[BREVE TERMINE] Un venerdì da leoni??

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Un venerdì da leoni??
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tanto vento in un contesto in cui la velocità del passaggio sarà il fattore dominante... per gli occidentali non la vedo molto bene, ma l'importante è che l'Appennino torni a riprendersi i suoi colori.
Sorprese non da escludersi comunque... di sicuro le termiche non dovrebbero rappresentare un problema stavolta. Staremo a vedere come andrà: il dinamismo non mancherà e ci dovremmo se non altro divertire abbasanza col nowcasting. :bye:

Concordo con tutto quello che dici. Poi stavolta, dopo le ultime mazzate nessuno si illude e siamo tutti più tranquilli.

Come dici tu buona occasione per l'Appennino, mentre Perugia penso che sia completamente fuori dai giochi.

Attenzione eh tra stanotte e la mattinata di domani!!! 8)) 8)) 8))

vvel_ita_24_1

vvel_ita_30_1267696423_392501

Come pensavo, aria molto più umida del prevedibile :oops: :oops: :oops:

Non pensatevi che l'Appennino faccia il pieno. Poca roba anche lì domani. Quasi tutti sulla stessa barca, occidentali ed orientali. :bye:

Il seguito della prossima settimana è il solito fim già visto...quel nucleo freddo non può che andare in Spagna. Da noi scirocchetto e niente precipitazioni. :bye:

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Un Venerdì Da Leoni??
domanda offtopic.. come mai l'aggiornamento degli spaghi gfs sono ancora quelli di ieri?! problema mio o di tutti?!

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
domanda offtopic.. come mai l'aggiornamento degli spaghi gfs sono ancora quelli di ieri?! problema mio o di tutti?!

Me lo sono chiesto anche io.....ma non credo che non siano aggiornati....è che non hanno scalato il giorno! credo.... :mah:

GFS 06 che conferma nel breve, ma nell'evoluzione del WE e prossima settimana si rivela uno dei più brutti (e probabilmente vicini alla realtà) degli ultimi giorni. Quest'anno la strada è tracciata, c'è poco da fare.

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS 06 che conferma nel breve, ma nell'evoluzione del WE e prossima settimana si rivela uno dei più brutti (e probabilmente vicini alla realtà) degli ultimi giorni. Quest'anno la strada è tracciata, c'è poco da fare.

Bah, punti di vista... giornate fresche, ventose e finalmente quasi del tutto serene.

Io ci metterei la firma! :bye: :bye: :bye:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bah, punti di vista... giornate fresche, ventose e finalmente quasi del tutto serene.

vabè però,, oh ci fosse stata solo una colata fredda quest anno.. ci sta che non ci becca in pieno , ma possibile delle 10 di quest anno non ne abbiamo beccata una come si deve?!

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io mi riferivo alle possibilità fredde e nevose a bassa quota legate alla discesa del secondo nocciolo. Poi se devo dire la verità piacerebbe anche a me qualche giornata limpida. Io comunque, anche con sto run, tutto quel sereno che dici non lo vedo.

Ultima modifica di stinfne il Gio 04 Mar, 2010 11:36, modificato 1 volta in totale
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Me lo sono chiesto anche io.....ma non credo che non siano aggiornati....è che non hanno scalato il giorno! credo.... :mah:

Non sono usciti i file di inzializzazione... non sono aggiornati nemmeno quelli di Wetterzentrale. :bye:

Le possibiità di domani sono legate al probabile passaggio di un nucleo con traiettoria piuttosto occidentale, questo scavalcherà le alpi nel corso delle ore notturne e si dirigerà verso sud
acuendo l'instabilità prima sul N, segnatamente lombardia ed emilia e poi verso la Toscana
in probabile movimento verso Umbria e Marche nel pomeriggio.
Il transito dovrebbe recare fenomeni a carattere di rovescio, nevosi fino a quote molto basse,
con maggiore intensità e durata in prossimità delle zone appenniniche.
Per stasera invece la QN sarà in rapido calo ma i fenomeni tenderanno a cessare quando le temperature raggiungeranno valori consoni alla neve a quote basse, eventuli fioccate potranno raggiungere le colline dell'appennino in tarda sera, accumuli probabilmente solo sopra i
700-800m.

Profilo PM  
Ma lo spago ufficiale?????????? :confuso: C'è qualche errore???

graphe_ens3.gif
Descrizione:  
Dimensione: 52.35 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 17 volta(e)

graphe_ens3.gif

Profilo PM  
Lui è aggiornato, gli altri no! Devi aspettare altri 10 minuti... :wink:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lui è aggiornato, gli altri no! Devi aspettare altri 10 minuti... :wink:

C'è comunque qualcosa che non va, perché io dalle carte quel salto fulmineo della temperatura a 500 hpa da -21 a -36 previsto per il 10 marzo non lo vedo :mah:

Pagina 4 di 9