Velocissimo perchè vado al lavoro ed è molto tardi.
Ci si "aggancia" nel senso che è la stessa montatura ma le ottiche per formato APS sono progettate per un sensore più piccolo quindi l'immagine proiettata su un sensore più grande avrebbe una vignettatura tale da coprire solo un crop centrale del sensore full frame. La D700 le riconosce e accende una cornicetta centrale nel mirino riducendo l'area inquadrata automaticamente ed usando solo la zona centrale del sensore. Risultato: 5mpx invece dei 12 e area inquadrata molto più stretta di quella grandangolare che ti aspetti.
Appena ho tempo ti posto qualche esempio.
E' andata benissimo: fioritura quasi completa (il blu e il viola erano ancora al 75%). Giornata bellissima. Per le foto le posto appena possibile (domani?). Con la macchina devo ancora prendere la mano ma è notevole davvero!
E quanto la fai lunga... al limite se fai tardi muore qualcuno, quisquiglie!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Grazie della risposta e del consiglio, ho visto che con il tokina si risparmiano circa un centinaio d'euro ed ha la focale F4 fissa a tutti gli zoom!
Però a quanto pare ha lo stesso problema del 10-22 Canon per quanto riguarda la compatibilità full frame: (http://www.galaxiastore.it/product_info.php?products_id=203&language=it&from=kelkoo)
Ora comunque vedo, specialmente nell'usato, se riesco a trovare qualcosa di seconda mano mi ci fiondo sopra!
Attendo le tue foto :bye: :bye: :bye: