[BREVE TERMINE] Un venerdì da leoni??

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Un venerdì da leoni??
Spaghi molto belli, precipitazioni con una -4 nel momento piu caldo. :bye:

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Un Venerdì Da Leoni??
Ominobianc81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rieccomi dopo un pò di tempo di latitanza dal forum.
Ho dato un occhio fugace alle carte e, devo dire, che non sono male. Al momento potrebbero esserci discrete probabilità di imbiancate per la collina e fiocchi anche al piano.
Incrociamo le dita, e vediamo cosa diranno le carte future.

Eh eh, anche tu riscappi fuori come vedi un po' di azzurro sulle carte :D :D

Il mio sogno è anda' a tira' al campo sotto la neve. Voglio vede' se ce riesco....

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Un venerdì da leoni??
Gradevole anche il meteogramma! :love: :love:

03_03_2010_12_51

Ho evidenziato il forte calo termico cui assisteremo da domani mattina e che ci porterà dritti verso un fine settimana davvero gelido.
In verde c'è la per il momento esigua fase precipitativa individuata da GFS 06z per la mia zona... tuttavia il mio pensiero è rivolto a ben altri tipi di fenomeni! :oops: :oops:

Comunque a fine immagine si nota quasi una -9°C in ingresso..... notevolissima, è Marzo! :inchino: :inchino: :inchino:

io ci vado cauto, soprattutto per l'enorme divergenza tra GFS e ECWF....troppo, troppo diversi...non so sinceramente a chi fare affidamento in questo momento, anche se è vero che ad appoggiare GFS c'è una solida base composta da GEM, UKMO, ENS, JMA e NOGAPS....vedremo, ma non sono ottimista al massimo grado..

ps: non sparatemi per questo :wink:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spaghi molto belli, precipitazioni con una -4 nel momento piu caldo. :bye:

E' la volta buona che ci facciamo una bella Amatriciana co 'sti spaghetti! Tutti invitati a casa mia, se nevica: non scherzo!
:bye:

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il mio sogno è anda' a tira' al campo sotto la neve. Voglio vede' se ce riesco....

Eh si! Appena calano i geopotenziali riscappo fuori (scherzo!!).
Comunque mica male fare due tiri con l'arco sotto la neve!! Con la bandiera invece ho già dato: un'esperienza unica, al primo lancio ecco che mi parte una spalla a causa del freddo!! :D :D

Torno In Topic, credo che la configurazione sia abbastanza favorevole. Spero solo che non salti fuori il vento di tramontana (troppo teso) a rovinare tutto.

Profilo PM  
Ominobianc81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eh si! Appena calano i geopotenziali riscappo fuori (scherzo!!).
Comunque mica male fare due tiri con l'arco sotto la neve!! Con la bandiera invece ho già dato: un'esperienza unica, al primo lancio ecco che mi parte una spalla a causa del freddo!! :D :D

Torno In Topic, credo che la configurazione sia abbastanza favorevole. Spero solo che non salti fuori il vento di tramontana (troppo teso) a rovinare tutto.

immagino la freccia che fa lo slalom tra i fiocchi..

Guardando gli spaghi più a lungo io già mi pregusto l'idea che il 14 marzo quando la corsa Tirreno-adriatico passerà per Castelluccio e Frontignano forse i corridori dovranno mettere le catene alle bici :D

Cmq molto bello il breve ed il medio, si torna in inverno...o meglio comincia..... :inchino:

pomeriggio del 5 marzo.. a me ME piace

umbrialive_umbria_2010030522

Ultima modifica di DragonIce il Mer 03 Mar, 2010 16:15, modificato 1 volta in totale
Si neveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :D

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gradevole anche il meteogramma! :love: :love:

Ho evidenziato il forte calo termico cui assisteremo da domani mattina e che ci porterà dritti verso un fine settimana davvero gelido.
In verde c'è la per il momento esigua fase precipitativa individuata da GFS 06z per la mia zona... tuttavia il mio pensiero è rivolto a ben altri tipi di fenomeni! :oops: :oops:

Comunque a fine immagine si nota quasi una -9°C in ingresso..... notevolissima, è Marzo! :inchino: :inchino: :inchino:

Bene bene..mesà proprio che verrò a casa tua con lo spazzaneve volante se va come dici te!! :P :P :bye:

Ultima modifica di Poranese457 il Mer 03 Mar, 2010 16:35, modificato 1 volta in totale
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bene bene..mesà proprio che verrò a casa tua con lo spazzaneve volante se va come dici te!! :P :P :bye:

Jony due cose:
Innanzi tutto ti invito a non quotare le immagini, ti è stato detto tante volte e questa è l'ultima...
Seconda cosa ed anche questa è stata ripetuta più volte: i topic come quello in cui stai scrivendo sono topic previsionali, ci sta la battuta, ma riempirli di affermazioni futili e prive di sostanza come quella di sopra e quella dell'altra pagina è contrario al buon senso oltre che al regolamento del forum (leggi flame).

Ora, per non rischiare l'ammonizione alla quale sei vicinissimo, ti consiglio vivamente di variare questi due aspetti della tua vita forumistica, grazie ;)

Argomento chiuso, per qualsiasi chiarimento contattami in privato. :bye: :bye: :bye:

ragazzi carte notevolmente peggiorate per quanto riguarda le prcp di venerdì e non solo l'aria fredda mi sembra pure entrar di meno...netto est-shift direi...

.....eh si....sembra proprio accodarsi all'Europeo....eh si........

notevolmente no....rimane potenzialmente la migliore occasione per vedere neve di tutto l'inverno!

Diciamo che le 00 e le 06 erano un pelo migliori, ma mi accontento uguale! :wink: Certo, basta che non sia il solito inizio di ritrattamento... :?

Pagina 2 di 9