Personalmente sono abbastanza pessimista per questo mini peggioramento. Ma ecco un po' di nowcasting dei toscani
# 01/02 18:53 Zinibbio Pontassieve -1°C. Cielo in copertura. Ho sentito un tuono pauroso!
# 01/02 18:53 picchio verde Pontedera T +3 in calo decso poco fa si intravedevano grossi nuvoloni scuri estesi fra Pontedera e Cascina
# 01/02 18:47 Ste Alta Valdera +2 rovescio di neve in atto con rinforzo del libeccio
# 01/02 18:40 GIGETTO http://www.wzkarten3.de/pics/D2u.jpg
# 01/02 18:36 Bagus78 pisa nord: ha iniziato a nevicare misto pioggia.. temp 4°
# 01/02 18:21 Ste Alta Valdera, in attesa +3°C dew a -9°C cielo sereno con nubi che montano da ovest
# 01/02 18:05 lione69 Livorno: fenomeni per il momento cessati,ma altri nuvoloni neri montano dal mare...confermata neve su colline Livornesi
# 01/02 18:01 ste4x4 colle di val d'elsa +2,7°C sereno nuvolosi da ovest
# 01/02 18:00 acquischio nivofili della costa informateci!
# 01/02 17:59 cucigliana cucigliana temp 3° nuvole nere verso il mare
# 01/02 17:56 acquischio neve asciutta e temp???
# 01/02 17:53 checco Castellaccio(LI) 300 mt.s.l.m.: Nevica
Preso meteotoscana.it
01 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteorologiche
Titolo: Re: 01 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteorologiche
temperatura in continua diminuzione, ora è -0.9°C vento assente, cielo ancora sereno, dewpoint -8.9°C
Titolo: Re: 01 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteorologiche
Mi sembra che i nuclei si intensifichino verso sud e si sfaldino a nord quindi entro poche ore porano sotto una mega bufera e Sansepolcro al freddo asciutto :x Temperatura scesa a -1.0°C
Titolo: Re: 01 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteorologiche
qui cala di brutto...-1,3° di già... :shock:
Titolo: Re: 01 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteorologiche
Ma lo sapete che ve dico....io mi vado a fare una bella corsetta sul tapirulan per gustare meglio la fiorentina che questa sera mi cucinerò sulla brace :love: ....alla faccia dei Toscani e di chiunque vedrà almeno un cm nel proprio giardino! Tiè :P
+2.2°C....sereno!
:bye:
+2.2°C....sereno!
:bye:
Titolo: Re: 01 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteorologiche
Buonasera
Allora, qui, max di -2 °C. Siamo all' 11^ giornata di ghiaccio. Cielo con velature, al rientro da Bologna chiarissimi i cumuli più consistenti verso la Toscana. Adesso già - 4°C. Vento assente. :bye:
Allora, qui, max di -2 °C. Siamo all' 11^ giornata di ghiaccio. Cielo con velature, al rientro da Bologna chiarissimi i cumuli più consistenti verso la Toscana. Adesso già - 4°C. Vento assente. :bye:
Titolo: Re: 01 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteorologiche
Sento puzza di cartellino rosso per qualcuno!!! :evil: :evil: :evil:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sento puzza di cartellino rosso per qualcuno!!! :evil: :evil: :evil:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Titolo: Re: 01 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteorologiche
:twisted: :mrgreen:
Apparte scherzi questo vento orientale che soffia quà mi piace veramente poco...speriamo bene....
Per ora dopo un attenta osservazione dalla terrazza verso ovest e nord ovest non si vede niente apparte un certo alone rossastro che si è formato dietro al monte Castello quello che separa la Valtiberina dal Casentino...
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:twisted: :mrgreen:
Apparte scherzi questo vento orientale che soffia quà mi piace veramente poco...speriamo bene....
Per ora dopo un attenta osservazione dalla terrazza verso ovest e nord ovest non si vede niente apparte un certo alone rossastro che si è formato dietro al monte Castello quello che separa la Valtiberina dal Casentino...
Titolo: Re: 01 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteorologiche
Caro forum buona sera, noi folignati il contentino di una nevicatina notturna lo abbiamo avuto; questa notte ogni fiocco si incollava, è nevicato con -0.5°.
Minima discreta a Foligno Nord -3.2°
Max. di 5.2°. Pochi minuti fa temp. a 0.6° ora 0.8° con vento da NE, UR 52% e DWP -8.0°, w.chill -2.4°. :bye:
Minima discreta a Foligno Nord -3.2°
Max. di 5.2°. Pochi minuti fa temp. a 0.6° ora 0.8° con vento da NE, UR 52% e DWP -8.0°, w.chill -2.4°. :bye:
Titolo: Re: 01 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteorologiche
Qui -2°C, con cielo sereno e vento debole ma costante da N che rallenta il raffreddamento. Noi siamo fuori dai giochi per il peggioramento di stanotte. Ma, verso le 2, sopra la mia testa, è prevista una protuberanza dell'isoterma -36°C a 500 hPa, molto simile a quella che stanotte ha favorito il minipeggioramento. Chissà che l'aria così fredda in quota non rinvigorisca la linea d'instabilità ormai "invecchiata" e non ci regali un'altra imbiancatina? Magari!
In ogni caso, anche una minima negativa a doppia cifra mi pare estremamente allettante!
Vedremo che succederà.
In bocca al lupo da Sansepolcro ad Orte!
:bye:
In ogni caso, anche una minima negativa a doppia cifra mi pare estremamente allettante!
Vedremo che succederà.
In bocca al lupo da Sansepolcro ad Orte!
:bye:
Titolo: Re: 01 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteorologiche
ciao ragazzi.
temperatura 1.9 c° a 35 metri slm
temperatura slm 4.1 c°
u.r. 60%
vento debole da sud 10 kmh
cielo sereno
pressione hpa 1015.4
domani vado a nord (veneto)
:bye:
temperatura 1.9 c° a 35 metri slm
temperatura slm 4.1 c°
u.r. 60%
vento debole da sud 10 kmh
cielo sereno
pressione hpa 1015.4
domani vado a nord (veneto)
:bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 19, 20, 21 Successivo
Pagina 13 di 21
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.9895s (PHP: -82% SQL: 182%)
SQL queries: 13 - Debug On - GZIP Abilitato