06 Aprile 2010 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 06 Aprile 2010 - Osservazioni Meteo
giornata splendida cielo sereno e temp. gradevolissime. Certo che vedere questa mattina il monte catria completamente ricoperto di neve mi ha fatto un certo effetto ma la cosa che mi è sembrata piu' strana è che il monte cucco che è li a fianco era quasi totalmente privo di neve.......boh!!!!
bè... il Catria è alto 1700m, il Cucco 1500 e poco più... è normale che ci sia differenza ;)
megazio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bè... il Catria è alto 1700m, il Cucco 1500 e poco più... è normale che ci sia differenza ;)
Ho installato Chrome su sto cesso de pc e devo dire che adesso vola! :shock: :wohow: Altro che firefox buono solo a mangiare ram... :x Piuttosto dove trovo l'ultima versione?Io ho la 4.1 ma vedo che in giro c'è chi monta la 5.0! :smile:
Max +17.4°, attuale 17.1°, UR 38%, sereno! :bye:
Max +17.4°, attuale 17.1°, UR 38%, sereno! :bye:
Giornata bellissima con tanto sole....
Massima 16.4°
Temp. 14.9° UR 47%
Massima 16.4°
Temp. 14.9° UR 47%
Estremi 6.3°/21.1° max dell'anno..
attuale 17.9° cielo sereno
attuale 17.9° cielo sereno
Riepilogo:
Minima di 0°C netti.
Massima 19,1°C.
Escursione notevole oggi.
Brina e nebbia fino alla media collina al mattino poi sole e cielo sereno per tutto il giorno.ù
Vento debole da sud/ovest.
Minima di 0°C netti.
Massima 19,1°C.
Escursione notevole oggi.
Brina e nebbia fino alla media collina al mattino poi sole e cielo sereno per tutto il giorno.ù
Vento debole da sud/ovest.
Riepilogo termico di Porano
Minima +2.4°C ore 02.10
Massima +17.6°c ore 17.25
Attualmente sereno come per tutta la giornata e temperatura di +15.4°C, UR 53%, assenza di vento
Minima +2.4°C ore 02.10
Massima +17.6°c ore 17.25
Attualmente sereno come per tutta la giornata e temperatura di +15.4°C, UR 53%, assenza di vento
ciao :smile:
13.6 c°
u.r. 53%
pressione barica 1022.4
cielo sereno
vento assente
:smile:
13.6 c°
u.r. 53%
pressione barica 1022.4
cielo sereno
vento assente
:smile:
Non, non è stata solo l'altitudine a fare la differenza, gli appena 135m di dislivello fra le vette non giustifiacano il netto divario.
La differenza l'hanno fatta l'intensità delle precipitazioni e il maggior afflusso freddo che ha
interessato la zona a Nord. Il catria si è inbiancato fin sotto i 1000m e in maniera ben più abbondante, mentre il cucco solo dai 1200m ha visto un lieve accumulo e di un certo rilievo solo sopra i 1400m. ;)
Giornata odierna in netto contrasto con quella di ieri,
Gelo mattutino con minima tornata negativa anche se lievemente, -0,4°C.
Tepore e cielo sereno per tutto il resto della giornata, con massima di 16,1°C.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non, non è stata solo l'altitudine a fare la differenza, gli appena 135m di dislivello fra le vette non giustifiacano il netto divario.
La differenza l'hanno fatta l'intensità delle precipitazioni e il maggior afflusso freddo che ha
interessato la zona a Nord. Il catria si è inbiancato fin sotto i 1000m e in maniera ben più abbondante, mentre il cucco solo dai 1200m ha visto un lieve accumulo e di un certo rilievo solo sopra i 1400m. ;)
Giornata odierna in netto contrasto con quella di ieri,
Gelo mattutino con minima tornata negativa anche se lievemente, -0,4°C.
Tepore e cielo sereno per tutto il resto della giornata, con massima di 16,1°C.
'sera gente... stasera giornatina TOP al lavoro.... nemmeno il tempo di dare un'occhiatina da 'ste parti....
Intanto auguri a Giuseppe!!! E un benvenuto al piccolo Matteo...
Poi, riepilogando in breve la giornata, segnalo la massima, che è stata di +17.4°C, mentre adesso abbiamo +13.0°C.
Buona serata a tutti! ;)
P.S.: Bero, passi la pubblicità al tuo forum meteo, ma quella del tuo negozio potresti toglierla dalla firma? ;) Thanks.
