17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 22, 23, 24  Successivo

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.
Con le gfs06 sarebbe neve a tutte le quote per mercoledì-notte, giovedì mattina. :bye:

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con le gfs06 sarebbe neve a tutte le quote per mercoledì-notte, giovedì mattina. :bye:

GFS e neve... "a volte ritornano"! :D

Una previsione certa forse la si potrà fare ad evento avvenuto... :lool:

Ottime, un peccato se non si avverano, ancora oggi è martedì...sempre sul fil di lana

Il seguito è splendido...parlo di venerdì-sabato. Almeno finora.

Splendido si, verremmo coinvolti in pieno con la -30 su meridione inoltrato!

Titolo: Re: 17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.
E certo che è splendido!!
Non avete visto le carte porta fortuna che ho prontamente postato qualche minuto prima che uscisse il 06???

E poi non dimenticatevi dell'espulsione di stamani... grosso talismano quella!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bè.....Bè! mi sa che questo run ci piace....no? :roll:

rtavn901

rtavn961

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

GFS e neve... "a volte ritornano"! :D

Una previsione certa forse la si potrà fare ad evento avvenuto... :lool:

Ma quotiamooo! :D :bye:

Comunque, continuo a vedere la sinottica che mette un minimo sul medio basso tirreno (ed ovviamente il modello va dietro....), e il sat che ha due trottole indipendenti, ancora adesso. :mah: :confuso:

So io che so' 'mbranato ? :mah: :confuso: :confuso:

3x5sr

3x7xa

Sarebbe bello l' innesco di un moto in coppia intorno a quell' immaginario punto "a", allora quelle belle spire sul basso adriatico darebbero cio' che Alessandro scrive. Speriamo. :bye:

Profilo PM  

sarebbe neve fino a domenica...sempre sotto ALMENO una -4°.. il RUN PERFETTO :wohow: :wohow: :wohow:

Volete la neve a tutte le quote???
Eccola qui, è prevista per per venerdì notte.... :D

Rtavn901.png
Descrizione:  
Dimensione: 58.05 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 7 volta(e)

Rtavn901.png

troppo bello sto run per essere vero...non c'è un meccanismo sbagliato. :inchino:

Piedi per terra, aspettiamo spaghi ed il 12z con trepidazione! :amen:

Vorrei infatti, mi spiace ma è doveroso sobbarcarmi questo scomodo compito, riportare gli animi con i piedi per terra.

Importantissimo run, senza dubbio, ma l'attendibilità modellistica in questo caso la darei a 48 ore, lasso temporale oltre il quale la previsione diventa proiezione soggettiva per ogni modello.

Andiamo concentrandoci per domani sera, quando toscana ed umbria limitrofa potrebbe iniziare a vedere qualcosa. Applausi al lamma per adesso che aveva colto questa possibilità come mostrata pochi minuti fa da un utente.

Ragà tanto di cappello a gfs 06!!!! :inchino:

P.S. Me sò perso qualcosa??? chi è stato espulso

Carte così a meno di 48h fanno un certo effetto... se il freddo resistesse veramente fino a domenica potrebbe rivelarsi anche un grandissimo investimento per l'immediato futuro...

Mamma mia che belle... dove bisogna firmare ???? FERMATE TUTTOOOOO va bene cosììììììììììììììììì :D

Tanto per capire la qualità dell'aria, basta vedere con appena una -1 ad 850hpa cielo tra il velato ed il coperto ed assenza totale di precipitazioni, alle 11 e un quarto siamo ancora inchiodati tra i 4 ed i 6 gradi in quasi tutta l'Umbria (esclusa conca ternana). Quando lo scorso Natale ci fu quella pseudo retrogressione fredda, con -5 ad 850 alle 9 di sera c'avevo 9 gradi......

Io credo che con una -3/-4 di questa qualità sopra i 200 metri è roba solida.

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 22, 23, 24  Successivo

Pagina 16 di 24