Oggi secondo me si forma qualche cella cattivella su nord/nord-est umbro. Occhio soprattutto a Alta Valtiberina, eugubino-gualdese e diciamo anche Perugino, anche se più ai margini.
Inoltre, rispetto a Leo, io vedo molto peggiori il sabato e la domenica, rispetto a domani, quando secondo me vedremo ben poca roba.
[MEDIO TERMINE] Maggio chiude "coi botti" ???
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Maggio chiude "coi botti" ???
Purtroppo temo che la giornata peggiore sarà Domenica... :( E anche i 2 giorni successivi non saranno il massimo, alla faccia del ponte! Speriamo almeno di cavarcela per il 2 Giugno...
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Maggio Chiude "coi Botti" ???
Ieri sera Giuliacci ha messo piogge sabato solo al nord-est e domenica sole per tutti. Boh :eek:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ieri sera Giuliacci ha messo piogge sabato solo al nord-est e domenica sole per tutti. Boh :eek:
Effettivamente se si guardano le ECMWF a 72 ore (domenica) si vede come prevedano geopotenziali decisamente più alti sull'Italia, con instabilità ancora presente, ma sicuramente meno estesa di quella prevista da GFS. LO spero anche io.
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Effettivamente se si guardano le ECMWF a 72 ore (domenica) si vede come prevedano geopotenziali decisamente più alti sull'Italia, con instabilità ancora presente, ma sicuramente meno estesa di quella prevista da GFS. LO spero anche io.
Ultima modifica di il fosso il Ven 28 Mag, 2010 11:21, modificato 2 volte in totale
GFS00 è un run estremo, non credo che il nocciolo principale entri diretto sull'Italia Lunedì,
molto più credibile le visioni dei modelli europei, con il grosso che rimane oltralpe.
Ciò significa che fino alla prima parte di domenica vedremo probabilmente giornate
tutto sommato discrete, con fenomeni da instabilità localizzati e passaggi nuvolosi poco
organizzati; mentre il tempo credo peggiorerà tra Domenica e lunedì con instabilità a tratti anche marcata e possibili intensi temporali. Successivamente l'instabilità tenderà a permanere
ma affievolendosi gradualmente con il passare dei giorni.
molto più credibile le visioni dei modelli europei, con il grosso che rimane oltralpe.
Ciò significa che fino alla prima parte di domenica vedremo probabilmente giornate
tutto sommato discrete, con fenomeni da instabilità localizzati e passaggi nuvolosi poco
organizzati; mentre il tempo credo peggiorerà tra Domenica e lunedì con instabilità a tratti anche marcata e possibili intensi temporali. Successivamente l'instabilità tenderà a permanere
ma affievolendosi gradualmente con il passare dei giorni.
Ultima modifica di il fosso il Ven 28 Mag, 2010 11:21, modificato 2 volte in totale
Ulteriori aggiornamenti modellistici confermano poi la tesi di Alessandro.
La giornata peggiore sarà quella di Sabato con temporali sparsi ed a tratti intensi.
Le restanti giornate tuttavia credo che offriranno abbastanza poco dal punto di vista precipitativo no??? Ci si capisce un pò pochino sinceramente stavolta! :blink: :blink:
La giornata peggiore sarà quella di Sabato con temporali sparsi ed a tratti intensi.
Le restanti giornate tuttavia credo che offriranno abbastanza poco dal punto di vista precipitativo no??? Ci si capisce un pò pochino sinceramente stavolta! :blink: :blink:
Ci sarà un po' di instabilità oggi pomeriggio e domani, però mi sembra davvero debole la cosa ...
Mi sembra che stamattina il tutto sia stato molto ridimensionato.
Mi sembra che stamattina il tutto sia stato molto ridimensionato.
Si Leo, pare che praticamente pioverà solo oggi e manco tanto...sabato e domenica quasi tutto sotto vento all'appennino, quindi ad est del crinale.
Domenica poi praticamente stabile...
