1, 2, 3... SCATTO! L'angolo della fotografia


Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 51, 52, 53  Successivo

Titolo: Re: Qualche Foto
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dovete ridimensionare le foto ragazzi... il problema è sempre quello. ;)

In alternativa caricatele nell'album. :bye:


volentieri,come si fa?


Per caricarle nell'album da qui:
http://www.lineameteo.it/album.php?user_id=377

Questa è la tua galleria personale. :bye:


le ho ridimensionate, ma cosi rendono poco,
quale programma posso usare per ridurle mantenendo un alta qualità?
le carico anche nella galleria con il formato originale
ciao e grazie
Leo

Profilo PM  
Titolo: Re: Qualche Foto
Eh Leo quello della perdita di qualità è un problema davvero grosso, io ci sbatto la testa puntualmente quando mi trovo a pubblicare foto qui o, peggio ancora, su quel tremendo rovina-scatti che è Facebook.

Comunque su PC puoi tranquillamente usare Phothoshop che ridimensionando mantiene comunque una buona qualità. Su Mac, oltre sempre a Photoshop, io uso Batch Resiz'em che ti permette di selezionare quante foto di pare e di ridimensionarle a grandezza voluta con due click due!

Posto un paio di HDR fatti oggi al Castello di Vulci (VT)


img_5022_3_4_5_6_tonemapped


img_5035_6_7_small

Titolo: Re: Qualche Foto
Visti da vicino.
Tutto con Nikon D70, Micro nikkor 105/2.8, doppio flash SB-600


....c'è nessuno?
4669755496_59f04e5b4a_b

macaone
4669754720_5d2dd576e2_b


macaone
4669753886_f0551d04e1_b


single
4669128337_f73229afa2_b


coppia
4669752628_c3b057d76c_b

caterpillar
4669126695_bcb77aa04b_b

caterpillar
4669749880_84257411ef_b

caterpillar
4669125267_65ff5188d0_b

Titolo: Re: Qualche Foto
Gradite il bicchiere o preferite le bottiglie??? (ingranditela sennò la foto non si capisce)

img_5478small

Titolo: Re: Qualche Foto
giochi di luce ed ombra, tra muri colorati, Perù

dsc_0204_2

Titolo: Re: Qualche Foto
Ci sarebbe da spiegare a qualcuno che sto coso è un muose... chi ci crede??? :mrgreen: :mrgreen:

img_5625small


E non provate a contraddire la mia parola perchè sono pronto ad arrabbiarmi sul serio!!! :censored: :censored:


img_5579small

img_5595small

Titolo: Re: Qualche Foto
Dopo tre anni che ci pensavo eccola qui al gran completo:

nikon_d700_mb_d10

....e già che c'ero un tele stabilizzato e leggero "da battaglia" mi mancava e così:

d3s_9057-600

Si fanno buoni affari aspettando e cercando.... ;-)

Domani il varo a Castelluccio. :-D

Titolo: Re: Qualche Foto
Io dopo vari tentativi con il battery grip ho deciso che è un aggeggio che non fa per me ed ho evitato l'acquisto! ;)

Ottimo affare Fede, soprattutto se l'hai trovata usata, è un oggettino niente male.... :love: :love: :love:

Io, come ormai più volte detto, sto cercando il momento buono per acquistare questo giocattolo:

091021_canon10_22mm

Il Canon EFS 10-22mm USM.... in ogni caso lo acquisterò prima di partire per le Alpi a metà Agosto: se qualcuno di voi ne vede uno in giro sulle 600€ (o anche meno, magari usato!!) me lo dica che arrivo di corsa! :D :D :D

Titolo: Re: Qualche Foto
Il battery grip c'era e lo tengo ma non serve a niente se non ad aumentare l'autonomia, la velocità della raffica e soprattutto il peso e l'ingombro del tutto.

Invece del Canon 12-24 a 600€ cerca anche il Tokina 12-24 analogo che è davvero ottimo e costa meno.

Considera che quando comprerai una full frame (e prima o poi la comprerai) non ci farai più niente..... ;-)

Titolo: Re: Qualche Foto
Il Canon è 10-22 con motore USM.... per il momento (e per i prossimi anni) non ho in programma un passaggio al Full Frame ma perchè dici che non ci farò più nulla??
Non ci si aggancia???

Mi devi un attimo chiarire sta cosa degli obiettivi per Full Frame ed adattabili perchè sinceramente rimane ancora un piccolo mistero nella mia avventura fotografica. Grazie infinite! :inchino: :inchino: :inchino:

PS: come è andata oggi?? Do stanno le foto??? :D :D

Titolo: Re: Qualche Foto
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Canon è 10-22 con motore USM.... per il momento (e per i prossimi anni) non ho in programma un passaggio al Full Frame ma perchè dici che non ci farò più nulla??
Non ci si aggancia???

