Mi dispiace per tutti quelli che già stavano banchettando all'idea di un ritiro di iPhone 4G ma il dispositivo Apple
NON VERRA' TOLTO DAL MERCATO.
L'ipotesi fantasiosa introdotta da qualcuno che conosce davvero poco il mondo Apple mi aveva subito fatto storcere il naso. Era fuori da ogni logica che Apple ritirasse un prodotto di cui ha venduto 3 milioni di unità (TRE MILIONI!!!) nelle prime 3 settimane di lancio, non considerando che attualmente il nuovo device è disponibile solo in una piccolissima parte di nazioni.
La soluzione data da Steve Jobs durante la conferenza stampa di ieri sera è stata la stessa che avevo indicato io qualche post fa: a tutti i possessori di iPhone ed a tutti i futuri acquirenti sarà regalata la custodia Apple Bumper del valore commerciale di circa 40€. Certo, si perderà così la bellezza estetica dello smartphone ma tanto chi è che avrebbe tenuto in tasca un aggeggio da 600/700€ senza proteggerlo con un minimo di gomma??
Tra l'altro le Apple Bumper sono tra le custodie più eleganti in commercio.
Ricordo infatti che il problema-antenna, chiamato dallo stesso Jobs "Antennagate", si riscontra solo al contatto pelle-chassis, mentre se sopra lo chassis del telefono c'è un qualsiasi materiale (anche un filo di scotch) il problema sparisce.
Chi poi non voglia saperne di custodie potrà restituire il 4G (funzionante) ed essere rimborsato per intero.
E' stato inoltre mostrato come il 4G sia di gran lunga migliore rispetto al 3GS in quanto a ricezione (CE VOLEVA POCO! :mrgreen: ).
Dati confermati, per il nostro paese, anche da 3 ITALIA.
Insomma pare che Jobs, citando anche i "soli" 150.000 acquirenti su 3milioni che hanno lamentato significative perdite di segnale, abbia trovato la soluzione adatta per poter continuare a stracciare record di vendita.
Apple si appresta inoltre, notizia di pochi giorni fa, a diventare la prima azienda in USA come fatturato superando, a breve, l'attuale primatista EXXON (la Esso):
http://www.pianetacellulare.it/post...li-analisti.php
Saluti! :bye: :bye: :bye:
Semplicemente ridicolo Steve Jobs e il suo seguito!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Regalare" la custodia per far funzionare meglio (isolare da contatto) l'antenna del gingilletto della Apple!
Ma io sarei incazzatissimo se l'avessi comprato!
Ma ti pare che io sia obbligato a mettergli il "guscio meliconi" per farlo funzionare bene???
E' come se per far tenere la strada ad un'auto sportiva appena acquistata mi dicessero che mettendo le catene risolvo i problemi di aderenza!!!
Ma dico, e dovremmo essere anche contenti della generosa offerta??? :lol: :lol: :lol:
Semplicemente ridicoli!
La Apple, ormai, è diventata solo una grande macchina commerciale, perdendo TUTTO il fascino dei primi Mac!
Quelli di ora sono solo dei PC mascherati, la stessa componentistica è pari pari la stessa della maggior parte dei pc in vendita... con la "sola" limitazione di spazio, espandibilità, ecc, che un Mac ti impedisce... come ti impedisce anche di intervenire per una qualsiasi stupidaggine... se ti si rompe il generatore devi mandare tutto in assistenza, non ti puoi azzardare a fare da te (con un PC no!).
Anche la parte software non è più tanto avanzata (windows 7 ormai è all'altezza), in più con tutte le limitazioni dei programmi che non possono girare su Mac (vedi Autocad & Co.)...
Che resta quindi???
Tanta immagine, stile e design... ma in quanto a superiorità concreta, credo che a parità prezzo la concorrenza possa stracciare tranquillamente i prodotti Apple.... solo che tanti boccaloni continuano a credere in un falso mito, un po' come la fede in una religione... o in un certo marchio alla moda... (non a caso chi compra Mac, normalmente, veste firmatio da capo a piedi... poi che quella che si mette addosso sia tutta roba made in china, di scarsa qualità, non importa! :P )
Tanto di cappello a S. Jobs per questa immensa operazione di marketing, che gli consente di vendere tanto fumo (vedi anche ipad, ecc), e niente arrosto!!!
:inchino: :inchino: :inchino: