01 Marzo 2010 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 01 Marzo 2010 - Osservazioni meteo
Diluvia.... pozzanghere ovunque.... pulizia macchina KO :evil: :evil: :evil: :evil:

Titolo: Re: 01 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Diluvia.... pozzanghere ovunque.... pulizia macchina KO :evil: :evil: :evil: :evil:

il mio sesto senso è la 2a volta in tre giorni che mi salva.. la prima sabato alla conferenza di umbrialive , impedendomi di parcheggiare in una strada secondaria con divieto di sosta e facendomi trovare all'uscita un bel po di multe sulle auto li parcheggiate, la seconda ieri quando volevo lavare l'auto ma poi ho desistito..

ah no!!

Si ma io l'ho lavata sabato mattina.. mi serviva pulita per il weekend quando sapevo che non avrebbe piovuto (anche se ieri a Montecastrilli 30 gocce l'ha fatte).

Solo che pensavo proprio che oggi non dovesse piovere...... tutto qua :bye: :bye:

Bel rovescio in atto da circa mezz'ora. Nell'orto tenevo d'occhio il Congestus formatosi sui Martani; sono andato nell'orto convinto "perchè tanto quando viene da quella parte non ci becca mai" e infatti sono stato infracicato da un secondo CB formatosi sul Marscianese e proveniente da Gualdo-Bevagna.

Non c'è proprio pace, neanche le ramaglie della potatura mi fa raccogliere!!!!

11.8°C

Piove proprio bene, accumulo di 4.5mm, +12.5°, UR 81%. :bye:

Profilo PM  
qui diluvia, ha accumulato oltre 18mm. 10,4°C

Qui a Porano solo 0.4mm di accumulo, circa 1-20 di quanto caduto ad orvieto scalo secondo me :blink: :blink: :blink:

cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque le cose sono due..... :roll: ...è da quando hai installato la tua stazione che registri degli accumuli sempre superiori alle zone circostanti! o in quella zona (terni est, praticamente rocca san zenone no?) sulle pendici dei martani le precipitazioni stazionano di più (come è anche ovvio che sia), o hai messo il pluviometro sotto lo scolo dell'acqua :P
In effetti quando vivevo a Terni e le precipitazioni venivano da Ovest la tua zona era sempre quella dove andavano a confluire tutte le nubi.....ma non mi aspettavo tutta questa differenza! :shock:

Qui a Orte siamo fermi a 3.6mm (elettronico); non piove più da circa un'ora..e c'è anche qualche spiraglio di sole....ma a ovest peggiora!

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque le cose sono due..... :roll: ...è da quando hai installato la tua stazione che registri degli accumuli sempre superiori alle zone circostanti! o in quella zona (terni est, praticamente rocca san zenone no?) sulle pendici dei martani le precipitazioni stazionano di più (come è anche ovvio che sia), o hai messo il pluviometro sotto lo scolo dell'acqua :P

Occhio che la WS3650 ha un bug nel software mi pare per quel che concerne la pioggia... la quantità che ti rileva il programma (mi rivolgo a Cristiano), è la stessa che ti compare nella consolle?

Qui è arrivato un rovescio improvviso.... piove praticamente a dirotto. +11.9°C.

piove bene anche a PSG!

Bollettino cannato in pieno oggi, ma credo di essere in buona compagnia :( :( :(

Ultima modifica di Fili il Lun 01 Mar, 2010 17:58, modificato 1 volta in totale
continua a piovere, a tratti forte.

Il diluvio è durato un istante... ma continua comunque a piovere bene, pioggia accompagnata da forti raffiche di vento da S a 30 km/h. +11.6°C.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il diluvio è durato un istante... ma continua comunque a piovere bene, pioggia accompagnata da forti raffiche di vento da S a 30 km/h. +11.6°C.

che .... st'acqua :evil: .
Anche stasera n'altra giubbata allo stadio (si che lo spettacolo merita questi sacrifici!!!! :wall: )

Estremi 11.3°/18.5° (sensore oregon non schermato)

Attuale 12.3° e stazione meteo di nuovo operativa..

nella notte 2.0mm

cielo parz.nuvoloso,alternanza di sgocciaolamenti

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
piove bene anche a PSG!

Bollettino cannato in pieno oggi, ma credo di essere in buona compagnia :( :( :(

Tranquillo Fili, sei in buonissima compagnia :mrgreen:

a volte fa bene cannare il bollettino, ci/ti fa stare più attenti a ciò che si vede o si intuisce, rispetto a cosa vorrebbero farti vedere le carte 8))

un saluto :bye:

Michele

Pagina 3 di 6