5 Maggio 2010 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 5 Maggio 2010 - Osservazioni Meteo
anche qui a PSG bello scuro, nuvoloni davvero minacciosi e qualche goccia, ma per ora nulla di importante :bye:

EDIT: rovescio in corso! :bye:

salve.. qui cielo coperto e poco fa un improvviso quanto breve rovescio...

Buongiorno!
Sono in atto rovesci intermittenti alternati a pause asciutte. Vento moderato da sud ovest. Temperatura di 17 gradi. :bye:

Altri 2mm in cascina frutto di un forte quanto breve rovescio intorno le 13 :bye:
Non credo che il pomeriggio porti altri accumuli, il sat mi sembra eloquente...
impressionante :eek: la linea di sviluppo temporalesca che segue la via emilia per poi morire nel verbano- canvese
dalla rete vedo accumuli notevoli in questa striscia con la zona di Ivrea sugli scudi :bye:

Profilo PM  
qui a Porano solo 0.4mm di accumulo piovoso stamani (dati del pluvio manuale).
La pazienza di mio babbo ha pulito il pluvio Davis ed adesso funziona credo correttamente... se non fosse che nella pulizia la bascula si è mossa e segna 1280mm/hr di intensità pioggia! :mrgreen:

Ora sistemo tutto via software.

Adesso cielo nuvoloso, temperatura fresca di +14.8°C, UR 79% e vento di direzione variabile

Ciao a tutti,
qui alle prime luci dell'alba c'è stato un rovescio fortissimo, tale da svegliarmi, con goccioloni enormi e sabbiosi,durato però davvero poco, roba di 2-3minuti.
Nel corso del mattino cielo sempre nuvoloso con saltuarie sguazzatine.
Minima di 9,5°C, attuali 13,6°C - 84%UR, cielo nuvoloso per nubi anche molto scure e minacciose, ventilazione moderata meridionale.
Accumulo giornaliero di 3mm

Profilo PM  
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altri 2mm in cascina frutto di un forte quanto breve rovescio intorno le 13 :bye:
Non credo che il pomeriggio porti altri accumuli, il sat mi sembra eloquente...
impressionante :eek: la linea di sviluppo temporalesca che segue la via emilia per poi morire nel verbano- canvese
dalla rete vedo accumuli notevoli in questa striscia con la zona di Ivrea sugli scudi :bye:

Già, e la cosa è ancora più evidente se gli accumuli vengono confrontati insieme all'immagine radar:

clipboard01

Osservate come ci sia proprio una linea temporalesca NW-SE che attraversa le zone più colpite... qui nuvolosità variabile, ma nessun fenomeno né in atto, né in vista per ora.

+11.3°C/92% Pioggia moderata accompagnata da tuoni

DATI METEO IN TEMPO REALE

Molto bello da vedere questo passaggio di nubi basse, nere e minacciose in questo primo pomeriggio....ma decisamente infruttifero per quanto riguarda la pioggia.....
Una massima bassina...e molto piacevole...

14_55

Temperatura: 16.1°C
Umidità: 80%
Pressione: 1003.2 hPa
Vento 2.2 Km/h da N
Pioggia odierna: 0.6 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 12.1°C Temp. Max.: 18.1°C

Al Nord invece credo che da inizio peggioramento alcune località abbiano registrato 200-300mm....roba da matti....anche se per loro in queste situazioni è quasi normale :blink:

+18,2°, UR 62%, nuvoloso e nubi basse con sgocciolii.
Piccolo OT:
volevo chiedere scusa, l'ennesima e spero anche l'ultima, per tutti i guai e i battibecchi che ho generato da quando sono nel forum, è che mi sento preso in giro o comunque inferiore perchè voi sapete tutto e io niente. Spero andando avanti nel tempo che col vostro contributo posso raggiungere un esperienza maggiore e magari anche "crescere" anche di cervello! :bye:

Profilo PM  
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
volevo chiedere scusa, l'ennesima e spero anche l'ultima, per tutti i guai e i battibecchi che ho generato da quando sono nel forum, è che mi sento preso in giro o comunque inferiore perchè voi sapete tutto e io niente.

ma non è quello...qui si scherza, ci si prende in giro e ci si sfotte...se dovessi prendermela per tutte le cose che mi dicono Poranese e Andrea starei fresco! :P :P :P E viceversa, ovviamente. :oops:

Alla fine è uscito il sole qui ad Orvieto Scalo mentre si intravedono monumentali nubi scure verso la zona di Montecchio.

PS: Fili puzza! :eheheheh: :eheheheh: :eheheheh:

Un altro rovescio e un altro mm...
Ma che fatica :nono:
non ci siamo

Profilo PM  
Estremi 13.1°/18.7° attuale 16.6° cielo poco nuvoloso

Profilo PM  
Qui si susseguono rapidamente temporanee timide schiarite con occhiate di sole a frequenti annuvolamenti associati a deboli piovaschi, Marzo Style! Piovaschi che però riescono appena ad inumidire il terreno.
Si comincia a sentire chiaramente il cambio d'aria, più fresca e limpida, rispetto all'umidiccio
caligginoso dei giorni scorsi. Attuali 11,2°C, a fronte di una massima di 18,7°C registrata
verso mezzogiorno. Ventilazione sempre moderata meridionale.

Profilo PM  

Pagina 2 di 4