Mi devi un attimo chiarire sta cosa degli obiettivi per Full Frame ed adattabili perchè sinceramente rimane ancora un piccolo mistero nella mia avventura fotografica. Grazie infinite! :inchino: :inchino: :inchino:

PS: come è andata oggi?? Do stanno le foto??? :D :D


Velocissimo perchè vado al lavoro ed è molto tardi.

Ci si "aggancia" nel senso che è la stessa montatura ma le ottiche per formato APS sono progettate per un sensore più piccolo quindi l'immagine proiettata su un sensore più grande avrebbe una vignettatura tale da coprire solo un crop centrale del sensore full frame. La D700 le riconosce e accende una cornicetta centrale nel mirino riducendo l'area inquadrata automaticamente ed usando solo la zona centrale del sensore. Risultato: 5mpx invece dei 12 e area inquadrata molto più stretta di quella grandangolare che ti aspetti.
Appena ho tempo ti posto qualche esempio.

E' andata benissimo: fioritura quasi completa (il blu e il viola erano ancora al 75%). Giornata bellissima. Per le foto le posto appena possibile (domani?). Con la macchina devo ancora prendere la mano ma è notevole davvero!

Titolo: Re: Qualche Foto
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Velocissimo perchè vado al lavoro ed è molto tardi.

Ci si "aggancia" nel senso che è la stessa montatura ma le ottiche per formato APS sono progettate per un sensore più piccolo quindi l'immagine proiettata su un sensore più grande avrebbe una vignettatura tale da coprire solo un crop centrale del sensore full frame. La D700 le riconosce e accende una cornicetta centrale nel mirino riducendo l'area inquadrata automaticamente ed usando solo la zona centrale del sensore. Risultato: 5mpx invece dei 12 e area inquadrata molto più stretta di quella grandangolare che ti aspetti.
Appena ho tempo ti posto qualche esempio.

E' andata benissimo: fioritura quasi completa (il blu e il viola erano ancora al 75%). Giornata bellissima. Per le foto le posto appena possibile (domani?). Con la macchina devo ancora prendere la mano ma è notevole davvero!


E quanto la fai lunga... al limite se fai tardi muore qualcuno, quisquiglie!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Grazie della risposta e del consiglio, ho visto che con il tokina si risparmiano circa un centinaio d'euro ed ha la focale F4 fissa a tutti gli zoom!
Però a quanto pare ha lo stesso problema del 10-22 Canon per quanto riguarda la compatibilità full frame: (http://www.galaxiastore.it/product_info.php?products_id=203&language=it&from=kelkoo)

Ora comunque vedo, specialmente nell'usato, se riesco a trovare qualcosa di seconda mano mi ci fiondo sopra!

Attendo le tue foto :bye: :bye: :bye:

Titolo: Re: Qualche Foto
Giusto un assaggio ma avevo i settaggi della macchina un po' esasperati e non sono soddisfatto....però stavolta c'erano quasi tutti i colori ed erano poco meno forti di come li vedete. ;-)

castelluccio2010

castelluccio2

castelluccio3

castelluccio4

Titolo: Re: Qualche Foto
La penultima è meravigliosa!!!! :inchino: :inchino:

Cavolo che colori quella macchina!!

Che obiettivo hai usato?? Il tokina 12-24 di cui mi parlavi???

Titolo: Re: Qualche Foto
Grazie Leo.
No, il 12-24 è un'ottica DX ed è progettata per supporti più piccoli APS. E' compatibile con macchine 35mm o full frame ma l'immagine proiettata sul supporto è circolare e quindi bisogna fare un crop per eliminare la vignettatura. La D700 riconosce le ottiche DX ed applica un crop automaticamente eliminando la vignettatura però l'area inquadrata non è la stessa che avresti con un sensore DX e per di più vengono utilizzati molti meno pixel (5mpx vs 12mpx). Un compromesso da evitare insomma.
perciò ti dicevo di spendere meno possibile per il 12-24: se passi al FF non ci fai più niente.....a meno che non tieni anche la macchina che hai come ho fatto io e allora il discorso cambia. Comunque il Tokina è ottimo e costa meno del Canon, quindi cerca un Tokina 12-24 usato se puoi.

L'ottica di quella foto è un analogo del 12-24 ma per formato FX o pellicola ed è un 18-35 Nikon che per quello che costa non fa rimpiangere nè desiderare i colleghi a 3 zeri.
Per le altre ho usato l'altrettanto economico, anche più anziano ma efficentissimo 70-210/4 sempre Nikon.

I colori sono carichissimi ma è colpa mia perchè ho usato dei settaggi consigliati da Ken Rockwell nel suo sito e che sarebbero stati più adatti a fotografare la route 66 o impianti industriali.....ma ormai è fatta.
La differenza principale al di là che è una macchina davvero "pro" è la velocità del AF che è stratosferica, la resa dinamica chè di un altro pianeta e il rumore che è inesistente anche ad altissimi ISO. L'altra andava bene. Questa è un'altra cosa!!! ;-)

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 51, 52, 53  Successivo

Pagina 18 di 53


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.5011s (PHP: -65% SQL: 165%)
SQL queries: 14 - Debug On - GZIP Abilitato