Intanto auguri a Giuseppe!!! E un benvenuto al piccolo Matteo...
Poi, riepilogando in breve la giornata, segnalo la massima, che è stata di +17.4°C, mentre adesso abbiamo +13.0°C.
Buona serata a tutti! ;)
P.S.: Bero, passi la pubblicità al tuo forum meteo, ma quella del tuo negozio potresti toglierla dalla firma? ;) Thanks.
L'ora era più o meno quella....che sia l'inizio del tuo arcobaleno! :roftl1:
Qui a Orte giornata stupenda....se non fosse che è martedì e che non è festa :(
Per il resto:
Temperatura: 11.3°C
Umidità: 61%
Pressione: 1021.0 hPa
Vento 4.0 Km/h da W
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 3.8°C Temp. Max.: 18.7°C
Ancora non ho superato la soglia dei 20°
PS: per caso avete presente quei cilindretti che si trovano nei cavi degli alimentatori ( che da quanto mi hanno detto servono per mantenere la tensione costante ) ? Bene...mi è arrivata oggi la sostituta canon G5 della webcam, ma sia sul filo dell'alimentatore che sul cavo usb c'erano questi piccoli contenitori (removibili), in cui (sul cavo dell'alimentatore) il filo compie due giri per poi uscire. Ora...per vedere cosa cavolo era...ho tolto quello presente nel cavo usb, ma non ricordo quanti giri faceva il filo (uno o due)! è importante saperlo? :mah:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'ora era più o meno quella....che sia l'inizio del tuo arcobaleno! :roftl1:
Qui a Orte giornata stupenda....se non fosse che è martedì e che non è festa :(
Per il resto:
Temperatura: 11.3°C
Umidità: 61%
Pressione: 1021.0 hPa
Vento 4.0 Km/h da W
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 3.8°C Temp. Max.: 18.7°C
Ancora non ho superato la soglia dei 20°
PS: per caso avete presente quei cilindretti che si trovano nei cavi degli alimentatori ( che da quanto mi hanno detto servono per mantenere la tensione costante ) ? Bene...mi è arrivata oggi la sostituta canon G5 della webcam, ma sia sul filo dell'alimentatore che sul cavo usb c'erano questi piccoli contenitori (removibili), in cui (sul cavo dell'alimentatore) il filo compie due giri per poi uscire. Ora...per vedere cosa cavolo era...ho tolto quello presente nel cavo usb, ma non ricordo quanti giri faceva il filo (uno o due)! è importante saperlo? :mah:
Che è sto pianto??? A quando dottò una macchinetta fotografica umana?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunqe può darsi che quello da te fotografato sia l'inizio dell'arcobaleno... magari ha seguito l'A1 sul tratto Orte-Orvieto no??? :sunny: :sunny: :sunny:
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che è sto pianto??? A quando dottò una macchinetta fotografica umana?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunqe può darsi che quello da te fotografato sia l'inizio dell'arcobaleno... magari ha seguito l'A1 sul tratto Orte-Orvieto no??? :sunny: :sunny: :sunny:
....a 130kh in superstrada (piena di buche) con il telefonino e con gli occhi che si chiudevano....comodamente sparapanzato sui sedili posteriori...... :roll: ...diciamo che è già tanto che ho trovato la forza per accedere alla modalità foto :P
Una macchinetta seria o perlomeno decente sarebbe un bel regalo per il mio compleanno....4 maggio! Non ti puoi dimenticare...è il compleanno anche di fili!!!! quindi doppio regalo ....GRAZIE :mrgreen:
PS: per ora mi limito a spendere soldi solo per il mio nuovo chiodo fisso....la WEBCAM!!!! Lavori in corso e test con la nuova canon G5.....questa sera inquadratura casalinga.....
:bye:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....a 130kh in superstrada (piena di buche) con il telefonino e con gli occhi che si chiudevano....comodamente sparapanzato sui sedili posteriori...... :roll: ...diciamo che è già tanto che ho trovato la forza per accedere alla modalità foto :P
Una macchinetta seria o perlomeno decente sarebbe un bel regalo per il mio compleanno....4 maggio! Non ti puoi dimenticare...è il compleanno anche di fili!!!! quindi doppio regalo ....GRAZIE :mrgreen:
PS: per ora mi limito a spendere soldi solo per il mio nuovo chiodo fisso....la WEBCAM!!!! Lavori in corso e test con la nuova canon G5.....questa sera inquadratura casalinga.....
:bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 3 di 4