3 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 3 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo
qua si riannera ma cm sempre la traiettoria sara' sbagliata,cmq ancora ci spero,a viterbo stemporala,staremo a vedere,ke dici burjan?

Sarò crudele ma dico che è finita. Fra tre ore il minimo sul Tirreno si sarà dissolto e rimarrà solo instabilità pomeridiana i prox. giorni.

Farò vedere meglio nel topic dedicato a questa fase. Purtroppo, ero stato fin troppo facile profeta.

Per chi ancora non avesse visto i dati, qui abbiamo avuto "solo" 14 mm... dalle segnalazioni lette sinceramente avrei immgainato di più. Vabbè, tutto fa brodo.

Il cielo ancora non è male, ma ormai penso che per oggi sia andata. Temperatura, ahimè, di 26°C, con il57% di u.r. e vento moderato dai quadranti meridionali. Insomma, per ora i benefici dell'aria fresca si vedono solo parzialmente. Qui di caldo e di afa ce n'è ancora in abbondanza! :(

Salve a tutti posso scrivere solo ora dopo il lavoro che mi ha tenuto occupato tutto il pomeriggio....é stato un finimondo ci sono stati scrosci d'acqua violentissimi e proprio come ha commenteto Francesco ad un certo punto non si vedeva a 50 mt per quanta acqua cadeva !!!!!!!! Veramente uno spettacolo !!1 Praticamente Chiusi è rimasto più a S della traiettoria di quel mega acquazzone. La pioggia purtroppo ha fatto segnare alla ws2300 solo o,5 mm ...Incredibile...Fortunatamente il mio pluvio manuale ha smentito appena l'ho controllato : superati i 40 mm di molto però non sò di preciso perchè non ci sono più intacche( ho fatto pure la foto!!!dopo se riesco la posto).Durante il diluvio temp. skizzata da 28,4° a ben 21,1° nel giro di 10 min....Ora si propone una buona serata fresca calcolando che ci sono 25,9° ora e ieri alla stessa ora segnavo più di 30°!!

Quì cielo scuro ma assenza totale di precipitazioni.Vento fresco che non guasta.

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti posso scrivere solo ora dopo il lavoro che mi ha tenuto occupato tutto il pomeriggio....é stato un finimondo ci sono stati scrosci d'acqua violentissimi e proprio come ha commenteto Francesco ad un certo punto non si vedeva a 50 mt per quanta acqua cadeva !!!!!!!! Veramente uno spettacolo !!1 Praticamente Chiusi è rimasto più a S della traiettoria di quel mega acquazzone. La pioggia purtroppo ha fatto segnare alla ws2300 solo o,5 mm ...Incredibile...Fortunatamente il mio pluvio manuale ha smentito appena l'ho controllato : superati i 40 mm di molto però non sò di preciso perchè non ci sono più intacche( ho fatto pure la foto!!!dopo se riesco la posto).Durante il diluvio temp. skizzata da 28,4° a ben 21,1° nel giro di 10 min....Ora si propone una buona serata fresca calcolando che ci sono 25,9° ora e ieri alla stessa ora segnavo più di 30°!!

Ecco il mio pluvio come l'ho ritrovato quando sono tornato a casa: :wohow:

Secondo me facendo un piccolo rapporto ad occhio e croce dovrebbero esserci almeno 65-70 mm di pioggia rimasta...Che mi dite ?? Ovviamente è solo quella di oggi !!! :inchino:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per chi ancora non avesse visto i dati, qui abbiamo avuto "solo" 14 mm... dalle segnalazioni lette sinceramente avrei immgainato di più. Vabbè, tutto fa brodo.

Il cielo ancora non è male, ma ormai penso che per oggi sia andata. Temperatura, ahimè, di 26°C, con il57% di u.r. e vento moderato dai quadranti meridionali. Insomma, per ora i benefici dell'aria fresca si vedono solo parzialmente. Qui di caldo e di afa ce n'è ancora in abbondanza! :(

Ehmm....per favore eh! :evil:

:blink: Questa si che è bella...mio padre mi ha fatto uno scherzaccio oggi: I 65-70 mm di pioggia sono solo poco meno di 30 mm... si è praticamente divertito ad aggiungere acqua in più al mio pluvio :x , perfortuna me l'ha detto ...anche se ormai mi ha fatto fare una pessima figura sul forum :urted: ...
Insomma risultato ufficiale della pioggia di oggi praticamente 25-30 mm, scusate per il risultato e la foto di prima :bye:

:hihihi:
klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:blink: Questa si che è bella...mio padre mi ha fatto uno scherzaccio oggi: I 65-70 mm di pioggia sono solo poco meno di 30 mm... si è praticamente divertito ad aggiungere acqua in più al mio pluvio :x , perfortuna me l'ha detto ...anche se ormai mi ha fatto fare una pessima figura sul forum :urted: ...
Insomma risultato ufficiale della pioggia di oggi praticamente 25-30 mm, scusate per il risultato e la foto di prima :bye:

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Stupenda questa! :mrgreen: Vabbè dai.... uno scherzo fuori stagione! :ok: Cmq sbaglio o la stazione da solo 0.5 mm?!? :confuso: Un po' di differenza la posso capire, ma del 5000% lo trovo un po' imbrarazzante... considerando anche il fatto che Chiusi non ha fatto un mm che sia uno, sarà che il pluvio tuo padre te l'abbia riempito del tutto? :D

Ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ehmm....per favore eh! :evil:

MArco capisco benissimo che potrà sembrare una presa per il sedere, ma mi riferivo a quello che è successo qui nei dintorni... ovvio che con 14 mm sono decidsamente privilegiato nei contronti di chi non ne ha visto manco mezzo!

AUHAHUAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUH 8)) :D :D :D :D :D :D

Grande scherzo! Però ai miei non glielo dico...gli venisse in mente di fare una cosa del genere....li lincio! :smile:

Ocio, che siamo di nuovo ai margini di una situazione moooolto propizia....

spotref240cz

Siamo intanto scesi a 23.4°, con il 71% di u.r. e vento debole/moderato da S... ora mi prendo la solita pausa serale! A domani ragazzi! :bye:

No ragazzi la stazione segna solo 0,5 mm ma vi assicuro che di acqua ne veniva giù a secchiate !!! Il problema è che c'era abbastanza vento secondo me che ha dato fastidio alla misurazione....Comunque ...Cielo diventato nuovamente nero pece e sento verso W dei tuoni, per la precisione già 3 o 4 nell'arco di mezz'ora. Temp. scesa a 21,3 e UR salita a 73 % molto velocemente. Vento da NW e colline verso la toscana aretina con virghe ben vistose anche a quest'ora...Ora vado a giocare a calcetto, a più tardi ! :bye:

Sì, tuoni e fulmini verso N e qualche goccia ora.... vento ottimamente girato a SW... se ci fosse qualcosa di importante ve lo comunicherò. Per ora buona notte! :bye:

Qui (sento dal ticchettio sul lucernaio) qualche breve rovescio, ma veramente poca roba per il momento, che non riesce a schiodare il pluvio dallo zero. :-/

Titolo:
Nuovo diluvio in corso... notevole attivita' elettrica. A + tardi x gli accumuli.

Pagina 5 di 6