Come diceva il buon Burjan in effetti il run GFS12 sembra che voglia reagalarci ottime precipitazioni stanotte...
Aspettiamo e vediamo!
:|
20 Agosto 2006 - Osservazioni meteo
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Titolo: Re: 20 Agosto 2006 - Osservazioni meteo
Ola raga! Eccomi di nuovo tra voi, per ora vi lancio un saluto da una afosissima Terni, ci sentiamo più tardi con calma che torno strematissimo dalla vacanza, sono più di la che di qua! :)
Ciao grandissimo! Bentornato tra noi.... speriamo che oltre che stremato ti sia anche divertito! ;) Riguardo l'afa anche noi non stiamo messi meglio.
Vediamo se tra stasera e stanotte arriverà la pioggia promessa. Guardando il Lamma e i vari radar sembrerebbe che qualcuno stia già sotto qualche piovasco...
Ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao grandissimo! Bentornato tra noi.... speriamo che oltre che stremato ti sia anche divertito! ;) Riguardo l'afa anche noi non stiamo messi meglio.
Vediamo se tra stasera e stanotte arriverà la pioggia promessa. Guardando il Lamma e i vari radar sembrerebbe che qualcuno stia già sotto qualche piovasco...
Bentornato al nostro Marco, di tutto cuore.
Qui si vedono numerose virga a N, ma le prec. non riescono a raggiungere il suolo a causa del terribile calore. Indice Summer a 34 gradi, il termometro ne segna 26 e letteralmente non si sopravvive. Speriamo in queste piogge notturne, ragazzi, qui la signora è proprio allo stremo. :(
Qui si vedono numerose virga a N, ma le prec. non riescono a raggiungere il suolo a causa del terribile calore. Indice Summer a 34 gradi, il termometro ne segna 26 e letteralmente non si sopravvive. Speriamo in queste piogge notturne, ragazzi, qui la signora è proprio allo stremo. :(
Titolo: Re: 20 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo
Non sò da voi ma qui neanche una goccia ancora...Però come dicevo prima anche con l'UR che ora è arrivata al 75 % si stà benino anche perchè attualmente la T. è scesa a 23,8°...Comunque sento un'aria strana in giro probabilmente da qualche parte qualche goccia è già caduta...
PS: Bentornato Ternano !!
PS: Bentornato Ternano !!
Qui registro l'ennesima sgocciolata della giornata, ma la temperatura è stranamente più alta di Castiglione: +24.9°C, con l'u.r. che è però del 64%. Oggi ho registrato (credo) le temperature più alte della regione, compresa la massima di 35°C e l'indice di calore che alle 14:10 ha toccato la ragguardevole quota di 38.2°C! :shock:
klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui registro l'ennesima sgocciolata della giornata, ma la temperatura è stranamente più alta di Castiglione: +24.9°C, con l'u.r. che è però del 64%. Oggi ho registrato (credo) le temperature più alte della regione, compresa la massima di 35°C e l'indice di calore che alle 14:10 ha toccato la ragguardevole quota di 38.2°C! :shock:
Grazie della ri-accoglienza tra voi ragazzi!!!
Penso che nessuno mi batta però, con il mio cielo coperto, foschia, vento assente e +30.0°C alle ore 21:00....... :twisted: :twisted: :twisted:
Penso che nessuno mi batta però, con il mio cielo coperto, foschia, vento assente e +30.0°C alle ore 21:00....... :twisted: :twisted: :twisted:
No, questa è imbattibile! :mrgreen: :P
Senti, mm in Agosto? Qui da Terni non è arrivata manco mezza segnalazione... aggiornaci almeno sugli accumuli! ;)
No, questa è imbattibile! :mrgreen: :P
Senti, mm in Agosto? Qui da Terni non è arrivata manco mezza segnalazione... aggiornaci almeno sugli accumuli! ;)
Non sò da voi quanto abbia fatto, ma credo di essere uno degli ultimi in quanto ad accumuli in agosto con 37.0 mm...
Argh! :shock: Qui io sono a 125.0 mm! :ziped: Ma c'è da dire che Perugia ha beccato ogni rovescio (piccolo o grande) che è caduto nell'intera regione! ;) Per non parlare di une mezza tempesta tropicale sabato scorso... qui trovi un mio racconto abbastanza dettagliato! ;)
http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?t=2521
Solo quella sera qui sono caduti ben 50 mm!
Argh! :shock: Qui io sono a 125.0 mm! :ziped: Ma c'è da dire che Perugia ha beccato ogni rovescio (piccolo o grande) che è caduto nell'intera regione! ;) Per non parlare di une mezza tempesta tropicale sabato scorso... qui trovi un mio racconto abbastanza dettagliato! ;)
http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?t=2521
Solo quella sera qui sono caduti ben 50 mm!
Come dice giustamente Andrea sembra che l'instabilità si sia formata più a nord...
Comunque nulla è scontato perchè in un attimo se ne può formare un'altra più sud verso l'Argentario per intenderci.
Ecco le prime fulminazioni su Toscana e mar Tirreno:
p.s. Marco ben tornato!
Comunque nulla è scontato perchè in un attimo se ne può formare un'altra più sud verso l'Argentario per intenderci.
Ecco le prime fulminazioni su Toscana e mar Tirreno:
p.s. Marco ben tornato!
AZZ!!! Questa si che è bella, avevo un certo sensore, ma questo divario è pesante... E vabè..forse stò pagando la bontà dello scorso anno in tal senso, con 1347 mm.. :urted:
Incredibile dal sat.: in due ore si è formata la linea d'instabilità prevista dai modelli, piove già su Frontone, Arezzo e Ancona. La linea sembra quasi stazionaria, ma per forza dovrà scendere verso Sud... magie del fresco serale, credo. Però, che situazione balorda... GFS mette acqua per stanotte.
25,2°C
25,2°C
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3