buona sera a tutti
stamattina Foligno era appena imbiancata per 0,1 cm di neve caduti nella notte..
ormai dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento
ora serata fredda e bella con tutti i monti belli bianchi :bye:
temp. di 2,3 °
non capisco però perchè sulla Mappa delle Stazioni di Linea Meteo il dato di Foligno segni 4,3°
mi sembra un pò troppo alto, considerato il fatto che di soilto i miei 2 termometri (Davis e Oregon) di solito sovrastimano
:bye:
01 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteorologiche
Titolo: Re: 01 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteorologiche
Ecco i nuclei molto freddi instabili e vorticosi che scivolano sul centro europa e arco alpino
in parziale ingresso da NW...
Quello sulla francia ha isoterme a 500hpa prossime a -40°C che sfioreranno il NE,
qualche sorpresa può scapparci, il sistema mi sembra in grado di portare un coinvolgimento
instabile più esteso del previsto...
intanto -0,3°C...
in parziale ingresso da NW...
Quello sulla francia ha isoterme a 500hpa prossime a -40°C che sfioreranno il NE,
qualche sorpresa può scapparci, il sistema mi sembra in grado di portare un coinvolgimento
instabile più esteso del previsto...
intanto -0,3°C...
Speriamo... :inchino: :inchino:
+1.9°, UR 45%, sereno...gran freddo! :freddo: :freddo:
+1.9°, UR 45%, sereno...gran freddo! :freddo: :freddo:
La massima si è fermata a +5.4°C...ora +3.5°C
Cielo sereno per tutto il giorno
Per quanto riguarda il prossimo supermini peggioramento....mi auguro che qualcosa riesca a scendere anche da queste parti, ma da come è messo ora.... :?
A volte penso a come potrebbe essere il nostro clima (nostro nel senso della bassa toscana e dell'alto Lazio) se non ci fosse stata la Corsica.....qualcuno sa rispondermi? :wink:
Cielo sereno per tutto il giorno
Per quanto riguarda il prossimo supermini peggioramento....mi auguro che qualcosa riesca a scendere anche da queste parti, ma da come è messo ora.... :?
A volte penso a come potrebbe essere il nostro clima (nostro nel senso della bassa toscana e dell'alto Lazio) se non ci fosse stata la Corsica.....qualcuno sa rispondermi? :wink:
Mettici una testata termonucleare così lo scopriamo :lol:
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mettici una testata termonucleare così lo scopriamo :lol:
Qui intanto, nella terra dove stanotte NON nevicherà, si è formato un primo strato di inversione con +0.9°C ad Orvieto Scalo e +1.2°C a Porano
Dewpoint sottoterra, ma tanto poco ci facciamo 8)) 8))
Dewpoint sottoterra, ma tanto poco ci facciamo 8)) 8))
già Leonardo non ci facciamo un cavolo!!! :urted: :urted:
:lol: :inchino:
:lol: :inchino:
Impressionante calo termico ora, non faccio a tempo a scrive che devo corregge perchè sono sceso!
+0.5°, UR 55%, sereno!! :inchino:
+0.5°, UR 55%, sereno!! :inchino:
scusa ma mica dici davvero????siamo dentro fino al collo...datemi retta.......il sat è buono e le correnti ci sono favorevoli!!!!mica getterete gia' la spugna spero....
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scusa ma mica dici davvero????siamo dentro fino al collo...datemi retta.......il sat è buono e le correnti ci sono favorevoli!!!!mica getterete gia' la spugna spero....
So 10 volte che dici così e poi non ha fatto niente, si chiama "cauto" pessimismo!!! :lol: :D :D :P :bye:
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
So 10 volte che dici così e poi non ha fatto niente, si chiama "cauto" pessimismo!!! :lol: :D :D :P :bye:
Quale sat???
Ripeto... non vedo nessun movimento interessante.... ma tu guarda che bel sereno c'è di fuori poi!!! :inchino: :inchino: :inchino:
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quale sat???
Ripeto... non vedo nessun movimento interessante.... ma tu guarda che bel sereno c'è di fuori poi!!! :inchino: :inchino: :inchino:
Hai un microclima più freddo di casa mia, soprattutto in condizioni di irraggiamento :bye: :bye:
Adesso +0,6°C
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai un microclima più freddo di casa mia, soprattutto in condizioni di irraggiamento :bye: :bye:
Adesso +0,6°C
Scusami se ti correggo Leonà!!....ma....quei nuclei......sembra che puntino verso est non verso sud est 8)) :ziped: :mrgreen:
Temperatura stabilizzatasi sui -0.5°C
Ultima modifica di Strivio il Lun 01 Feb, 2010 18:40, modificato 1 volta in totale
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusami se ti correggo Leonà!!....ma....quei nuclei......sembra che puntino verso est non verso sud est 8)) :ziped: :mrgreen:
Temperatura stabilizzatasi sui -0.5°C
Ultima modifica di Strivio il Lun 01 Feb, 2010 18:40, modificato 1 volta in totale
Ao ma perchè proprio sopra casa tua? :D :D :P
-0.1°, UR 57%, sereno! :freddo:
Ao ma perchè proprio sopra casa tua? :D :D :P
-0.1°, UR 57%, sereno! :freddo:
davvero.....ora ho notato :D ,niente da fare.....al prossimo inverno 8)) ...
davvero.....ora ho notato :D ,niente da fare.....al prossimo inverno 8)) ...
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 19, 20, 21 Successivo
Pagina 11 di 21