2 Marzo 2006: osservazioni meteo

Titolo: Re: 2 Marzo 2006: Osservazioni Meteo
Ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui in zona centro storico ora ha smesso ma ci sono stati 5 minuti di neve forte con fiocconi, si è alzato anche un forte vento

ciao

Nel momento migliore io ero in centro e obiettivamente non si è andati al di la di fiocchi bagnati e piccoli tra i rovesci di pioggia..come riporta anche covarelli. Niente di che insomma..

si...si...niente di chè, comunque c'è stato qualche minuto qui in zona stazione di S. Anna che i fiocchi erano belli grossi....

ciao

Nonostante +3° inizia a nevicare in modo moderato e leggermente imbianca, vediamo però se dura!!!!

Titolo: Re: 2 Marzo 2006: osservazioni meteo
Nevica bene anche qui in collina!!! La segnalazione è di Francesco, che al momento non può collegarsi, ma che mi comunica che la neve è oramai pura, con temperatura inferiore ai 2°C. Imbiancati sia Monte Malbe che Monte Tezio già dal primo peggioramento pomeridiano.

Qui invece siamo ancora in una situazione di acqua mista a neve, ma la temperatura sta scivolando: 3.3°C in calo. L'accumulo odierno sale a 5.6 mm.

Rettifico la pronta segnalazione di Andrea da me comunicata. Nel momento che ci siamo parlati scendevano fiocchi fitti....

Allora, il tempo si presenta veramente balordo.... T 1.8° ma la precipitazione è incostante... in certi momenti piove, poi nevica poi ripiove, sembra smettere e poi ricomincia.

Insomma non ci si raccapezza. Stessa situazione ma con fiocchi più costanti poco sopra i 500 mt. da quello che ho potuto vedere.
In sostanza sembra che non ce la faccia a girare tutta in neve. Per esempio in questo momento piove!

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rettifico la pronta segnalazione di Andrea da me comunicata. Nel momento che ci siamo parlati scendevano fiocchi fitti....

Allora, il tempo si presenta veramente balordo.... T 1.8° ma la precipitazione è incostante... in certi momenti piove, poi nevica poi ripiove, sembra smettere e poi ricomincia.

Insomma non ci si raccapezza. Stessa situazione ma con fiocchi più costanti poco sopra i 500 mt. da quello che ho potuto vedere.
In sostanza sembra che non ce la faccia a girare tutta in neve. Per esempio in questo momento piove!

Purtroppo la situazione è rimasta stabile anche qui.... la neve nel migliore dei casi è rimasta mista a pioggia (al max credo che saremo arrivati ad un 40% neve, 60% acqua), con la temperatura che è scesa fino agli attuali 2.8°C. Purtroppo la temperaura in quota non è delle migliori, e questo spiega il mancato calo della temperatura anche in collina e il perché la precipitazione non riesce a girare a neve al 100%. In ogni caso, almeno qui, abbiamo raggiunto i 10.9 mm, un accumulo di tutto rispetto....

qui ho accumulato finora 8,2 mm ma è in atto un'altro acquazzone e quindi aumenterà di sicuro.
Durante l'acquazzone delle 19.00 scendevano anche fiocchi fradici tra la pioggia.
Ora temp a 2,8°
UR 83 %
PA 1010,3 hpa in aumento
Dewpoint 0,2°
In atto ennesimo acquazzone della giornata

Nevica forte con 2 cm di accumulo. Temp. 1.2°. E continua molto bene!!

Si alternano rovesci di varia intensità... ma la temperatura è risalita a 3.4°C. Accumulo di 14 mm

Buona serata,anche qui si sono alternati rovesci più o meno forti misti a gragnuola,accompagnati nel primo pomeriggio da tuoni e raffiche di vento da WNW forti, la raffica più intensa è stata di 58 km/h. Altalena di temperatura. Temperatura attuale 2.3°C con debole pioggia; accumulo fino ad ora mm: 7.4. :bye:

cielo sereno
temp 2,8° in calo
UR 84 %
PA 1011,8 hpa in salita
Accumulo oggi 9,3 mm ...Almeno marzo è iniziato abbastanza movimentato...

Pagina 3 di 3