17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 22, 23, 24  Successivo

Titolo: Re: 17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tanto per capire la qualità dell'aria, basta vedere con appena una -1 ad 850hpa cielo tra il velato ed il coperto ed assenza totale di precipitazioni, alle 11 e un quarto siamo ancora inchiodati tra i 4 ed i 6 gradi in quasi tutta l'Umbria (esclusa conca ternana). Quando lo scorso Natale ci fu quella pseudo retrogressione fredda, con -5 ad 850 alle 9 di sera c'avevo 9 gradi......

Io credo che con una -3/-4 di questa qualità sopra i 200 metri è roba solida.

E bravo Stefano... sono giorni che dico questa cosa e che che valorizzo la qualità dell'aria fredda che abbiamo sopra le teste!! :inchino:

@Ternano: un utente eh?? :mazza: :P :P :P :bye:

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.
Stinfne qui non stiamo andando sopra i +7.2°C da un paio d'ore tra l'altro....l'estrazione e la qualità del freddo sono ottime, anche Terni ne risentirà...

PS Goccioline da stau, vento furioso da NNE

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.
Marco...o tu, o io, o chi ne ha voglia, oggi pome nuovo topic direi. Magari dopo le 12z :wink:

:bye:

Mi prendo l'incarico? Va bene...uscita prevista per le ore 18!

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tanto per capire la qualità dell'aria, basta vedere con appena una -1 ad 850hpa cielo tra il velato ed il coperto ed assenza totale di precipitazioni, alle 11 e un quarto siamo ancora inchiodati tra i 4 ed i 6 gradi in quasi tutta l'Umbria (esclusa conca ternana). Quando lo scorso Natale ci fu quella pseudo retrogressione fredda, con -5 ad 850 alle 9 di sera c'avevo 9 gradi......

Io credo che con una -3/-4 di questa qualità sopra i 200 metri è roba solida.

E bravo Stefano... sono giorni che dico questa cosa e che che valorizzo la qualità dell'aria fredda che abbiamo sopra le teste!! :inchino:

@Ternano: un utente eh?? :mazza: :P :P :P :bye:

Già...un utente, scrivendo di corsa sai com'è...

Ora ci ho riguardato ed era proprio porano444 :inchino:

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi prendo l'incarico? Va bene...uscita prevista per le ore 18!

Se hai tempo...sennò faccio io ;) mi raccomando la scaramanzia nel titolo! :lol:

D'accordo, ho oltre 6 ore per pensarci.. :lol:

ok! bene così....ma come giustamente Icestorm scrive...piedi per terra...troppi balletti ancora, dei modelli però :blink:

Però a questo punto trovatemi quella virgola che potrebbe cambiare la situazione....per chi dobbiamo tifare o non tifare...giusto per capirci ;)

In questo run l'HP non si spancia e va sparata verso nord-ovest, e non c'è piu traccia (almeno credo) della LP risucchia freddo sul Portogallo.....puff...sparita... :mah: ...ci dobbiamo credere?

:amen:

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però a questo punto trovatemi quella virgola che potrebbe cambiare la situazione....per chi dobbiamo tifare o non tifare...giusto per capirci ;)
In questo run l'HP non si spancia e va sparata verso nord-ovest, e non c'è piu traccia (almeno credo) della LP risucchia freddo sul Portogallo.....puff...sparita... :mah: ...ci dobbiamo credere?

vediamo gli spaghi.

Il freddo ci sarà, oramai dubito che quello ce lo possa togliere qualcuno.

La partita si gioca su minimi e precipitazioni, durata ed intensità delle stesse.

Dentro tutti, dentro la collina, dentro solo una parte... tutto va ancora scritto, e si scriverà entro le 48 ore. ;)

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
P.S. Me sò perso qualcosa??? chi è stato espulso

Il grande Barone! :D Devo dare atto a Poranese che gli effetti si son visti subito! :lool:

Ora pronti a vedere il run ufficiale super-isolato? :D Si accettano scommesse... lo do ad 1.01! :D

Il minimo rimane in ottima posizione anche sabato. :bye:

neve

Profilo PM  
Mi permetto di fare una considerazione sui GM.
Se ci avete fatto caso i GM sta virando sempre più verso visioni che accentuano il freddo in prossimità dell'evento.
forse la difficoltà nel " leggere" gli effetti dell'aria fredda al suolo è stata enorme nei giorni precedenti dai GM.
E forse ora i GM si cominciano a stabilizzare con il freddo presente ormai al suolo nelle zone da cui partirà l'attacco freddo :smile:

Tornando a bomba sulla questione neve, penso che la "soluzione previsionale" sarà affidata al nowcasting.
Già domenica non erano previste prcp. e invece sappiamo come è andata.
Stiamo alla finestra, anzi al lampione :mrgreen: per gustarci questa gustosa situazione!!!
ciao, giuseppe

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora pronti a vedere il run ufficiale super-isolato? :D Si accettano scommesse... lo do ad 1.01! :D

Non credo boss, anzi... secondo me, era isolato (e sballato) ieri e stamattina... vedrai che sarà in fredda e nevosa compagnia :freddo:

Baricamente cambia, ma secondo me ci discosteremo poco da lì. Credo in spaghi allineati, specie per giovedì.

Dici run ufficiale isolato a 1.01? Non sò se dici ironicamente Andrea, comunque se fosse isolato anche ora, vorrebbe dire che ancora ci sarebbero grossi margini di miglioramento.. :wink:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 22, 23, 24  Successivo

Pagina 17 di 24