8 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 8 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo
Raggiunti 26 mm e continua molto bene. Temperatura sui 17.5° e cielo completamente coperto. Facendo una panoramica mi rendo conto che già pochi km a nord di Spoleto la nuvolosità è meno compatta, così come verso i Monti Martani. In pratica oggi sto avendo una gran fortuna.... Ogni tanto qualche tuono, ma poco roba... :bye:

Ci ha preso gusto, 30 mm e continua sempre più forte.

Anche qui continua, ma sempre in modo molto moderato... in ogni caso siamo a 15 mm e a 17.5°C. Il vento ha praticamente fatto il giro oggi: da N si è portato dapprima a W, per poi stazionarsi a SW durante il diluvio e tornare ad E-SE...

Anche Foligno ha superato i 10 mm, 8 dei quali nell'ultima ora!

http://borronimeteo.lineameteo.com/dati.htm

Indubbiamente un'ottima pioggia. A parte una prima fase a carattere temporalesco, ormai piove da due ore con intensità tra moderata e forte, senza tuoni ne fulmini da diverso tempo. Ho dato uno sguardo al pluvio dal terrazzo con il binocolo (non ridete): a occhio siamo sui 30 mm, appena smette posto il definitvo.

Sono veramente contento che quasi tutta l'Umbria stia ricevendo la sua dose....

Oh, ma che siamo come le lumache? Appena piove eccoli tutti (io compreso)!

Un salutone, ragazzi!

Secondo me piove perchè hanno accoltellato il Sindaco......governo ladro!!!
A parte gli scherzi, "tocca vedelle" tutte a Spoleto..... un 88enne che accoltella (parola esagerata visto che aveva un temperino minuscolo) il Sindaco in giunta...e il presidente della giunta che cade in motorino mentre andava in Ospedale a trovare Brunini...e si frattura 5 costole.... FANTASTICO!!!!! :wall: :wall: :wall: :bye:

Cmq il mio segna 34 mm.....senza binocolo! :ok:

Ultima modifica di zerogradi il Mar 08 Ago, 2006 20:08, modificato 1 volta in totale
qua ha ripreso a piovere bene

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Indubbiamente un'ottima pioggia. A parte una prima fase a carattere temporalesco, ormai piove da due ore con intensità tra moderata e forte, senza tuoni ne fulmini da diverso tempo. Ho dato uno sguardo al pluvio dal terrazzo con il binocolo (non ridete): a occhio siamo sui 30 mm, appena smette posto il definitvo.

Sono veramente contento che quasi tutta l'Umbria stia ricevendo la sua dose....

Oh, ma che siamo come le lumache? Appena piove eccoli tutti (io compreso)!

Un salutone, ragazzi!

Un salutone anche a te! E' cmq lecito chiederti da dove scrivi adesso............. :roll: :P

Qui abbiamo toccato or ora i 17 mm. Da circa un'ora l'intensità è debole, ma costante, come costante è l'accumulo: praticamente il rainrate è fisso a 5-6 mm/h. Non è da primato, ma è la miglior pioggia come in molti hanno detto per i terreni. La temperatura, di 17°C, si avvicina pian piano a ritoccare la minima odierna.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Un salutone anche a te! E' cmq lecito chiederti da dove scrivi adesso............. :roll: :P
l

Ah, già, è vero! Dal Nicaragua... :P

Scherzi a parte, pioggia autunnale, qui nella città del sindaco accoltellato! ;)

Certe cose solo a Spoleto... questa legislatura passerà alla storia, e non solo per questa faccenda...

Qui raggiunti 18 splendidi mm. caduti piano, a questo punto prevedo a giorni l'apertura del topic... sui porcini!!!!

A fra poco per analisi e altro.

Si va veloci verso i 40 mm giornalieri, con una temperartura esterna scesa a 16,5°...davvero sosrprendente. Come detto ieri mi aspettavo un peggioramento abbastanza esteso dal pomeriggio-sera, ma non di questo stampo. Sono davvero felice per tutto il verde della regione, che ormai non avrà più problemi a superare questa estate.

Mizzeca, satellite aggiornato ogni 15 minuti..niente male (di giorno...) :bye:

medi_hrv

Oppure il classico himet aquila, che non muore mai....

italy_ir

qua pioviggina ancora,davvero bene sta andando ,dal radar si nota ke ancora nn è finita http://www.lamma.rete.toscana.it/cg..._IR_WEB_BIG.jpg

Anche qui pioviggine ormai da circa mezz'ora, con accumulo infatti fermo a 17.8 mm... mi ha battuto anche Foligno stasera!!!
Al suolo ormai le correnti si sono ridisposte da NE, ed è probabilmente quello che ci sta rovinando. Mi consola il fatto che per altre 24 ore ci siamo dentro fino al collo, e quella di domani potrebbe essere un'altra giornata trionfale... sono convinto che in questa settimana molte zone oltrepasseranno i 50 mm, altre potrebbero sfiorare addirittura i 100.... temperatura di 16.7°C.

qua pioviggine e purtroppo come dice andrea le correnti da nord est ci rovineranno per la serata-nottata pero' io ancora spero in qualcos altro

Pagina 4 di 5