Ormai è ufficiale: gfs fà ride oltre le 48 ore. Ridotta clamorosamente la scaldata con durata di 12 ore e non oltre una +3, si piega agli altri modelli e nel breve/medio botta fredda forte che innescherà dei minimi sul mediterraneo. Io mi fermo quì, perchè il dopo è un'incognita.
Stamani è proprio na bella domenica!!!
17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Analisi 18/19 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.
Sai quanto anche io apprezzi decisamente di più reading,
ma con questa situazione assolutamente rara tutti i modelli stanno facendo una gran fatica,
GFS sono nettamente migliorate andando incontro alle visioni dei modelli europei,
il problema è che nei run mattutini UKMO e READING abbiano
cambiato un pò le carte in tavola, mostrando un maggiore rischio di un passaggio freddo
oltralpe, speravo di chiarirmi un pò le idee stamattina e invece
sono ancora più confuse... bisogna ancora aspettare, nel complesso aggiornamenti bruttarelli
purtroppo.
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sai quanto anche io apprezzi decisamente di più reading,
ma con questa situazione assolutamente rara tutti i modelli stanno facendo una gran fatica,
GFS sono nettamente migliorate andando incontro alle visioni dei modelli europei,
il problema è che nei run mattutini UKMO e READING abbiano
cambiato un pò le carte in tavola, mostrando un maggiore rischio di un passaggio freddo
oltralpe, speravo di chiarirmi un pò le idee stamattina e invece
sono ancora più confuse... bisogna ancora aspettare, nel complesso aggiornamenti bruttarelli
purtroppo.
Titolo: Re: Analisi 18/19 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.
Di certo non si può parlare di carte calde per il prossimo fine settimana....
Non è più visto, purtroppo, il ricompattamento dell'HP in zona Atlantica e pura la sua "anomala" posizione prevista ieri per metà settimana se n'è andata del tutto lasciandoci in balia di una situazione moooolto meno chiara rispetto a quella che poteva apparire.
Certo, fa piacere vedere le carte precipitative indicare per sabato prossimo delle belle nevicate diffuse su tutto il settore tirrenico... il problema è che la distanza temporale è ampissima!
Oh, però stavolta si parte da una MENO DODICI, vuoi vedere che una risicata -4°C a fine settimana c'arriva????? :love: :love: :love:
Non è più visto, purtroppo, il ricompattamento dell'HP in zona Atlantica e pura la sua "anomala" posizione prevista ieri per metà settimana se n'è andata del tutto lasciandoci in balia di una situazione moooolto meno chiara rispetto a quella che poteva apparire.
Certo, fa piacere vedere le carte precipitative indicare per sabato prossimo delle belle nevicate diffuse su tutto il settore tirrenico... il problema è che la distanza temporale è ampissima!
Oh, però stavolta si parte da una MENO DODICI, vuoi vedere che una risicata -4°C a fine settimana c'arriva????? :love: :love: :love:
Sono d'accordo con te, comunque dopo gli entusiasmi, si torna alla realtà, che e' li' a ricordarmi (-ci) che siamo piu' vicini all' Africa che al Polo: guarda, dopo la rasoiata, quegli spaghi della 850 hPA come partono tutti, piu' o meno concordi, dalla -12 °C per arrivare alla + 7/8 °C, nel giro di una settimana. E siamo nel fondo dell' inverno, non a Marzo! :eek: :mah: :bye:
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono d'accordo con te, comunque dopo gli entusiasmi, si torna alla realtà, che e' li' a ricordarmi (-ci) che siamo piu' vicini all' Africa che al Polo: guarda, dopo la rasoiata, quegli spaghi della 850 hPA come partono tutti, piu' o meno concordi, dalla -12 °C per arrivare alla + 7/8 °C, nel giro di una settimana. E siamo nel fondo dell' inverno, non a Marzo! :eek: :mah: :bye:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Analisi 18/19 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.
Già...proprio rasoiata. :x
Con quella sequenza non vediamo na cippa, soltanto tanto freddo inutilizzato.
Vabè :(
Con quella sequenza non vediamo na cippa, soltanto tanto freddo inutilizzato.
Vabè :(
Resto comunque fiducioso, nonostante per l'ambito italico gli aggiornamenti europei
non siano granchè la linea generale è confermata, dalle 96h lo sà solo il padre eterno
cosa accadrà e forse pure lui non è tanto sicuro :lol:
non siano granchè la linea generale è confermata, dalle 96h lo sà solo il padre eterno
cosa accadrà e forse pure lui non è tanto sicuro :lol:
Personalmente la vedo come te, e mi piace molto l'aggiornamento 06 ;)
purtroppo spesso non si comprende che per avere la neve qui ci vogliono un insieme di ingredienti: freddo e umidità, da quel run si evince questo, -5 su noi, stabile, e contributo atlantico :lol:
capisco che per molti sarebbe uan situazione un po' al limite ma è anche vero che dati alla mano il passato spesso ci ha insegnato che la strada è stata quella :bye:
Sul proseguo non mi sbilancio, dico solo che con una -15 sterile io non ci faccio niente :bye:
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Personalmente la vedo come te, e mi piace molto l'aggiornamento 06 ;)
purtroppo spesso non si comprende che per avere la neve qui ci vogliono un insieme di ingredienti: freddo e umidità, da quel run si evince questo, -5 su noi, stabile, e contributo atlantico :lol:
capisco che per molti sarebbe uan situazione un po' al limite ma è anche vero che dati alla mano il passato spesso ci ha insegnato che la strada è stata quella :bye:
Sul proseguo non mi sbilancio, dico solo che con una -15 sterile io non ci faccio niente :bye:
come lo vedete l'aggiornamento dello 06z?
Gravosi impegni pomeridiani purtroppo, mi dispiace un sacco :cry:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gravosi impegni pomeridiani purtroppo, mi dispiace un sacco :cry:
vediamo l'aggiornamento gfs12 del pom km và..... :smile:
Titolo:
Oh rega qui il meteopranzo avanza ed i bicchieri si moltiplicano... urgano aggiornamenti... parlate maledetti :)
Ps qui a sismano ci sono 39cm di neve...
Ps qui a sismano ci sono 39cm di neve...
Titolo: Re:
qui ad Orvieto per ora solo un paio :blink: :P :P
di mm naturalmente
:bye:
Ultima modifica di nubes il Dom 13 Dic, 2009 16:12, modificato 1 volta in totale
:eek: :eek:Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui ad Orvieto per ora solo un paio :blink: :P :P
di mm naturalmente
:bye:
Ultima modifica di nubes il Dom 13 Dic, 2009 16:12, modificato 1 volta in totale
ENS Z 06 ancora molto aperti gli spaghi con una forbice di oltre 20° tra i vari cluster
per il 19 ci sono anche 3/4 modelli che propendono per entrate prossime a -15 ad 850 HP, i pazzi in dettaglio dovrebbero essere i canadesi, i giapponesi ed in parte gli europei... gfs ancora non sà che ha da fà da grande...
divertitevi... e Leo... Piantala de beve :lol: :lol:
:bye: :bye:
per il 19 ci sono anche 3/4 modelli che propendono per entrate prossime a -15 ad 850 HP, i pazzi in dettaglio dovrebbero essere i canadesi, i giapponesi ed in parte gli europei... gfs ancora non sà che ha da fà da grande...
divertitevi... e Leo... Piantala de beve :lol: :lol:
:bye: :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 ... 22, 23, 24 Successivo
Pagina 4 di 24