1, 2, 3... SCATTO! L'angolo della fotografia


Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 51, 52, 53  Successivo

Titolo: Re: Qualche Foto
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La foto è bella si ma a mio avviso hai sbagliato la miscelazione dei colori in BN con PS... avrei ritoccato meglio rosso e giallo dando una maggior profondità al risultato finale.


Dici a me?


No... dico a Fili, ho quotato il messaggio di Fede inoltre..... :mah: :mah:

E poi la tua non mi pare una foto in BN!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Titolo: Re: Qualche Foto
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La foto è bella si ma a mio avviso hai sbagliato la miscelazione dei colori in BN con PS... avrei ritoccato meglio rosso e giallo dando una maggior profondità al risultato finale.


Sai quanto c'ho "lavorato" su quella foto? Un tempo compreso tra i 30 ed i 40 secondi circa! :mrgreen: :mrgreen:

Titolo: Re: Qualche Foto
Un paio di scatti oggi al lago dopo il lavoro:

img_7740small


Questa la adoro! :love: :love:

img_7749small

Per fare quest'ultima foto ho aspettato quel pescatore 20 minuti (sul serio) mentre, dentro la sua macchina, preparava l'amo. Inoltre ero nel lago con l'acqua fino alla vita, ad un certo punto ho rischiato di cadere dentro con tutta la macchina perchè ho messo il piede su un sasso completamente coperto di alghe! :?
Per fortuna che nel lago mi muovo come un pesce ormai ed ho ripreso l'equilibrio in maniera miracolosa!!! :mrgreen:
Ecco cosa intendo quando dico "passione" per la fotografia! :inchino:

Titolo: Re: Qualche Foto
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per fare quest'ultima foto ho aspettato quel pescatore 20 minuti (sul serio) mentre, dentro la sua macchina, preparava l'amo. Inoltre ero nel lago con l'acqua fino alla vita, ad un certo punto ho rischiato di cadere dentro con tutta la macchina perchè ho messo il piede su un sasso completamente coperto di alghe! :?
Per fortuna che nel lago mi muovo come un pesce ormai ed ho ripreso l'equilibrio in maniera miracolosa!!! :mrgreen:
Ecco cosa intendo quando dico "passione" per la fotografia! :inchino:


....si chiama COMPOSIZIONE ed è il 75% della fotografia (forse anche più).
POI si posso fare tagli, crop, aggiustamenti.....ma in fase di ripresa si PENSA la foto e si collocano i soggetti nell'inquadratura dandole un senso che nessun taglio o aggiustamento successivo potranno più dare.
Molto bella quella del pescatore. E' valso la pena rischiare il bagno! :-)

bello anche il lago di Porano! :D :D :D

Titolo: Re: Qualche Foto
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]


....si chiama COMPOSIZIONE ed è il 75% della fotografia (forse anche più).
POI si posso fare tagli, crop, aggiustamenti.....ma in fase di ripresa si PENSA la foto e si collocano i soggetti nell'inquadratura dandole un senso che nessun taglio o aggiustamento successivo potranno più dare.
Molto bella quella del pescatore. E' valso la pena rischiare il bagno! :-)

bello anche il lago di Porano! :D :D :D


Si esatto, ormai la foto me la ero immaginata in quel modo ed in quel modo doveva venire, a costo di stare li fino a notte! :? :?

Grazie Fede, quando volete offro a tutti un giro panoramico del lago di Porano!!! :P :P :inchino:

Titolo: Re: Qualche Foto
Dopo 3 giorni di prove posso dirlo.... l'ho comprato!! :mrgreen: :mrgreen:

091021_canon10_22mm_1278962309_815886


E' lui l'ormai noto Canon EF-S 10-22mm, comprato avendo bene a mente l'utilizzo che preferisco della fotocamera digitale. Quello cioè di ritrarre ampi spazi aperti, tramonti, albe ma anche tutto ciò che rientri nel campo di utilizzo del grandangolo... prospettive schiacciate incluse!
Non a caso infatti le prime foto che ci ho fatto sabato sono state tutte ad amici ed amiche per testare gli effetti "giocattolo" di questo aggeggio.

Che dire? Non ne sono pentito, la resa cromatica è buona, non ho riscontrato eccessivi flare, è un obiettivo all'apparenza solido e ben costruito dotato del sistema di messa a fuoco ultrasonico USM che non guasta mai.
Lo so, non sarà compatibile con il pieno formato ma per i prossimi 2-3 anni non credo che andrò a sostituire la fotocamera acquistata appena 3 mesi fa quindi per il momento mi diverto con questo.

