5 Marzo 2006 Osservazioni Meteo..

Titolo: Re: 5 Marzo 2006 Osservazioni Meteo..
....qui fermi da un po' a 6,8°, fermo pure il vento e l'umidità al 90%. Va comunque bene, a mezzanotte dovrebbe entrare una -2° a 1300 m con occlusione che si sta irrobustendo in queste ore. la tempistica vorrebbe che a mezzanotte qui la temperatura fosse compresa tra i 4° ed i 5°, dovrebbe calare di almeno 2° in 90 minuti.

Ciao

temperatura che qui è ferma ad 8 gradi....guadagnati 4 mb dal primo pomeriggio.... da qualche ora completa assenza di precipitaz......misà che bisogna apettare parecchio :bye: :bye: :bye:

Profilo PM  
Qui 8.2° e pioviggine...

Mi immagino già la situazione domattina, temperatura sui 3° e pioggia con un 20% di fiocchi. Situazione già vista e rivista in passato. Le zone collinari coinvolte da neve vera saranno quelle dell'alta valle del Tevere e nelle zone interne dell'Appennino.

Notte!

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui 8.2° e pioviggine...

Mi immagino già la situazione domattina, temperatura sui 3° e pioggia con un 20% di fiocchi. Situazione già vista e rivista in passato. Le zone collinari coinvolte da neve vera saranno quelle dell'alta valle del Tevere e nelle zone interne dell'Appennino.

Notte!

10,6°C vento ancora da Sud e manco una goccia. A questo punto la neve a Foligno città diventa davvero un miraggio. In marzo, anche il fatto che i fenomeni si verifichino di notte o di giorno ha la sua importanza. RH 80%, dew point da ore inchiodato pure lui sugli 8,0°C.

........qui siamo sui 6,4° ma il vento resta assente o debole da SW, alle 19 sembrava oramai acquisito il NE ma poi ......
Sta temperatura senza precipitazioni cala molto lentamente, comunque l'occlusione è prevista divenire corposa dopo la mezzanotte.

ciao

Temperatura ancora a 10,7° pressione in costante aumento 998,1 hpa, UR 73 e dewpoint 7°, vento 5km/h da WSW. :bye:

Qui piove molto bene da 2 ore, temperatura sugli 8.5°. Notte notte, ho un sonno pazzesco... :bye:

Cielo coperto e pioviggine leggerissima
Temp. 8,7° finalmente stà calando
UR 82 %
PA 999,2 hpa
Dewpoint 5,8°
Da circa 30 min. il vento a girato a NNE Sui 5 kmh
Precipitazione oggi praticamente nulla ...solo 1,5 mm e pensare che ad una distanza di 10 km in linea d'aria( Tavernelle) stasera dalle 18.30 alle 20 sono caduti ben 6 mm di pioggia !!! Ma dove cavolo abito io !!!!!!!!?????

il centro epson ci da piogge per tutta la mattinata di domani....
le precipitazioni dovrebbero iniziare a tarda notte ..sbaglio?

strano che ho temperature più basse di spoleto...e che qui nn piove affatto da 2 ore...

Profilo PM  
Per Foligno non mi pare aria: 10.4° ora!
Il vento verso le 20 sembrava cessato e mi aspettavo da un momento all'altro l'inizio del cambio di direzione, poi verso le 22 si è rialzato da SSW. Pioggia niente ancora!

pablo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il centro epson ci da piogge per tutta la mattinata di domani....
le precipitazioni dovrebbero iniziare a tarda notte ..sbaglio?

strano che ho temperature più basse di spoleto...e che qui nn piove affatto da 2 ore...

Probabilmente hai una schiarita...cmq qui ora pioggia battente e 8° in calo ulteriore.

io vi saluto e vado a nanna....domani penso di alzarmi presto verso le 5 e 30....e godermi speriamo un bello spettacolo... :celebrate: :freddo: :freddo: corna ...corna.......
notte........naturalmente per la neve al piano ci credo poco......ma per l'alta collina non ci dovrebbero esser problemi.............cornissime.....................a domani

Profilo PM  
Inizia a piovere moderato... era ora.Forse adesso la temp. scenderà di qualche grado

Pagina 5 di 5