi acquaneve, niente 3/400 metri... sarebbe tanta tanta neve per tutto l'Appennino centro-meridionale, con sconfinamenti su Umbria orientale.

Insomma, quelle configurazioni che mancano dal 2007, e più in generale dai primi del 2000... :love:

..........Insomma, quelle configurazioni che mancano dal 2007, e più in generale dai primi del 2000... :love:

Filì, ce vole che l' impianto che vedi sotto

rrea00120100309

rrea00220100309

abbia il centro bassopressorio 200 km piu' a Sud. Allora si che si ride (in Umbria, parlo, qui già andò piu' che bene quello che vedi .... :D )

Profilo PM  
..........Insomma, quelle configurazioni che mancano dal 2007, e più in generale dai primi del 2000... :love:

and, in tutta onestà mi sono rotto le balls di vedere minimi tirrenici, stare a guardare il decimo di grado, l'acquaneve. ;)

Per vedere la neve a Foligno quella configurazione non serve a nulla. Quella fa contenti i collinari sopra i 400 metri, e l'altotevere.

Io voglio un minimo ionico o adriatico...voglio lo stau serio, come ECMWF :bye: :bye:

PS: certo col minimo su ponza cambia il discorso.. :bye:

Attenzione al 18Z, forse ci scappa la sopresa sotto le 200h ....... :roll: :confuso: :bye:

Profilo PM  

rrea00120100309

rrea00220100309

abbia il centro bassopressorio 200 km piu' a Sud. Allora si che si ride (in Umbria, parlo, qui già andò piu' che bene quello che vedi .... :D )

No no... ce vuole proprio quello che si vede in quelle carte invece!

Ancora me li ricordo i 20 e rotti cm di neve che caddero qui l'anno scorso, quel giorno :love: :love:

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Febbraio...3^ decade: è davvero l'ultimo treno!
O zitti che forse un discreto corridoio orientale per gli ultimissimi di febbraio lo incameriamo! Incrociamo tutto......

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Febbraio...3^ Decade: è Davvero L'ultimo Treno!
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
O zitti che forse un discreto corridoio orientale per gli ultimissimi di febbraio lo incameriamo! Incrociamo tutto......

lo vedo meglio nel periodo 23/25 ;)

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

....e direi pure che per la prima volta si vede univocità di giudizio, intorno alle 200h, di entrambi i modelli principe .... via che forse ci siamo.

Niente di eclatante, ancora, ma se si aprisse quel corridoio (che potrebbe pure restare .... aperto a lungo, viste le ottime fondamenta del WB, poranesicamente parlando), allora ........ :roll: :roll: :roll: :bye:

Profilo PM  
....e direi pure che per la prima volta si vede univocità di giudizio, intorno alle 200h, di entrambi i modelli principe .... via che forse ci siamo.

ahhh....allora è fatta! :mrgreen:

comunque scherzi a parte, come dicevo da ieri piano a dare tutto per perso. Una certa freddata continuo a ritenerla possibile, anche se probabilmente nulla che ricorderemo per più di due giorni :roll: :bye:

Mamma mia che treno lungo (dalle 200 in poi ....), tutto pieno di soldà (della steppa, direttamente inviati dal Generale)....... :roll: :D : questo suggeriscono le 18z.

E per chiudere .....

rtavn3841_15022011_18z

rtavn3842_15022011_18z

....Marzo (che come giustamente ricorda Zerogradi, non tradisce mai), punirà il pastore anche quest' anno ? :mah: :mah: :confuso: :confuso: :eek: :bye:

Profilo PM  
E domani HP sub-tropicale per tutti :mrgreen:
Ma non era morto sto inverno?
Che fate lo risvegliate così, dopo se stranisce :lol:
Passin passino... :roll:

Profilo PM  
GFS00 che inquadrano benissimo il peggioramento, che presumibilmente avverrà tra mercoledì e sabato prossimi, con discesa artica sull'Italia: ancora possibili limatine verso il basso, anche considerevoli!

Stay tuned! :ok: :bye:

gfs_0_174_1297839269_193972

PS: a coloro che mi dicono di essere pessimista...poi ottimista quasi mai. Io sono realista... è una settimana che vado dicendo che c'erano le possibilità di qualcosa! ;) :P :P :P

PS: a coloro che mi dicono di essere pessimista...poi ottimista quasi mai. Io sono realista... è una settimana che vado dicendo che c'erano le possibilità di qualcosa! ;) :P :P :P

Te ne dò atto, avvolte esageri in un senso o nell'altro, ma quello è un modo di fare,
per quanto mi riguarda comunque è solo un fare scherzoso darti del pessimista ;)

Belle conferme stamattina non c'è che dire.
Come dicevo ieri una sfreddata da oriente è quasi certa, speriamo si riveli una bella azione
duratura ed instabile, ma per i dettagli è ancora presto.
Per ora meglio rimanere sul vago e aspettarsi solo il ritorno di un pò di freddo,
consapevoli però che si può sperare in qualcosa di veramante intenso :ok:

Profilo PM  
GFS00 che inquadrano benissimo il peggioramento, che presumibilmente avverrà tra mercoledì e sabato prossimi, con discesa artica sull'Italia: ancora possibili limatine verso il basso, anche considerevoli!

Stay tuned! :ok: :bye:

gfs_0_174_1297839269_193972

Ed ancora non vedono minimi secondari (o meglio, c'è un accenno sul Golfo el Leone), che sicuramente ci saranno all' impatto di quella cannonata sul Mare Nostrum .... concordo con il tuo "allarme" :ok: :bye:

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 16, 17, 18  Successivo

Pagina 10 di 18