30 Maggio 2006 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 30 Maggio 2006 - Osservazioni meteo
meteomateo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...
Rovescio di ghiaccio e neve
T crollata a 3 gradi

cos'è questa la terza ondata di caldo?

ahahahhahahahhahahahhahahahahha

saluti
matteo

Nuova versione del cammello! :D Posta qualche foto, che l'evento è quasi eccezionale!

Titolo: Re: 30 Maggio 2006 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
meteomateo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...
Rovescio di ghiaccio e neve
T crollata a 3 gradi

cos'è questa la terza ondata di caldo?

ahahahhahahahhahahahhahahahahha

saluti
matteo

Nuova versione del cammello! :D Posta qualche foto, che l'evento è quasi eccezionale!

..mi sono messo in pigiama :DDD non ci penso nemmeno ad uscire fa un freddo cane ! :D
..sarà per la prossima anche perchè molto velocemente si è rinormalizzato tutto tranne la T
che ancora sui 4-5 gradi brrrr ...
goditi il cimone che è rasserenato ;D
http://www.agriturismodelcimone.it/meteo/cam3.jpg

ciao Andrea a presto
matteo

Profilo PM  
Titolo: +8,5 Sulle Pianure Ravennati!!!
Pioggia vento e grandine e freddo inusuale per il 30 maggio!
in questi momenti nelle pianure della Romagna!
Penso sia "cosa" difficilmente riscontrabile in un recente passato.
Attendo la seconda frontata fredda a brevissimo!
Ciao,
Giorgio

Profilo PM  
Anche qui bello sbalzo termico: alle 14:05 26,4°...alle 14:35 solo 19,5° !!!Da segnalare anche i 7,2° di windchill alle 15:50 a causa del vento forte (50,7 kmh alle 15.40)E con una media alta sui 11,8 kmh in tutta la giornata che è rimasta e rimane molto ventosa anche se con altra direzione da stamani e cioè da N.
Valori attuali:
T. 13,9° in calo
UR 62 % risalita quando la temp. iniziava a scendere
PA 1005,2 hpa
Vento sempre teso da N (Media 12 kmh)

Ore 19.30

Ultima modifica di klaus81 il Mar 30 Mag, 2006 20:47, modificato 1 volta in totale
+13.8°C, UR 55%, 1003.4 hPa

+11.7°C, vento teso da N... cavoli, sembra inverno! Sono uscito a cena alla festa paesana qui a San Sisto, ma sono stato costretto a mangiare in fretta e furia perché fuori era praticamente impossibile stare... prevedo malanni e influenze a raffica nei prossimi giorni! Il calo termico è stato davvero brusco!

Se non cala il vento forse non si toccheranno minime da record, ma di certo da domani mattina ci sarà da battere i denti. Ovviamente parlo di temperature relazionate al periodo, non voglio esagerare e sembrare troppo tragico! ;)

No no non esageri...grande e drastico crollo termico per il periodo quello a quale abbiamo e stiamo tutt'ora assistendo!

qua siamo a 9.8°c .incredibile cm l'aria sia cambiata rispetto a quella di ieri

:shock: Attenzione attenzione... vento totalmente caduto e termometro in picchiata, T. che scende ad ogni campionatura.
Adesso 11,5°C ma la dislocazione del sensore (sul tetto) comporta una fatale sovrastima.

A questo punto, il rischio gelata sui campi di grano e patate del crinale appenninico umbro è reale. :(

ciao a tutti, anche qui a casa mia verso le 13 è passato un forte rovescio grandinigeno che ha interessato la parte sud di Foligno- S.Eraclio fino a Trevi; io ero fuori città, ma al ritorno ho trovato 4,1 mm; incredibile come a distanza di 1 km in linea d'aria il Laboratorio di Scienze non abbia totalizzato nulla, così come la Bonifica, ancora più distante da casa mia.. :bye:

Profilo PM  
alfdam ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti, anche qui a casa mia verso le 13 è passato un forte rovescio grandinigeno che ha interessato la parte sud di Foligno- S.Eraclio fino a Trevi; io ero fuori città, ma al ritorno ho trovato 4,1 mm; incredibile come a distanza di 1 km in linea d'aria il Laboratorio di Scienze non abbia totalizzato nulla, così come la Bonifica, ancora più distante da casa mia.. :bye:

Io a Borroni ho totalizzato 3,6. L'acquazzone non ha superato il Topino, a S.Pietro strada praticamente asciutta.

Buonanotte.

Pagina 3 di 3