28 Febbraio: Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 28 Febbraio: Osservazioni Meteo
Min odierna segnata a 2.7° alle 7.20, mentre la max segnata a 12,3°...
Mattina cielo limpido poi nel pomeriggio è andato a coprirsi quasi tutto
Condizioni attuali:
Temp. 7°
UR 56 %
Dewpoint -1.2°

Inizia a piovere, adesso sarà determinante da subito vedere come reagisce la temperatura: 5.1°

A nessuno frega niente questa situazione??? A me sembra dinamica ed interessante....

Comunque per dovere di cronaca vi informo che un breve rovescio durato 4 minuti ha fatto calare la T da 5.5 a 4.5°

ciao

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A nessuno frega niente questa situazione??? A me sembra dinamica ed interessante....

Comunque per dovere di cronaca vi informo che un breve rovescio durato 4 minuti ha fatto calare la T da 5.5 a 4.5°

ciao

Qui nulla di nulla, forse qualche goccia, ma davvero roba di poco, tanto che le strade sono praticamente asciutte e la temperatura continua a calare, ma sempre in modo lento e costante. Siamo ancora a 6.9°C: ora il divario con la collina si è accentuato ancora di più.
Mi sembra comunque ottima la reazione della temperatura già con i primi rovesci... in più 4.5°C mi sembrano davvero buoni. Forse i 400 metri dichiarati anche questa sera da Giuliacci sull'Umbria non sono poi così un'utopia... precipitazioni permettendo!

Qui temperatura stabile tra i 3,4° ed i 3,5° dopo un rovescio che ho beccato mentre stavo allenandomi giocando a calcio, preso dal gioco non ho pensato a guardare sotto i riflettori per scorgere qualche fiocco, fatto sta che con una brezza da NW, tutto bagnato, era freddino.........
A mio parere abbiamo 48 ore in cui basta uno scroscio per veder bei fiocconi. ;)

Qui dalle 19,30 la temp è crollata ora a 3,9° in continua discesa...Intanto verso Ancona ha iniziato a nevicare !!!!!!!!!!
UR 75 %
Dewpoint 0.0°
Brezza da NNW
cielo nuvoloso e nessun fenomeno finora

3.8°
UR 81 %
Dewpoint 0.8°

Qui dopo un breve rovescio di grandine ed uno di pioggia ora inizia a fioccare fino e ancora un po' bagnato...temperatura 3.3°... :ok: :bye:

Mancano le precipitazioni, il cielo a tratti è sereno... poco fa ho beccato in macchina un rovescio con bei goccioloni "grassi" ma è durato 5 minuti scarsi.

Ora nuovo rovescio, ma è impossibile dire quanto durerà.
Comunque il sat sembra pessimo.

Temperatura tropicale 3.6°

Qui ora pioggia forte mista a neve. Si vedono bene i fiocchi, ma nulla di più. Veramente buona la precipitazione però, che continua da quansi un'ora senza soste. T: 3.0°

Coi peggioramenti da nord-ovest Spoleto non delude mai......abbiamo una non indifferente componente di stau... in un'ora ormai 8mm caduti, sempre con evidenti fiocchi tra la pioggia. A tratti rovesci violenti(rain rate fino a 30mm/h). Temperatura 2.9° :bye:

Temp che scende grazie al rasserenamento in atto...ora 2,9° però guardando verso Perugia vedo tutto il cielo bianco!!!!

Ora grandine forte, nemmeno piccola(fino ad 1cm di diametro). Purtroppo temperatura sempre troppo alta, di 3°. Si va verso i 10 mm comunque. Buonanotte a tutti... :bye:

Ennesima, incredibile ombra pluviometrica per Foligno... niente di niente. Un forte tuono nel cuore della notte, un brevissimo scroscio, n. 1 (uno) millimetri nel pluvio. Dopo aver letto i messaggi di Zerogradi, sembra incredibile, ma è così. Evidentemente, non c'è stato il sud-ovest previsto.

A questo punto, non resta che la seguente spiegazione:

C'E' DI MEZZO IL MALIGNO!!!!

Pagina 2 di 2