Ciao a tutti! Qui un po di sole in mattinata, poi nebbia e nubi basse. Ora siamo a -5°, cielo coperto, ma non nevica.
Ottima neve, poca gente, si scia davvero benone :bye: :bye: :bye:
05 Gennaio 2010 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 05 Gennaio 2010 - Osservazioni Meteo
Speriamo di no! Qui ho superato i 31 mm da stamatina alle 10 e sta ancora diluviando, con intensità variabile fra i 6 e i 9 mm/h.
Temp. 3,4°C...
Fosse stata neve, già spalerei quasi mezzo metro!
:cry: :cry: :cry:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Speriamo di no! Qui ho superato i 31 mm da stamatina alle 10 e sta ancora diluviando, con intensità variabile fra i 6 e i 9 mm/h.
Temp. 3,4°C...
Fosse stata neve, già spalerei quasi mezzo metro!
:cry: :cry: :cry:
salve
rientrato da bastia umbra e diluvia alla grande anche qui.
tutto sommato per ora Chiascio che sta abbastanza tranquillo (1,38 m a Valfabbrica). Aspetto l'arrivo della piena e poi vediamo dove arriva.
da notare che mentre mi spostavo da perugia a PSG lungo il raccordo ci sono tutti sacchi di sale. uno ogni 10 metri circa.
credo che andrebbero tolti vista la situazione attuale.
temperatura +3,8°C
a dopo per i dati pluvio che devo riconnettere la stazione al PC
rientrato da bastia umbra e diluvia alla grande anche qui.
tutto sommato per ora Chiascio che sta abbastanza tranquillo (1,38 m a Valfabbrica). Aspetto l'arrivo della piena e poi vediamo dove arriva.
da notare che mentre mi spostavo da perugia a PSG lungo il raccordo ci sono tutti sacchi di sale. uno ogni 10 metri circa.
credo che andrebbero tolti vista la situazione attuale.
temperatura +3,8°C
a dopo per i dati pluvio che devo riconnettere la stazione al PC
Volevo fare un plauso alla stzione meteo della bonfica Umbra di Spoleto, che per gennaio ci da un totale di 30 mm e per dicembre di 93.
In realtà ne ha fatti 140 a dicembre e 50 in gennaio. Complimenti vivissimi.
In realtà ne ha fatti 140 a dicembre e 50 in gennaio. Complimenti vivissimi.
La stessa che a Foligno a fine dicembre ne dava 65 contro i miei 92... ocio ai dati che diffondete su UM :smile: :bye:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La stessa che a Foligno a fine dicembre ne dava 65 contro i miei 92... ocio ai dati che diffondete su UM :smile: :bye:
anche ad Orvieto siamo prossimi ai 30mm
continua a piovere forte
continua a piovere forte
Costruiamolo! Non vi ricordate quel tipo che, negli anni '70, avrebbe voluto spianare l'Appennino ligure per evitare la nebbia in Val Padana? Chi ci vieta di costruirci un Appennino orvietano o le Alpi Chiusine? Almeno ci richiudiamo tutti! :mrgreen:
:bye:
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Costruiamolo! Non vi ricordate quel tipo che, negli anni '70, avrebbe voluto spianare l'Appennino ligure per evitare la nebbia in Val Padana? Chi ci vieta di costruirci un Appennino orvietano o le Alpi Chiusine? Almeno ci richiudiamo tutti! :mrgreen:
:bye:
Qualcuno però si sta dimenticando di cosa successe l'anno scorso quando pioveva sul serio...
Mi ricordo quella giornata da quasi 100mm... 30mm li aveva fatti alle 8.30 di mattina e 150mm li totalizzò in 48h :bye: :bye: :bye:
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualcuno però si sta dimenticando di cosa successe l'anno scorso quando pioveva sul serio...
Mi ricordo quella giornata da quasi 100mm... 30mm li aveva fatti alle 8.30 di mattina e 150mm li totalizzò in 48h :bye: :bye: :bye:
Anche qui ancora piove moltissimo...20 mm dalla davis ( :cry: ) sottostimatissimi...poi qualcuno mi deve dire come posso calibrare la pioggia oltre che agire sulle "famose vitine del bilancino"...Ora torno a casa e guardo l'accumulo sul manuale che sicuramente è ben altra storia..
Temp salita a +7,7°
Temp salita a +7,7°
Qua siamo a 24 mm ma piove con intensita' simile ad un temporale estivo....in venti minuti ha fatto 8 mm!!!!!
E stasera e stanotte sara' di passione....a questo punto mi auguro che cio' che i LAM prevedevano per stanotte lo stia facendo adesso.....
E stasera e stanotte sara' di passione....a questo punto mi auguro che cio' che i LAM prevedevano per stanotte lo stia facendo adesso.....
Mi riferiscono della bella nevicata tra Bologna e Rimini ce ne sono quasi 15 cm a terra! :bye:
di ritorno da collestrada..pioggia forte battente..strade a tratti allagate con buche..nubi basse qua vicino corciano..davvero una serata da lupi
dicembre scorso se non erro... e si veniva giù a secchiate
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dicembre scorso se non erro... e si veniva giù a secchiate
Chiedo lumi ai miei concittadini possessori di un pluviometro, ma quanta acqua ha fatto?
Da parte mia l'unica cosa che posso dire è che mi sono spuntate le branchie e le pinne quindi presumo che di acqua ne abbia fatta tanta. :bye:
Da parte mia l'unica cosa che posso dire è che mi sono spuntate le branchie e le pinne quindi presumo che di acqua ne abbia fatta tanta. :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12 Successivo
Pagina 8 di 12