Non avevo mai provato un ultragrandangolare così spinto e confermo le vostre impressioni: c'è davvero tanto gusto a scattarci vari tipi di foto.

Un paio di quelle fatte stasera, in pratica le prime per le quali ho utilizzato il 10-22 nel suo campo "preferito":


img_7978small


img_7984


Ovviamente sono ai primi "esperimenti" ma ho già capito che con questo bell'obiettivo potrò togliermi qualche discreta soddisfazione! :inchino: :inchino: :inchino:

Titolo: Re: Qualche Foto
Belle foto Leo! mi piacciono da morire queste inquadrature! ;)

Titolo: Re: Qualche Foto
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Belle foto Leo! mi piacciono da morire queste inquadrature! ;)


Grazie Riccà!! :inchino: :inchino: :inchino:

Titolo: Re: Qualche Foto
E poi vabbè... c'è Lei!!! :love: :love: :love: :love: :love:


img_8163


img_8157small

Titolo: Re: Qualche Foto
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo 3 giorni di prove posso dirlo.... l'ho comprato!! :mrgreen: :mrgreen:



E' lui l'ormai noto Canon EF-S 10-22mm, comprato avendo bene a mente l'utilizzo che preferisco della fotocamera digitale. Quello cioè di ritrarre ampi spazi aperti, tramonti, albe ma anche tutto ciò che rientri nel campo di utilizzo del grandangolo... prospettive schiacciate incluse!
Non a caso infatti le prime foto che ci ho fatto sabato sono state tutte ad amici ed amiche per testare gli effetti "giocattolo" di questo aggeggio.

Che dire? Non ne sono pentito, la resa cromatica è buona, non ho riscontrato eccessivi flare, è un obiettivo all'apparenza solido e ben costruito dotato del sistema di messa a fuoco ultrasonico USM che non guasta mai.
Lo so, non sarà compatibile con il pieno formato ma per i prossimi 2-3 anni non credo che andrò a sostituire la fotocamera acquistata appena 3 mesi fa quindi per il momento mi diverto con questo.

Non avevo mai provato un ultragrandangolare così spinto e confermo le vostre impressioni: c'è davvero tanto gusto a scattarci vari tipi di foto.

Un paio di quelle fatte stasera, in pratica le prime per le quali ho utilizzato il 10-22 nel suo campo "preferito":



Ovviamente sono ai primi "esperimenti" ma ho già capito che con questo bell'obiettivo potrò togliermi qualche discreta soddisfazione! :inchino: :inchino: :inchino:


Bravo, belle foto ..... :ok:

p.s.: ecco perchè facevi il bellino con il flare, t'era talmente rimasto impresso dopo tre giorni di prove che l'hai scritto anche di là .... ;) :P :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Qualche Foto
Grazie And! :inchino:

Titolo: Re: Qualche Foto
Islam
4801534068_11f17b5b21_b
D700+70-300VR @300mm (mano libera)

Wazup?
4801250899_15e88c1979_b
D700+Micro Nikkor 105mm (flash a riempire)

Ultima modifica di Fede il Dom 18 Lug, 2010 11:02, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Qualche Foto
La prima foto è bellissima però devi dargli anche il titolo che hai su Flickr... "Islam"

Davvero complimenti, a breve testerò pure io un 300mm "sulla luna" :bye: :bye:

Titolo: Re: Qualche Foto
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La prima foto è bellissima però devi dargli anche il titolo che hai su Flickr... "Islam"


fatto ;-)
Grazzzzie. La prima è facile perchè la luna sta ferma, la seconda meno.... :-)

Citazione:
Davvero complimenti, a breve testerò pure io un 300mm "sulla luna" :bye: :bye:


testa testa.....ma schiarisci quelle ombre che la Ferrari ha bisogno di luce. :-D

Titolo: Re: Qualche Foto
Complimenti per gli scatti, lo so con i bambini ci vuole molta pazienza .

Aggiungo questa pano 9 scatti dalla "Cima del redentore".

pano_dalla_cima_del_redentore_1279453775_491048

Frutto di una sfacchinata colossale, "Capanna ghezzi" non è più raggiungibile ,quindi dal piano di Castelluccio fino su le creste poi giù per il "lago di Pilato" e di nuovo al piano.

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 51, 52, 53  Successivo

Pagina 21 di 53


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 1.0918s (PHP: -82% SQL: 182%)
SQL queries: 15 - Debug On - GZIP Abilitato