Citazione:
Beh, l'analisi di Icestorm nell'altra pagina si comprende abbastanza bene. Ovvio che poi certe terminologie a volte le diamo per scontate, senza pensare che spesso chi ci legge non è così preparato. Detto ciò: una letta alle guide a spaghetti e modelli che sono qui nel forum gliel'hai data? Non saranno da enciclopedia della meteo, ma per iniziare son meglio di niente. Il passo successivo può essere un buon libro (anche su questo c'è un'ottima sezione con recenzioni sui testi più cumuni), e poi ovviamente.... basta chiedere. Non farti problemi a fare domande... una risposta è sempre garantita. :wink:
Una letta???? Prima di addormentarmi non faccio altro..... :eek:
Ho notato la disponibilità che avete nel fornire risposte ed è anche per questo che mi trovo bene qui.
Non mi piace però infilarmi in post come questo per porre le mie domande ignoranti. Uno discute di previsioni e deve leggersi le domande di un altro utente che non sa nemmeno di cosa si parla(cosa che peraltro stò facendo in questo preciso istante).
Azzardo una proposta. Perchè non aprire una nuova sezione didattica, per dare la possibilità a quelli come me di imparare e allo stesso tempo, non infastidire le altre persone??? :ziped: