Intanto da oggi alle 18 è disponibile il nuovissimo
Mac App Store: si tratta essenzialmente dell'App store cui eravamo abituati sugli iPhone trasportato su Mac. Al suo interno, ovviamente, applicazioni per Mac.
Il funzionamento è identico a quello dei dispositivi mobili come potete vedere dalla schermata del "mio" che vi posto qui sotto nella quale potete vedere pure che ho messo in download Chopper2, noto gioco per iPhone che ora sbarca su mac con la possibilità di usare l'iPhone come controller tramite wifi... spettacolo! :mrgreen:
Semplice l'accesso: si fa il login con il proprio account Apple (va bene anche quello dell'iPhone ovviamente) e si può già acquistare. Per il momento vi sono più applicazioni di quanto mi aspettassi ma i prezzi non sono propriamente bassi, probabilmente caleranno quando il servizio raggiungerà una maggiore diffusione ed aumenteranno le app disponibili. E' molto comodo oltre che gradevole graficamente perchè come per gli iPhone quelle presenti nel nuovo MacApp Store sono tutte app testate da Apple e quindi funzionanti oltre, ovviamente, ad esser raggruppate in un'unico comodissimo store.
Ovviamente saranno ben poche le persone disposte a spender soldi per applicazioni "ottenibili in altri modi" ma di sicuro questo nuovo sistema aumenterà lo sviluppo di programmi per Mac più ancora di quanto già non lo sia.
Per attivarlo non dovete far altro che fare AGGIORNAMENTO SOFTWARE ed attendere il download dei 120mb di upload.
Fatemi sapere cosa ne pensate, a me per il momento pare buono se non che mi aspettavo un download più rapido... può anche darsi che come spesso capita di sera la mia connessione sia piantata eh!
Ah giusto: non ci sarà più bisogno di installare i programmi perchè, alla stessa maniera dei dispositivi mobili, essi saranno pronti all'uso appena finito il download 8))