... eccome, ci sono anche io, ebbene si ho preso un mac... 27 i3 4gb, 512 video e 1 Tb disco..
Bellissimo... dal 25 mattina non l'ho mai spento, oggi e' con me in ufficio dove gli verra tirato il collo a dovere (si fa per dire) con Prog di grafica e rendering 3d...
Per ora sembra andare tutto ok, tranne che la condivisione dei plotter che sono collegati ad un Pc windows vista, che fa da server dati (archivia e condivide le stampanti).
Le cartelle condivise le vedo e prendo e salvo i dati regolarmente, ma i plotter non li vedo...
Come si fa???
P.s. firewall staccati su Win.
Saluti Leo
Un giocattolino te sei comprato! :mrgreen: :mrgreen:
Come detto in privato hai fatto un acquisto che ti cambierà totalmente (in meglio) la tua vita informatica, preparati a grosse cose! 8))
Sul rendering 3D e sui programmi di grafica non avrai davvero alcun problema, io a volte gli faccio fare delle cose che poverino alla fine mi fa anche pena... ma di sicuro non da il minimo segno di "stanchezza" ;)
Problema plotter: non so quanto sia risolvibile... se per Mac non esistono driver quei plotter continuerai a non vederli. E credo che driver per plotter per OSX non esistano assolutamente :mah:
Puoi in ogni caso fare una rapida ricerca su internet e, in caso di mancati risultati, provare a contattare direttamente Apple telefonicamente e vedi se riescono ad esserti di aiuto.
Con quale frequenza lo devi usare sto plotter?? Perchè se è una necessità primaria esiste sempre la possibilità di far girare Windows sotto OSX ma snatureresti non di poco il tuo nuovo pargolo :roll:
EDIT: Teoricamente i Mac non andrebbero mai spenti, o comunque andrebbero spenti il meno possibile, perchè essi sono progettati per "autosistemarsi". Ti spiego: nei momenti di inattività il tuo sistema operativo procede a tutti quei processi che su Windows vanno pianificati e fatti a parte quali la sistemazione del file system, la messa a punto dei permessi (la cui esistenza ed utilità capirai poi) e quelle 2/3 operazioni di pulitura disco necessarie a mantenere il computer in ottima salute.
Non preoccuparti invece della deframmentazione. I Mac deframmentano in automatico lo spaziodei file fino a 40Mb nel momento stesso che essi vengono spostati o creati e lascia il restante compito per le fasce di standby di cui ti parlavo sopra.
Ricordati solo ogni tanto (una volta al mese? ogni due pure...) a fare UTILITY DISCO - VERIFICA PERMESSI e praticamente non avrai mai problemi :bye: