[MEDIO TERMINE] Prima settimana di Marzo: dinamismo con lieto fine??

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Prima Settimana Di Marzo: Dinamismo Con Lieto Fine??
se confermano questo run, venerdì credo che possa arrivare qualcosa pure qua, i classici rovesci nevosi da aria artica, considerato che siamo a marzo.
vediamo un po.
Bel run anche nel seguito, ma tutti gli altri modelli vanno in altra direzione.
mah...

ciao :)

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Prima Settimana Di Marzo: Dinamismo Con Lieto Fine??
Splendida la dinamica del secondo nucleo, che se shiftasse di 200km ad EST farebbe tutti contenti! Speriamo bene... 8)) ad ora un minimo cosi occidentale non garantisce buone precipitazioni.

:bye:

di nuovo tutto in Spagna :evil: :evil: :evil: ma perchè quando lo tolgono a noi, poi non torna mai indietro??? :x :x :x

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Prima settimana di Marzo: dinamismo con lieto fine??
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
di nuovo tutto in Spagna :evil: :evil: :evil: ma perchè quando lo tolgono a noi, poi non torna mai indietro??? :x :x :x

L'hai detta uguale uguale ieri alle 17:23 questa... cerca alla pagina 4! :P

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Credi che non lo sappia? Ieri ha funzionato... ora vediamo col 18z di stasera :lool:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Credi che non lo sappia? Ieri ha funzionato... ora vediamo col 18z di stasera :lool:

torneranno buone appena metti il muso fuori dal territorio regionale.. quand'è che parti?! :bi:

speriamo in bene.. il cambiamento di ieri era bello ma questo di oggi..non ci voleva proprio..

direi che col 18z diciamo addio ai sogni di gloria :evil:

E allora Franza o Spagna purché se magna. :mah:

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Prima settimana di Marzo: dinamismo con lieto fine??
Ad una prima ed assonnatissima occhiata le GFS 00z non mi sembrano male.

Ci sono possibilità di imbiancate su tutta la regione per domani mattina a quote basse sul Nord regionale ed a quote via via più alte scendendo verso sud.

Fase fredda che si conferma poi abbastanza duratura, non si salirà sopra gli 0°C ad 850hpa almeno sino alla prossima settimana ed, anzi, vi saranno nuove occasioni per sciabolate fredde.

A più tardi con i LAM :bye: :bye: :bye:

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E allora Franza o Spagna purché se magna. :mah:

ma cosi' depistate la gente :confuso:
appena vi ho letto mi è preso un colpo... poi sono andato a vedere..
bello venerdi' ;) (anche se era meglio fino a ieri) e soprattutto meglio il proseguo......
l'unico rammarico è che solo gfs la vede cosi :(

Profilo PM  
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

bello venerdi' ;) (anche se era meglio fino a ieri) e soprattutto meglio il proseguo......

Vabbè ma la colpa è la tua che ancora dai peso a quello che scrive Fili!!!!!! :bi: :bi:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vabbè ma la colpa è la tua che ancora dai peso a quello che scrive Fili!!!!!! :bi: :bi:

Lo so.... ma sono un buonista convinto e credo sempre in un miglioramento della gente :lol:
ovviamente scherzo...... buona giornata a tutti :bye:

Profilo PM  
Mah... il nocciolo gelido della prossima settimana va troppo ad Ovest, gettandosi in pieno Mediterraneo. Sarà nevone al NW (ma và? :? ) e richiamo caldo da noi al 70%... :bye:

Titolo: Re: Prima Settimana Di Marzo: Dinamismo Con Lieto Fine??
La traiettoria del secondo impulso dopo un deciso moto meridiano fino in prossimità delle regioni settentrionali tenderà ad un rapido moto retrogrado che lo farà dirigere verso Francia e zona Pirenaica, ma la corda che lega questo impulso al flusso artico-continentale principale sarà già scesa fin verso le regioni centro-settentrionali italiane, l'aria fredda continuerà ad affluire da NE
grazie anche allo scavarsi di una depressione basso mediterranea e in seno alla suddetta corda
si muoveranno probabilmente altri nuclei di vorticità secondari in quota.
Da tutto ciò ne risulterebbe una fase di stau di difficile collocazione, più probabile sul nord specie
piemonte ed Emilia, ma che potrà coinvolgere anche le zone medio adriatiche,
l'eventuale ingresso di nuclei vorticosi secondari potrebbe dettare un incremento dell'instabilità
anche in zone non interessate dallo stau, ancora una volta il nord ha maggiori possibilità,
ma non assolutamente da escludere un coinvolgimento di Toscana, Umbria e Marche.
All'inizio della prossima settimana poi il moto della depressione mediterranea verso Est potrebbe dettare un deciso guasto del tempo su tutte le regioni centrali e meridionali, e se il flusso freddo non subirà un interruzione da cut-off, le termiche potrebbero garantire nevicate
diffuse fino a quote basse al centro;
Dinamica complessa e di difficile realizzazione, ma secondo me le possibilità ci sono :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Prima Settimana Di Marzo: Dinamismo Con Lieto Fine??
Vedo un po' troppo ottimismo e dinamiche molto "favorevoli" per le nostre zone... rimaniamo coi piedi per terra, io NON ci credo fino a quando non lo vedo, sono rimasto fregato due volte, la terza no. E poi se dovesse nevicare ricordo che siamo a Marzo, non durerebbe una giornata in caso di schiarite, ripeto, erano meglio i 15° almeno non ci dovevamo impazzire per qualcosa che sicuramente non succederà! :D :bye:

Profilo PM  

Pagina 6 di 7