17 Dicembre 2010 - Osservazioni Meteo

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 37, 38, 39  Successivo

Titolo: Re: 17 Dicembre 2010 - Osservazioni Meteo
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
-6,5°C con ancora refoli da NNE; -11°C sul nerone
a guardare i LAM a quest'ora doveva soffiare già un moderato vento da Sud specie in quota,
con termiche in aumento...
O il sistema è in ritardo, o si stanno verificando delle discrepanze sinottiche.

Caro Fosso, alza la testa e guarda le pale eoliche di cima Mutali: una delle due è volta in direzione SUD-SUDEST e gira vorticosamente. In quota il vento è già arrivato.

Qui a valle siamo ancora sui -5°C e nevica debolmente: sono dei granelli di ghiaccio, tipo nevischio, che cadono abbastanza radi...
In ogni caso, è una giornata glaciale: in questo momento, la temperatura media giornaliera è di -7,8°C. Per trovare una città ch a dicembre abbia queste medie, bisogna arrivare a Murmantsk, sul mare di Barents...
:mrgreen:
:bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tempo 2 ore e siamo tutti sopra0°, le prime precipitazioni (se ci saranno) saranno quasi ovunque con termiche positive a tutte le quote! :?

QUANTE SENTENZE...

Minima di -9.3° e attuale -8.4°.
Che tra due ore sono sopra zora lo vediamo tra due ore. :mrgreen: :bye:

Ore 12,00 e sono ancora a -5°C...
;)

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tempo 2 ore e siamo tutti sopra0°, le prime precipitazioni (se ci saranno) saranno quasi ovunque con termiche positive a tutte le quote! :?

QUANTE SENTENZE...

Minima di -9.3° e attuale -8.4°.
Che tra due ore sono sopra zora lo vediamo tra due ore. :mrgreen: :bye:

Ore 12,00 e sono ancora a -5°C...
;)

l'ho scritto prima: non c'è vento. Pensavo a quest'ora si fosse già levato, almeno in quota. Penso che a questo punto la scaldata arriverà nel primo pomeriggio :bye:

l'ho scritto prima: non c'è vento. Pensavo a quest'ora si fosse già levato, almeno in quota. Penso che a questo punto la scaldata arriverà nel primo pomeriggio :bye:

Non c'è vento? A San Sisto ora tra i 10 ed i 15 km/h. -3.9°C la temperatura (-4.4°C quella del centro).

A Palazzo crescita termica finora molto lenta, come nel resto della regione. Comunque avere -3,2°C a mezzogiorno non è roba da tutti i giorni... guardate che bella l'umbria...

umbria_17_12_2010_ore_12

Questa copertura sterile, abbinata alla (fin'ora) assenza di vento, ha quantomeno il pregio di mantenerci in ghiacciaia... sperando che possa servire a qualcosa!

Qui invece niente vento, ho superato la massima che resisteva da mezzanotte (-6.1°C), il termometro segna -5.7°C e per mezzogiorno credo sia una temperatura ra record o quasi (come non mi era mai capitato di vedere ancora la brina intatta a quest'ora). certo che fin'ora ho una media di -7.8°C :inchino:

Profilo PM  
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma quali 20 anni dai... 2 marzo 2005, a Foligno si arrivò a -8° se non erro :wink:

2 marzo 2005 -7,7°C

Questo è proprio record ventennale, caro.

Qualche fiocco più convinto. Scirocco nullo, debolissimo NW. Per ora, la realtà è molto meglio delle previsioni modellistiche.

Infatti, vabbe' che non ho un database delle temperature, ma la memoria (ancora) mi funziona bene... A parte quella mattina del 2005 (mi ricordo pure dov'ero: a Perugia a dare l'esame di viticoltura ed olivicoltura col prof che mi chiese tutte le variatà di olivo principali di Marocco e Grecia... :x :x però presi 28!) io minime inferiori ai -5°C non me le ricordo proprio (io abito in zona Porta Romana).

;-)

OK... ora è SE puro... vediamo un po' quanto si alza la temperatura, e con quale velocità ci riesce. Io oggi sono lavorativamente inguaiatissimo... seguo "a tozzi e bocconi" purtroppo.....

Non fate caso ai -0.9° della stazione della bonifica Umra di Spoleto...se vedete com'è installata ve mettete a ride....

-3 a beroide

Profilo PM  
Ecco di nuovo i microcazzettini :D , temperatura ancora di -3,2° e vento calmo.

Ad Olmeto vedo vento fino a 25 Km/h da SE :roll:

Totale assenza di vento al suolo, -3,4°C.

le pcp buone sono ancora in toscana... tra poco penso inizierà a nevicare zona Lago, Pievese ed Orvietano...

le pcp buone sono ancora in toscana... tra poco penso inizierà a nevicare zona Lago, Pievese ed Orvietano...

Manco il mago otelma!!! :mrgreen:

Profilo PM  

Qualche sintomo si intravede già sulle webcam A1 del tratto Monte S. Savino - Fabro .... :bye:

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 37, 38, 39  Successivo

Pagina 8 di 39