WEBCAM-CANON..........parliamone!

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 24, 25, 26  Successivo

Titolo: Re: WEBCAM-CANON..........parliamone!
Il problema che sapevo io è che la Canon non costruirà più modelli adatti a tali scopi. Quindi poi??

La mia CANON A85 di Foligno è controsole da 1 anno e va come un treno... :mah:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema che sapevo io è che la Canon non costruirà più modelli adatti a tali scopi. Quindi poi??

Credo che in teoria tutte le fotocamere compatibili con il remote control della Canon (programma che si trova all'interno della suite di applicazioni sul CD) possano essere utilizzati per tali scopi.

Tale possibilità, lo scatto remoto, c'era pure sulla mia vecchia compatta G9.... poi starà a qualche buon'anima riuscire a tirar fuori le riprese da quel programma onde permetterne la messa online. Visto quanto fatto dai nostri amici qui sopra credo che questa sia una possibilità tutt'altro che infattibile...... :bye:

....e poi ce tocca davve li soldi! :( :P

Comunque Alessà ci sono dei modelli canon (i più recenti) che funzionano con la versione di vista di psremote.....e secondo me prima o poi implementeranno le compatte supportate! o almeno spero! :roll:

@Fili! stavo pensando alla stessa cosa...anche io ho la webcam puntata sul sole da un anno! guarda te mo...è!? :sgrat:

Noi se possiamo usiamo sensori industriali, ma non ve dico nemmeno quanto costano a parità di megapixel delle fotocamere... :(

Noi se possiamo usiamo sensori industriali, ma non ve dico nemmeno quanto costano a parità di megapixel delle fotocamere... :(

Vabbè ma li più che il sensore in se conta l'ottica della fotocamera.... vatti a comprare un'ottica serie L della Canon e lo vedi come te passano le voglie de acquistà! :lol: :lol:

Per quello che sono a conoscenza la qualità di una immagine canon è superiore a una mobotix da 800/1000 euro :D
Ovviamente ha bisogno di avere un Pc acceso la mobotix la piazzi e invii l'immagine in rete 8))

La Mia mi è stato chiesto dal direttore di poterla inserire nel sito regionale previsioni del tempo Osmer F.V.G è quella più a sinistra

Vi dico che specialmente la notte è la migliore :ok:

Quindi con meno di 100 euro si ha una ottima qualità immagine.

Gigi :bye:

Profilo PM  
E si Luigi.....sicuramente non ci possiamo lamentare....finchè va! :ok: 8))

Ma noi qui dobbiamo tener bada ad un'ottima concorrenza :P (si fa per dire)....quella dei nostri amici di Umbriameteo che utilizzano robetta ben più seria di una mobotix da 800 euro! :wink:
Via....dopo questa pubblicità vi aspetto a casa mia per l'istallazione....quando volete! :lol:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La mia CANON A85 di Foligno è controsole da 1 anno e va come un treno... :mah:

Le mie Canon A80, dopo un mese di controsole, invece, sono fuse: guarda che qualità d'immagine! Il cielo rosa...
webcam_php_1297284803_821953
E' andato sia l'esposimetro sia il sensore del bianco...
:evil:

Abbiamo anche webcam che si potrebbero equiparare alle Mobotix, e che nonostante la qualità immensamente migliore, se la gioca a pari prezzo con loro. Però non può fare gli zoom ottici, che sono la nostra caratteristica migliore.

In una foto panoramica, avere la possibilità di fare zoom ottici (non digitali, badate bene) è come piazzare 3-4 webcam anzichè una...vedere l'Alta Badia per credere. :wink:

Infatti sulle Api stiamo prendendo piede proprio per questo. :bye:

Per quanto riguarda il software...oramai gestiamo tuto da remoto. Con gli squilli telefonici possiamo addirittura spegnere la webcam e farle fare un reset elettrico. Tutte comodità per luoghi montani e poco accessibili.

Per quanto riguarda il software...oramai gestiamo tuto da remoto. Con gli squilli telefonici possiamo addirittura spegnere la webcam e farle fare un reset elettrico. Tutte comodità per luoghi montani e poco accessibili.

Eeeee davvero?? Si faceva con i PC 15 anni fa! :P :P
Una battuta sia chiaro, avete dei dispositivi davvero eccezionali!

@Pigi: il bianco sulla tua foto è bilanciato bene (guarda i muri delle case) e nemmeno la colorazione del cielo mi pare tanto anormale per un sensorino fotografico da 100€.

Se puoi un giorno scatta una foto con una fotocamera e postami quell'immagine e poi quella della webcam così capiamo meglio dove potrebbe essere l'errore ;)

In una foto panoramica, avere la possibilità di fare zoom ottici (non digitali, badate bene) è come piazzare 3-4 webcam anzichè una...vedere l'Alta Badia per credere. :wink:

Quoto... è una figata poter gestire uno zoom... tant'è che poi quacuno vi frega pure le idee........ :ziped:

http://www.lineameteo.it/webcam-perugia-vp198653.html#p198653

:D :lol:

Ladroni... :lol:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eeeee davvero?? Si faceva con i PC 15 anni fa! :P :P
Una battuta sia chiaro, avete dei dispositivi davvero eccezionali!

@Pigi: il bianco sulla tua foto è bilanciato bene (guarda i muri delle case) e nemmeno la colorazione del cielo mi pare tanto anormale per un sensorino fotografico da 100€.

Se puoi un giorno scatta una foto con una fotocamera e postami quell'immagine e poi quella della webcam così capiamo meglio dove potrebbe essere l'errore ;)

Proviamoci: tentar non nuoce. Appena posso, posto le due immagini. Grazie!
:bye:

Ecco il confronto fra le due immagini. La prima è stata scattata dallo stesso luogo della webcam con una Canon Digital IXUS 500....
prova
L'altra è l'immagine della webcam, che è una Canon Powershot A80, più o meno rosa, a seconda di come le giri...
prova2
... e risulta chiaramente sottoesposta e con il contrasto esasperato.
E' stata "cotta" dal sole?
Grazie per la perizia...
:bye:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 24, 25, 26  Successivo

Pagina 12 di 26