Lunedì nocciolo confermato con passaggio cattivello ma veloce e rinfrescatona.
Però, per come si era messa fino a due giorni fa, ci andrà di lusso... SEMBRA!! :mrgreen:
Domenica poi praticamente stabile...
Lunedì nocciolo confermato con passaggio cattivello ma veloce e rinfrescatona.
Però, per come si era messa fino a due giorni fa, ci andrà di lusso... SEMBRA!! :mrgreen:
Bene, meglio così! :inchino:
Intanto sottolineo l'ottima performance dei meteogrammini su base ECMWF... in questi giorni ci hanno sempre visti all'asciutto, a differenza di GFS... e direi che ci hanno visto bene. Vediamo se sarà così anche per i prossimi giorni.

Intanto sottolineo l'ottima performance dei meteogrammini su base ECMWF... in questi giorni ci hanno sempre visti all'asciutto, a differenza di GFS... e direi che ci hanno visto bene. Vediamo se sarà così anche per i prossimi giorni.
secondo me va peggio domani che non oggi... però davvero niente di eccezionale, qualche temporale sparso direi.
Domenica PARE si salvi...e con essa Cantine Aperte :drunk: :love:
PS: sabato (domani) sera c'è la notte rosa a Foligno...canti, discanti, spettacoli in piazza ed un botto di gente, chi vuol venire...! :bye:
Domenica PARE si salvi...e con essa Cantine Aperte :drunk: :love:
PS: sabato (domani) sera c'è la notte rosa a Foligno...canti, discanti, spettacoli in piazza ed un botto di gente, chi vuol venire...! :bye:
Non mi ricordo quanto a Foligno, mi pare il 20 di Giugno, c'è una manifestazione chiamata Danz"qualcosa" e ci suona il grande Nikki insieme ad altri artisti molto bravi. Andateli a vedere, fanno dei mixage tra varie canzoni che sono una meraviglia!! :love: :love:
PS: Domenica sarà dura la scelta tra Monte...Falco e Mont...Alto! :mrgreen:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi ricordo quanto a Foligno, mi pare il 20 di Giugno, c'è una manifestazione chiamata Danz"qualcosa" e ci suona il grande Nikki insieme ad altri artisti molto bravi. Andateli a vedere, fanno dei mixage tra varie canzoni che sono una meraviglia!! :love: :love:
PS: Domenica sarà dura la scelta tra Monte...Falco e Mont...Alto! :mrgreen:
Dancity festival credo... lo organizzano dei miei amici/e ;)
Se vieni dalle parti di Montefalco dammi uno squillo! :bye:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dancity festival credo... lo organizzano dei miei amici/e ;)
Se vieni dalle parti di Montefalco dammi uno squillo! :bye:
On topic Please....faccio come Poranese........... :evil:
Direi che le condizioni previste rispecchiano le mie supposizioni di ieri con l'unica differenza che
il possibile peggioramento coinvolgerà la sola giornata di Lunedì.
Peggioramento che vedrà maggiormente, se non esclusivamente, coinvolta la fascia centro - orientale e settentrionale della nostra regione, con passaggio di un plausibile fronte temporalesco.
Si conferma anche la possibilità che permangano condizioni moderatamente instabili anche per
i giorni a seguire per possibili nuovi contributi nord atlantici che andranno a rinvigorire
la lacuna GPT...
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Direi che le condizioni previste rispecchiano le mie supposizioni di ieri con l'unica differenza che
il possibile peggioramento coinvolgerà la sola giornata di Lunedì.
Peggioramento che vedrà maggiormente, se non esclusivamente, coinvolta la fascia centro - orientale e settentrionale della nostra regione, con passaggio di un plausibile fronte temporalesco.
Si conferma anche la possibilità che permangano condizioni moderatamente instabili anche per
i giorni a seguire per possibili nuovi contributi nord atlantici che andranno a rinvigorire
la lacuna GPT...
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 4 di 6