3.6° vento debole da E NE..
UR 76%
dp -0.2°
coperto pioggia debole
04 Gennaio 2010 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 04 Gennaio 2010 - Osservazioni Meteo
Buongiorno forum!!
Il motivo del messaggio così presto potete capirlo da soli... ce l'abbiamo fatta a vedere 6 fiocchi qui a Porano!! :mrgreen:
Leggero sfiocchettamento in atto con accumulo che per definirlo così ci vuole tutta la passione del super meganivofilo... si tratta, credo, di 3-4mm (MILLIMETRI) di neve... roba grossa insomma!! :P :P
Attualmente cadono sti fiocchetti, temperatura +1.1°C, UR 83%, dewpoint -2°C, i LAM ci condedono ancora 2-3 ore sotto temperature propizie per la neve, non credo tuttavia si possa andare sopra il centimetro/centimetro e mezzo di accumulo :bye: :bye: :bye:
Il motivo del messaggio così presto potete capirlo da soli... ce l'abbiamo fatta a vedere 6 fiocchi qui a Porano!! :mrgreen:
Leggero sfiocchettamento in atto con accumulo che per definirlo così ci vuole tutta la passione del super meganivofilo... si tratta, credo, di 3-4mm (MILLIMETRI) di neve... roba grossa insomma!! :P :P
Attualmente cadono sti fiocchetti, temperatura +1.1°C, UR 83%, dewpoint -2°C, i LAM ci condedono ancora 2-3 ore sotto temperature propizie per la neve, non credo tuttavia si possa andare sopra il centimetro/centimetro e mezzo di accumulo :bye: :bye: :bye:
Buongiorno! Anche qui sfioccchettio in atto ma per ora imbiancare è una parla grossa....attendiamo ma abbaimo +1,6° e DWP a -0,4°...a dopo per gli aggioirnamenti
Buongiorno! :bye:
Quest'anno "ogni botta 'n teccio" come si dice dalle mie parti! :D :D :D
Nevicata debole in atto, con fiocchi piccoli e senza vento e spolverata al suolo.
Temp. in minima con -0,2°C ed UR all'87%.
:ok:
Quest'anno "ogni botta 'n teccio" come si dice dalle mie parti! :D :D :D
Nevicata debole in atto, con fiocchi piccoli e senza vento e spolverata al suolo.
Temp. in minima con -0,2°C ed UR all'87%.
:ok:
Buongiorno!
Ma come? Nevica e ci sono solo tre post? Dove sono finiti i forumisti?
:eek: :eek: :eek: :eek:
Anche qui debole, debolissima nevicata in atto, con +0,2°C e DWP -1,4. La bassa temperatura ha fatto sì che la neve attecchisse comunque, tranne sulle strade. Tetti bianchi, campi spolverati, paesaggio più consono al periodo, almeno per qualche ora...
Non so voi, ma è una delle prime volte in assoluto che il cuscino freddo regge da queste parti...
Fiché dura fa verdura... ( si fa per dire :D )
:bye: :bye:
Ma come? Nevica e ci sono solo tre post? Dove sono finiti i forumisti?
:eek: :eek: :eek: :eek:
Anche qui debole, debolissima nevicata in atto, con +0,2°C e DWP -1,4. La bassa temperatura ha fatto sì che la neve attecchisse comunque, tranne sulle strade. Tetti bianchi, campi spolverati, paesaggio più consono al periodo, almeno per qualche ora...
Non so voi, ma è una delle prime volte in assoluto che il cuscino freddo regge da queste parti...
Fiché dura fa verdura... ( si fa per dire :D )
:bye: :bye:
Carino il proverbio, Marco! E che significa "n' teccio"?
:bye:
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carino il proverbio, Marco! E che significa "n' teccio"?
Voglio darti una risposta precisa, mi devo consultare con mio padre prima. ;)
Intanto ecco la situazione:
-0,3°C con UR all'88%.
Nevica benino.
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Voglio darti una risposta precisa, mi devo consultare con mio padre prima. ;)
Intanto ecco la situazione:
-0,3°C con UR all'88%.
Nevica benino.
Buongiorno! Anche a Palazzo risveglio sotto una debole ma coreografica nevina fatta di fiocchi piccoli ma discretamente fitti ed asciutti, che non attecchiscono per la temperatura positiva (1,7°, sono in minima ora). A differenza di Pierluigi e di altri, io nei miei 35 anni di nevicat(in)e da scorrimento me ne ricordo diverse, una piuttosto clamorosa il 16/01/2002 che, dopo giorni e giorni di gelo, imbiancò tutta l'Umbria centro meridionale, in particolare il Ternano dove caddero diversi centimetri di neve (mi sembra una decina in alcune zone). Certo, di solito gira a pioggia dopo poche ore o se non lo fa come quel giorno, basta un apertura del cielo per passare da -3° a +5°, ma di situazioni come questa ed anche migliori ne ricordo diverse...
Significa che quest'anno gli dice un "sedere" clamoroso ma significa anche che finalmente riprende a nevicare dove dovrebbe... cioè fascia appenninca e tiberina! :ok:
Qui nell'orvietano intanto la situazione è stabile con pioggerella leggera ad Orvieto Scalo e nevicatina leggera, se tanto mi da tanto, a Porano dove tuttavia non tornerò prima di stasera alle 19,45 quando ormai di spolverate saranno rimaste solo sui pandori residui dal Natale :bye: :bye: :bye:
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Significa che quest'anno gli dice un "sedere" clamoroso ma significa anche che finalmente riprende a nevicare dove dovrebbe... cioè fascia appenninca e tiberina! :ok:
Qui nell'orvietano intanto la situazione è stabile con pioggerella leggera ad Orvieto Scalo e nevicatina leggera, se tanto mi da tanto, a Porano dove tuttavia non tornerò prima di stasera alle 19,45 quando ormai di spolverate saranno rimaste solo sui pandori residui dal Natale :bye: :bye: :bye:
Buongiorno.
Min -0.4°
Cielo nuvoloso, neve debole, temp. 0.8° DP -1.9° UR 82%
Pressione 1013.5 mb
vento debole da NNE
Min -0.4°
Cielo nuvoloso, neve debole, temp. 0.8° DP -1.9° UR 82%
Pressione 1013.5 mb
vento debole da NNE
Idem con patate a Spoleto, parte alta. Leggerissima imbiancata con 0.9°, tranne che sulle strade.
In basso è mista, quindi nessun accumulo, se di accumulo si può parlare... :wink:
In basso è mista, quindi nessun accumulo, se di accumulo si può parlare... :wink:
OK; grazie! Nel frattempo, qui è sceso sotto lo zero (-0,1°C, DWP -1,5) e nevica a fiocchi più grandi: strade che cominciano ad imbiancarsi...
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
OK; grazie! Nel frattempo, qui è sceso sotto lo zero (-0,1°C, DWP -1,5) e nevica a fiocchi più grandi: strade che cominciano ad imbiancarsi...
Temp minima in corso con +1,1° e continua lo sfiocchettio finissimo...
Vai a Precedente 1, 2, 3, ... 16, 17, 18 Successivo
Pagina 2 di 18